|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
Duron 1800
EDIT
Ultima modifica di gf87.overclock : 21-06-2005 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Secondo voi il Duron 1800 MHz sale? La scheda madre è una ASRock K7VT4A, sembra che abbia i FIX, son so quanto si possa variare il Vcore...
cmq sti processori di norma un po' si overcloccano? Ultima modifica di gf87.overclock : 21-06-2005 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Le asRock sicuramente con i fix sono le sis, non so le via, dipende anche dalla data di produzione, i via + vecchi di 1 anno mi sembra non abbiano il bus lock.
X il proc, dovrebbe essere un 130nm, e quindi avere le caratteristiche degli xp a 130nm, cioè possibilità di raggiungere i 2300-2400mhz, tranne che qualche scheda madre nn riconosce gli xp oltre i 2200, non sò i duron... Dovrebbe essere 133x13,5 , anche senza lock potresti provare 13,5x166=2250, se ti dice bene ti ritroveresti una cpu abbastanza performante.. Pare invece che il molti non si possa sbloccare come per i thoro.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 21-06-2005 alle 02:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
forse è anche di quelli in cui si può sbloccare la cache supplementare, o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
sul sito ASRock c'è scritto che ha i FIX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Per fare la prova del "9", scarica il ClockGen e vedi se sei fuori specifica quando overclokki... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non funziona con tutte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ad es. l'asus A8v ha due versioni, la vecchia senza fix...
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
cmq sul sito ASRock c'è scritto questo, se qualcuno che sà meglio l'inglese mi dice se ha i FIX o no... Hybrid Booster - a safe overclocking feature - With the CPU Multiplier, power user could change the processor multiplier setting to get the best performance of CPU speed. - The CPU Vcore adjustment helps to power up the CPU core voltage to support the CPU overdrive demand. - The CPU Frequency Stepless control provides a CPU clock frequency upward/downward adjustment interface. - The AGP/PCI Frequency control provides the interface of AGP/PCI frequency value setting. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
vabbè ho deciso, mi prendo un Sempron 2400+ FSB 333 256KB Cache L2 (166x10) e una Asrock K7S41GX Skt A Mini Atx con video integrato
credo che per il muletto vada bene, poi i FIX ce li ha, pure se non so quanto potrò overcloccare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
i fix mi pare non li abbia, comunque puoi portalo a 200 di fsb restando in specifica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sec me ci puoi mettere benissimo il duron usandolo a 163x13.5
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
il fatto è che se prendo il Duron devo prendere l'altra scheda, non mi va di prendere le cose in due negozi diversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Credevo che era un residuo.... ![]() Se devi comprare compra un sempron 754 e una mobo asRock 754, andrai a spendere non + di 10€ in + rispetto al socket A, ma un domani potrai aggiornare a poco prezzo e avere un muletto con tutto il software a 64 bit, cioè + veloce a parità di clock. Se prendi una asRock Combo(però sono altri 10-15€ in +), un domani potrai metterci sopra l'attuale wincester 3000, e spendere solo per un nuovo procio aggiornado 2 sistemi...
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 22-06-2005 alle 05:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.