|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
[SERIO] IL SAGRATO DELLA CHIESA...
è della chiesa o del comune?
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
facciamone dei musei se sono belle o dei granai se sono schifezze moderne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Le chiese sono luoghi di culto e non vedo perché si debba proporre di mutare lo scopo cui sono destinate. Se una chiesa, artisticamente parlando, è bella nessuno impedisce al non credente di visitarla esattamente come se fosse un museo, ma la conditio sine qua non è e deve restare il rispetto per chi in quell'edificio vede un luogo sacro e non semplicemente un'esposizione di marmi, quadri e statue. Come se io dicessi, poiché non mi piace il calcio, che tutti i campi adibiti alla pratica di questo sport debbano essere trasformati in aree verdi urbane...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Anche se a noi può risultare un pensiero estraneo e addirittura assurdo, bisogna ben pensare che esistono persone per cui la fede rappresenta molto, quindi IMHO non è opportuno prendere atteggiamenti che non rispettino il loro sentire. E' pur vero che sono esistite, esistono ed esisteranno persone di chiesa che strumentalizzano la fede, ma la maggioranza dei cattolici è cmq costituita da persone normali e oneste che, in più, hanno la caratteristica di credere...e siccome queste persone, quando io entro in chiesa, non mi cacciano fuori se non prego e mi limito ad ammirare le opere d'arte, non vedo perché io dovrei abusare della loro pazienza atteggiandomi in maniera tale da calpestare la loro sensibilità, ad esempio entrando nel luogo di culto in costume, pareo e ciabatte o dicendo che bisognerebbe sconsacrare la chiesa facendone un museo... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
beh..sempre OT qui è....
è importantissimo quindi rispondete alla mia question!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Secondo me è della chiesa...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
se per te questo è andare OT allora non saprei battezzare quello che fai te in millanta thread >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
boh, sarà ma nella frase "facciamone dei musei se sono belle o dei granai se sono schifezze moderne" non trovo una risposta... se vuoi illuminarmi te...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() cmq.. fai tante storie per UN post a te non gradito? ringrazia di essere ancora qui a postare allora.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() E con la tua proposta di abbattere quelle di recente costruzione per far posto a parcheggi per SUV e case popolari ![]() Torno a vedere "Friends"... Che mi sono perso i primi 10 minuti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.