|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Excel e i collegamenti ipertestuali
Il problema che non riesco a risolvere è il seguente:
Ho 2 fogli di lavoro distinti, che a loro volta presentano numerose tabelle all'interno. DOCUMENTO 1.XLS -----> 1 Foglio DOCUMENTO 2.XLS -----> 55 Fogli ora supponiamo che nel FOGLIO 1 tabella 1 ci sia un valore o una parola a cui deve corrispondere la visulizzazione di uno dei 55 FOGLI del 2° DOCUMENTO quale è la sintassi del collegamento? esempio: nel foglio 1 del documento 1 c'è una colonna di nomi il primo è "pluto", quello che vorrei fare è creare un collegamento tra pluto e il foglio corrispettivo (uno dei 55 presenti che supponiamo si chiami anch'esso pluto) nel documento 2. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
vediamo se ho capito:
apri i 2 file e mettendoti sulla cella che vuoi che appare il contenuto del secondo file digiti = e poi vai a selezionare il la cella del secondo file e dai invio e lui ti mettera il valore. ho cpaito bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non proprio.... ti spiego meglio
Supponi di avere due file.xls ovvero due documenti distinti, in ogni foglio di lavoro excel se guardi in basso di sono delle linguette o fogli come li chiama di default. Ora supponi che nel documento 1 ci sia solo un foglio, e su questo foglio in 12 celle diverse sia riportato ad esempio il nome dei 12 mesi dell'anno. Quello che vorrei fare io è creare un collegamento al secondo documento excel che però al sui interno presenta 12 fogli di lavoro uno per ogni mese appunto. Il collegamento dovrebbe funzionare in questo modo, quando clicco sul nome del mese presente nel documento 1 mi si apre il foglio corrispettivo nel documento 2. Spero di essere stato chiaro... capisco che a dirlo a parole non è facile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Vediamo se ho capito:
tu vuoi che, supponiamo, nella cella Foglio1!A1 ci sia scritto "Pippo"; vuoi inserire quindi un collegamento nella cella Foglio1!B1 che punti al foglio chiamato "Pippo"; però vuoi che se in Foglio1!A1 scrivi "Pluto", il collegamento cambi automaticamente. Giusto? Spero d'essermi sbagliato, perché mi sa che non è possibile farlo, senza macro. Se invece ti accontenti che il collegamento sia statico, allora è facile... EDIT: ALT! Un momento, avevo sottovalutato il fatto che si tratta di documenti excel diversi... mi sa che serve proprio una macro...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 07-07-2005 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Purtroppo la foto si vede male a causa del poco spazio disponibile per gli allegati... ma in sostanza è quello che vorrei fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.