|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
[INFO] Auricolare bluetooth
Salve a tutti, scusate in anticipo per le domande un pò niubbe
volevo sapere se esistono modelli con caratteristiche migliori di altri ed in particolare che auricolare consigliate per un Samsung E-720 Esistono auricolari bluetooth originali Samsung? Grazie Daevon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Non devi scusarti, siamo qui per aiutarci e consigliarci.
Gli auricolari bluetooth di norma hanno tutti le stesse funzioni principali, quindi c'è un tasto in grado di farci rispondere o rifiutare una chiamata e ci permette anche di farlo tramite comandi vocali, quindi senza "toccare" il telefono (funzione utilissima in macchina); poi ci sono sempre altri due tasti per alzare e abbassare il volume dell'auricolare. Le differenze sostanziali sono nel design e nella comodità, e soprattutto nell'autonomia della batteria, quindi bisogna acquistarne uno tenendo conto della comodità sull'orecchio e della durata della batteria. Auricolari bluetooth Samsung non mi sembra ce ne siano. ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per le info
un'altra domanda... il mio E-720 non ha la funzione di chiamata vocale ![]() quindi se compro un auricolare che la supporta non dovrebbe comunque funzionare giusto? Per i prezzi come siamo messi? Bye Daevon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah e il fatto che senta o meno lo squillo nell'auricolare dipende sempre dal telefono (con quello con il filo non si sente) o dall'auricolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Ciao daevon, sono anchio un possessore di e720 in procinto di acquistare un auricolare BT.
Non avendolo ancora non metto la mano sul fuoco di quanto dico, ma se non ho capito male l'auricolare *dovrebbe* avere una o piu' suonerie sue che non sono quelle presenti nel cellulare, ovverosia il cell squilla in un modo l'auricolare in un altro. Cosi' mi e' parso di capire parlando con un amico che ha un auricolare. Per i prezzi, a parte qualche rara eccezione di marca ignota (con cifre sui 25-30euro) mi pare anche a me che quelli di marca (motorola etc..) partano dai 39euro in su. PS Anche a me pare non ci siano ancora auricolari BT di samsung (anche perche' l'e720 insieme al d500 sono i primi cell che fanno con BT) ma presumo li faranno prima o poi ![]() mi accodo anchio con una domanda sul BT. Stavo guardando gli auricolari di marca SBS e ho letto questa cosa su un modello "Supporta sistemi MSN, VoIP, MP3". Ora, non mi e' chiaro, ma non dipende dalla chiavetta la possibilita' di utilizzare un auricolare come se fosse mic e cuffia? Sta frase mi sa tanto di pubblicita' per attirare gente visto che quel mio amico di cui sopra mi diceva che il suo auricolare Motorola e' utilizzabile anche col pc ad es. con Skype senza aver scritto nulla di tutto cio'. Idee?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non dipende dalla "chiavetta"; ogni dispositivo bluetooth, in questo caso l'auricolare, fornisce alle altre periferiche (altri dispositivi bluetooth, per esempio il PC o il telefono) dei "servizi", questi servizi possono essere appunto la funzione cuffia (gateway audio) o microfono.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 02-06-2005 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
@brigante si appunto, sono le diverse feature possibili del BT (e devono esser supportate sia dall'auricolare che dalla chiavetta). La cosa che mi pareva strana e' che questa cosa venisse scritta specificamente, visto che diversi altri auricolari sono comunque utilizzabili in quel modo ma non lo scrivono in maniera cosi' palese. Forse pero' adesso han capito che queste opzioni possono esser ritenute interessanti dagli utenti e quindi han iniziato a pubblicizzare la cosa
![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Quote:
Non avevo mai pensato a queta cosa chissà se con il mio auricolare bt nokia funzia
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mi hanno regalato un auricolare BT della samsung
WEP150. Ha funzionato subito e devo dire che anche esteticamente non è male. E' piccolo con due tasti uno per il volume e uno per accendere/spegnere/rispondere/agganciare. Per effettuare le chiamate si tiene premuto il tasto multifunzione e poi si sceglie dal telefono quale numero chiamare. Speravo che si potesse scorrere il menu coi tasti volume dell'auric come per il telefono ma non si puo'. Inoltre la suoneria si sente SOLO nel cellulare ![]() Altra cosa a dir poco folle è che gli mp3 non si sentono nell'auricolare ma nel telefono al contrario dell'auric. con filo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.