|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Lo switch funzionava da router,ora non piu'!
Ciao a tutti, tempo fa ho comprato per pochi euro uno semplice switch ethernet, per collegare tra di loro i vari pc che ho e per permettere ad ognuno di loro, uno alla volta, di potersi collegare ad internet tramite il modem adsl, senza dover ogni volta staccare i vari cavi per attaccarli al modem... Una volta comprato, mi accorgo con enorme stupore che questo switch funzionava anche da router, cioe' 2 pc, oltre ad essere in lan tra di loro, potevano collegarsi entrambi ad internet
![]() ![]() Come poteva funzionare prima? e perche' ora non funziona piu'? Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie a tutti Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non è che prima in realtà uno dei due comuter riceveva la connessione e la dava all'altro? In altre parole prima ti connettevi ad internet anche con UN qualsiasi computer acceso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
ho lo steso dubbio....in pratica prima il modem era collegato allo switch o ad un pc?Mi sembra strana la situazione...certo ci sono router che hanno switch integrato ma comunque lo si riconosce da un semplice switch....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi puzza molto il fatto che dopo la formattazione non funzioni più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no, non c'era alcuna condivisione di connessione internet... peraltro su entrambi i pc c'e' windows millennium... e impostare li' la condivisione e' tutt'altro che agevole (se non impossibile)... Senza impostare alcunche', potevo navigare con entrambi i pc, indipendentemente... proprio come se lo switch fosse un router (marca semi-anonima, Edimax, pagato 19 euro)...
![]() E inoltre il modem era collegato allo switch... e i 2 pc anche allo switch...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
![]() La limitazione è data di norma dall'operatore, che impedisce di stabilire più di una connessione. Se prima non riuscivi vuol dire che l'operatore aveva sbagliato qualcosa nella configurazione dei propri apparati, cosa che non ti succede di sfruttare ora. Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.