Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2005, 01:07   #1
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
thread ufficiale liteon 1673

ho fatto una ricerca e non è uscita nessuna discussione su questo master per cui l'ho aperta io.
inizio subito col dire che ho fatto gia una prova e adesso la mostro.il firmware è il jso1 cioè quello di fabbrica,è gia uscito un'altro firmware,e domani lo metterò.
ho preparato un file video,e visto che in alcune discussioni ho letto che qualcuno dichiara che recordnow scrive meglio di nero,ho voluto iniziare il test subito con il vedere se tale affermazione corrisponde al vero,quindi stesso file,stesso master e stesso firmware,stesso supporto,uno scritto con nero,e l'altro con recordnow dx 4.60.ecco il risultato,che ne pensate?aspetto le vostre considerazioni.

Ultima modifica di netneo : 08-04-2005 alle 19:36.
netneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 01:08   #2
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

ecco quello fatto con nero.ciao
Old 22-02-2005, 01:49   #3
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

allora ho aggiornato il firmware al js02.
quindi stesso file video,stesso supporto,stesso programma(recordnow dx 4.60)+ firmware aggiornato.ecco la differenza.
sembra che ci siano evidenti miglioramenti con questo firmware,voi che ne dite?ciao
Old 23-02-2005, 14:17   #4
SeTh^
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
interessante! Strano che ancora cdrinfo non abbia fatto una recensione in proposito!
Mi piacerebbe sapere cosa lo distingue dal 1653s, se i metodi di scrittura son migliorati oppure no e se è l'erede dell'832s in fatto di writing quality (dando un'occhiata ai tuoi allegati, sembrerebbe di sì).
Netneo, in quale eshop lo hai acquistato?
Grazie
Old 23-02-2005, 14:46   #5
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

te lo dico in pvt,penso che non si possa fare pubblicità.comunque dalle mie parti(macerata) non è difficile rimediarlo,al costo di 84.00 euro retail.appena avrò un po di tempo postero altri test con altri supporti.comunque gia al secondo firmware promette davvero bene.ciao
Old 23-02-2005, 14:55   #6
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Interessante. Ancora non ho trovato negozi che lo vendono. Lo hai comprato online? Ho visto che le velocità di lettura/scrittura sono allineate con quelle dei vari concorrenti NEC 3520 - PIONEER 109 - PLEXTOR 716 - LG M4163b, ma come sono le modalità di scrittura? Questo LITE-ON potrebbe essere il quinto (molto) incomodo per i concorrenti (anche se in realta' ci sono altre marche come asus, benq, ecc.).
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 15:01   #7
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

è un comune negozio d'informatica per aziende,da pochi mesi forse un anno vendono al pubblico,non fanno commercio on-line.
io l'ho ordinato mercoledi pomeriggio e loro dopo 2 giorni lavorativi già l'avevano in negozio,quindi presumo che non hanno dovuto faticare molto per averlo.se ti interessa te lo dico in pvt anche se dubito ti possa servire.

avevo dimenticato le caratteristiche di scrittura-lettura,eccole:

dvd+r writing 16x
dvd+r dl " " 4x
dvd+rw " " 8x
dvd-r " " 16x
dvd-rw " " 6x
cd-r " " 48x
cd-rw " " 24x
dvd-rom reading 16x
cd-rom " " 48x

ciao

Ultima modifica di netneo : 23-02-2005 alle 15:13.
Old 23-02-2005, 15:06   #8
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Grazie, ma non posso acquistare nel negozio dalle tue parti, comunque presto, se non già ora, si dovrebbe trovare in giro.
Sono molto interessato alle modalità di scrittura di questo masterizzatore. Sai alle diverse velocità di scrittura con che modalità scrive? CAV P-CAV CLV Z-CLV ? Sai se ha il bitsetting? Hai provato a vedere la velocità di ripping? Per adesso ti pongo solo () queste domande.
Old 23-02-2005, 15:29   #9
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

DVD Family : Write DVD+R 16x ( 21600 KB/sec ) maximum by CAV
DVD-R 16x ( 21600 KB/sec ) maximum by CAV
DVD+R9 4x ( 5400 KB/sec ) maximum by CLV
ReWrite DVD+RW 8x ( 10800 KB/sec ) by Z-CLV
DVD-RW 6x ( 8100 KB/sec ) by CLV
Read 16x ( 21600 KB/sec ) maximum by CAV
Access time 160 ms
CD Family : Write CD-R 48x ( 7200 KB/sec ) maximum by P-CAV
ReWrite CD-RW 24x ( 3600 KB/sec ) maximum by Z-CLV in UltraSpeed disc
Read 48x ( 7200 KB/sec ) maximum by CAV
Access time 160 ms

direttamente dal sito della liteon,anche se access time sulla scatola c'è scritto 120ms e non 160ms.
per il bitsetting sono rimasto sorpreso,il master con il firmware originale(aggiornato al JS02),ha il bitsetting su dvd+r, dvd+rw, e dvd+r dl.
per il rippaggio va come un missile,mi è gia arrivato a 13.2x al primo colpo.
ciao
Old 23-02-2005, 15:37   #10
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Questi numeri mi piacciono .
Però chissà se " DVD-R 16x ( 21600 KB/sec ) maximum by CAV " voglia dire che masterizza a tutte le velocità i DVD-R sempre in modalità CAV o come il NEC3520 lo fa solo alla massima velocità, cioè 16x.
Stesso discorso per " Write CD-R 48x ( 7200 KB/sec ) maximum by P-CAV " e " DVD+R9 4x ( 5400 KB/sec ) maximum by CLV ".
Infine i DVD-R9 chissà se li farà con un aggiornamento del firmware.
Old 24-02-2005, 13:09   #11
SeTh^
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
netneo: il controllo della qualità di scrittura con CD-Speed, lo hai fatto dopo tot giorni dalla masterizzazione??
Hai burnato qualche dvd/cd x console, x vedere se fila liscio?
Old 24-02-2005, 22:43   #12
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

netneo siamo desiderosi d'informazioni, pendiamo dai tuoi test .
Sarebbe per me interessante sapere in che modalità masterizza ad 8X, se in CAV o Z-CLV. Per saperlo basta vedere se la velocità di masterizzazione passa bruscamente da un valore all'altro. Se hai fatto altri test, o hai delle osservazioni da fare, che ben vengano. Grazie
Old 25-02-2005, 19:45   #13
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

scusate ma ieri e oggi non ho avuto tempo di fare test.ma da domani fino a domenica qualche test lo faccio di sicuro e poi lo posterò.
per SeTh^- l'ho fatto subito ma era con kprobe e non con cd speed.se avrò tempo lo rifaro ormai son passati 3 o 4 giorni(mi hai capito?).ciao
Old 07-03-2005, 20:13   #14
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

scusate per il ritardo,ma ho avuto dei contrattempi.comunque ecco qua un'altro test.
versione nero 6.6.0.3. il test l'ho fatto dopo circa 4 ore,ecco il risultato
Old 07-03-2005, 22:20   #15
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

altro test scritto con clone dvd2 (versione 2.7.5.1).ciao

Ultima modifica di netneo : 07-03-2005 alle 22:34.
Old 07-03-2005, 22:28   #16
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

aspetto i vostri commenti.comunque penso si possa dire che essendo il master giovanissimo(siamo solo al 2° firmware)sia un master riuscito,nel senso che con i prossimi firmware si potrà migliorare la qualita di scrittura,che già è buona.ciao
Old 07-03-2005, 22:30   #17
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

per lasco,il prossimo tets sarà quello di verificare se ad 8x scrive in cav.ciao
Old 08-03-2005, 22:32   #18
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

fatto un dvd-r a 8x è stato scritto in modalita cav.non posso allegarlo perchè è grande 38.1k però assicuro che è cav.se trovo il modo di renderlo piu piccolo lo posterò.ciao
Old 09-03-2005, 22:18   #19
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Grazie per i test. Ho visto una recensione su un sito ceco del lite-on 1673, ma quello che si capiva, e non è poco, erano solo le modalità di scrittura. Effettivamente questo masterizzatore non scrive mai in modalità z-clv tranne che i cd-rw a 24x e forse i dvd+rw ad 8x.
Direi che sono quasi convinto per effettuare il grande acquisto. Ancora non c'è un firmware che permetta di fare i dvd-dl vero?
Old 09-03-2005, 23:37   #20
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

ancora no,ma ne hanno fatto solo uno,quindi è ancora tutto da scoprire.ma se scrive cosi anche i dvd+r dl penso che non mi preoccupero se non fa i dvd-r dl.comunque il prossimo test sara un dvd+r dl(ma non subito,secondo me costano ancora troppo quindi aspettero) se hai altre domande tranquillo fai pure.ciao

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian