Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 20:22   #1
Daevon77
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
[INFO] Auricolare bluetooth

Salve a tutti, scusate in anticipo per le domande un pò niubbe

volevo sapere se esistono modelli con caratteristiche migliori di altri
ed in particolare che auricolare consigliate per un Samsung E-720

Esistono auricolari bluetooth originali Samsung?

Grazie

Daevon
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:38   #2
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Non devi scusarti, siamo qui per aiutarci e consigliarci.
Gli auricolari bluetooth di norma hanno tutti le stesse funzioni principali, quindi c'è un tasto in grado di farci rispondere o rifiutare una chiamata e ci permette anche di farlo tramite comandi vocali, quindi senza "toccare" il telefono (funzione utilissima in macchina); poi ci sono sempre altri due tasti per alzare e abbassare il volume dell'auricolare. Le differenze sostanziali sono nel design e nella comodità, e soprattutto nell'autonomia della batteria, quindi bisogna acquistarne uno tenendo conto della comodità sull'orecchio e della durata della batteria.
Auricolari bluetooth Samsung non mi sembra ce ne siano.
Old 01-06-2005, 15:12   #3
Daevon77
Member

Grazie per le info

un'altra domanda...

il mio E-720 non ha la funzione di chiamata vocale

quindi se compro un auricolare che la supporta non dovrebbe comunque funzionare giusto?

Per i prezzi come siamo messi?

Bye

Daevon
Old 01-06-2005, 17:15   #4
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Daevon77
Grazie per le info

un'altra domanda...

il mio E-720 non ha la funzione di chiamata vocale

quindi se compro un auricolare che la supporta non dovrebbe comunque funzionare giusto?

Per i prezzi come siamo messi?

Bye

Daevon
No, perchè, appunto, la chiamata vocale la gestisce il telefono. I prezzi degli auricolari bluetooth vanno dai 40€ circa in su.
Old 01-06-2005, 21:51   #5
Daevon77
Member

Ah e il fatto che senta o meno lo squillo nell'auricolare dipende sempre dal telefono (con quello con il filo non si sente) o dall'auricolare?
Old 01-06-2005, 22:40   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Daevon77
Ah e il fatto che senta o meno lo squillo nell'auricolare dipende sempre dal telefono (con quello con il filo non si sente) o dall'auricolare?
Di solito quando squilla il telefono si sente anche nell'auricolare, ad un livello di volume più basso, ovviamente.
Old 01-06-2005, 22:42   #7
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Ciao daevon, sono anchio un possessore di e720 in procinto di acquistare un auricolare BT.

Non avendolo ancora non metto la mano sul fuoco di quanto dico, ma se non ho capito male l'auricolare *dovrebbe* avere una o piu' suonerie sue che non sono quelle presenti nel cellulare, ovverosia il cell squilla in un modo l'auricolare in un altro. Cosi' mi e' parso di capire parlando con un amico che ha un auricolare.

Per i prezzi, a parte qualche rara eccezione di marca ignota (con cifre sui 25-30euro) mi pare anche a me che quelli di marca (motorola etc..) partano dai 39euro in su.

PS Anche a me pare non ci siano ancora auricolari BT di samsung (anche perche' l'e720 insieme al d500 sono i primi cell che fanno con BT) ma presumo li faranno prima o poi

mi accodo anchio con una domanda sul BT. Stavo guardando gli auricolari di marca SBS e ho letto questa cosa su un modello "Supporta sistemi MSN, VoIP, MP3".
Ora, non mi e' chiaro, ma non dipende dalla chiavetta la possibilita' di utilizzare un auricolare come se fosse mic e cuffia? Sta frase mi sa tanto di pubblicita' per attirare gente visto che quel mio amico di cui sopra mi diceva che il suo auricolare Motorola e' utilizzabile anche col pc ad es. con Skype senza aver scritto nulla di tutto cio'.
Idee?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 08:17   #8
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
...
mi accodo anchio con una domanda sul BT. Stavo guardando gli auricolari di marca SBS e ho letto questa cosa su un modello "Supporta sistemi MSN, VoIP, MP3".
Ora, non mi e' chiaro, ma non dipende dalla chiavetta la possibilita' di utilizzare un auricolare come se fosse mic e cuffia? Sta frase mi sa tanto di pubblicita' per attirare gente visto che quel mio amico di cui sopra mi diceva che il suo auricolare Motorola e' utilizzabile anche col pc ad es. con Skype senza aver scritto nulla di tutto cio'.
Idee?
Significa che quell'auricolare bluetooth puoi utilizzarlo come cuffia/microfono per il PC, in modo da ascoltarci musica e parlare con qualcuno via MSN o VoIP.
No, non dipende dalla "chiavetta"; ogni dispositivo bluetooth, in questo caso l'auricolare, fornisce alle altre periferiche (altri dispositivi bluetooth, per esempio il PC o il telefono) dei "servizi", questi servizi possono essere appunto la funzione cuffia (gateway audio) o microfono.

Ultima modifica di Brigante : 02-06-2005 alle 08:20.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:00   #9
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
@brigante si appunto, sono le diverse feature possibili del BT (e devono esser supportate sia dall'auricolare che dalla chiavetta). La cosa che mi pareva strana e' che questa cosa venisse scritta specificamente, visto che diversi altri auricolari sono comunque utilizzabili in quel modo ma non lo scrivono in maniera cosi' palese. Forse pero' adesso han capito che queste opzioni possono esser ritenute interessanti dagli utenti e quindi han iniziato a pubblicizzare la cosa
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 16:16   #10
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
@brigante si appunto, sono le diverse feature possibili del BT (e devono esser supportate sia dall'auricolare che dalla chiavetta). La cosa che mi pareva strana e' che questa cosa venisse scritta specificamente, visto che diversi altri auricolari sono comunque utilizzabili in quel modo ma non lo scrivono in maniera cosi' palese. Forse pero' adesso han capito che queste opzioni possono esser ritenute interessanti dagli utenti e quindi han iniziato a pubblicizzare la cosa

Non avevo mai pensato a queta cosa chissà se con il mio auricolare bt nokia funzia
Old 23-06-2005, 20:42   #11
Daevon77
Member

Mi hanno regalato un auricolare BT della samsung

WEP150.

Ha funzionato subito e devo dire che anche esteticamente non è male. E' piccolo con due tasti uno per il volume e uno per accendere/spegnere/rispondere/agganciare.

Per effettuare le chiamate si tiene premuto il tasto multifunzione e poi si sceglie dal telefono quale numero chiamare. Speravo che si potesse scorrere il menu coi tasti volume dell'auric come per il telefono ma non si puo'.

Inoltre la suoneria si sente SOLO nel cellulare mentre nell'auricolare ci sono dei bip che fanno capire che c'è una chiamata in arrivo.

Altra cosa a dir poco folle è che gli mp3 non si sentono nell'auricolare ma nel telefono al contrario dell'auric. con filo.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian