|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Lavoretti per uno studente universitario
Un mio amico mi ha chiesto se avevo qualche idea per dei lavoretti... Lui studia all'uni e vorrebbe in qualche modo tirar su qcs...
L'ideale sarebbero lavoretti da fare a casa, meglio ancora al pc... Niente di trascendentale, cose da farci quei 50 euro a settimana... Solo che a me non veniva nessuna idea in mente... Voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ripetizioni? (anche a bambini/ragazzi delle superiori)
corsi di qualcosa? (se ha un hobby particolare, tipo suonare uno strumento o altro) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
guarda che non è da tutti i neolaureandi fare ripetizioni, anzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=888295
Prova a leggere qua. Potresti comprare e vendere su ebay. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dio mio, non credo che fare ripetizioni a ragazzi di elementari medie e superiori sia così difficile ![]() ![]() Cmq magari è in grado, che ne sai, è cmq un'idea tra le tante, conosco gente che lo fa abitualmente. Ultima modifica di BadMirror : 30-06-2005 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In effetti potrei proporgli quella delle lezioni private...
Lui ha fatto ragioneria e ora fa economia... E' che dove può mettere le inserzioni? E poi abita un po' "fuori"... Non so come farebbe per il luogo in cui dare le ripetizioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
magari può attaccare gli annunci in scuole medie/superiori vicino alla sua università se proprio è scomodo a raggiungere "i clienti" da casa... no?
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
quella di ebay sarebbe seriamente interessante... però io non ho molta esperienza di ebay (specialmente acquisti su ebay usa e rischi che si corrono) e lui ancora meno di me... magari se hai esperienza ci si sente in pvt... ![]() thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Scuole di vario tipo Librerie Posti frequentati da giovani (ma anche da genitori a seconda delle età) Altro a seconda del paese Per il luogo può anche andare lui (e in tal caso mette in conto la benzina) o, meglio, fa venire a casa, tanto non credo (spero) abiti a decine di km ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Soprattutto era un ottimo sistema per tenersi in forma. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
I lavoretti sono sempre i soliti ... baristi, camerieri, etc. , da fare prevalentemente nel fine settimana.
Conosco ragazzi che lavorano part-time nei supermercati mentre frequentano l'uni. Oppure ci sono i lavori estivi (i cantieri cercano sempre in quel periodo), si suda duramente per un mese e si mette da parte il millino per tirare avanti durante l'anno. Le ripetizioni sono sempre una valida alternativa, io ho fatto ripetizioni anche a ragazzi delle superiori in fisica e matematica (mentre ero in 5° liceo), i "clienti" si trovano prevalentemente facendo il giro delle conoscenze (magari qualche amica della mamma che ha il figlioletto in difficoltà ![]() Se cerca un lavoro da stare a casa al PC, conosco gente che si fa pagare per fare siti e programmi gestionali per le aziende, anche se lì occorrono le capacità e le conoscenze. Io ho trovato un buon compromesso: mi guadagno i dindi consegnando pizze a domicilio la sera (giorni variabili durante la settimana), poco sbattimento e il guadagno per un paio di giorni la settimana è sui 50€ o poco più.
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 30-06-2005 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Oddio... non penso sia il tipo da darsi tanto sbattimento...
Anzi, io sinceramente non so nemmeno perché lo farebbe, visto che problemi economici non ne ha minimamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.