|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Aumentare la copertura wireless
a voi
![]() Ho una piccola rete di 3 pc (2 desktop e un notebook) dislocati su 3 piani, ho un Router Digicom Michelangelo Home 54 (non fate commenti, grazie), vista la "scarsa" copertura wireless che offre il router ho provveduto ad ordinare un'antenna da 20cm con 5dbi di guadagno per pochi euri, da sostituire a quella standard da 2dbi. Se vi interessa posso farvi sapere se vale la pena fare la suddetta sostituzione, e se riscontrerò cambiamenti sostanziali, ecc visto che in molti su questo forum riscontrano il mio stesso problema non trovando soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Facci sapere cosa guadagni (scusatemi la battua).
Io fortunatamente sono riuscito a mettere i miei access point in modalità repeater, ma se si ottengono buoni risultati qualche antennina con maggiore guadagno me la compro, cosi magari nei punti piu lontani dove il segnale non arriva molto forte e la velocità è piu bassa magari riesco aumentarla.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ma il secondo quote cosa centra con questa discussione?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.