Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 09:43   #1
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
formattazione disco fisso...aiuto!!!

ciao a tutti.come ho scritto un po di tempo fa ho alcuni problemi al pc.diciamo che da qualche settimana spesso e volentieri il sistema rallenta...si blocca tutto..se apro troppe cose non va avanti o a velocità veramente fastidiose..e in piu di qualche occasione mi tocca resettare per avviare il pc.ho fatto scansioni con l'avg..pulito il registro con regseeker..usato adaware e spyware..pulito file temporanei ma niente...
a questo punto ho deciso di formattare.fra 2 -3gg viene un mio amico ad aiutarmi.volevo chiedere alcune info.
-io ho il disco partizionato...in c 20 gb e in d 100...ovviamente volevo formattare solo la parte c..non rischio di perdere tutti i dati(foto,film,mp3)che ho in d?
-cosa mi conviene salvare prima di effettuare la formattazione?tipo come salvo i preferiti?i salvataggi dei giochi?cos'altro mi conviene fare prima di formattare?
-un altra cosa..nella partizione d tra l'altro in paio di sottocartelle mi sono comparsi 3-4 file...uno si chiama desktop uno folder e 3 si chiamano album art(un codice con parecchie cifre)e poi uno large e uno small..chissa forse e qualcosa che ho scaricato..ho deciso di cancellarli ma mi scrive che sono file di sistema ed e pericoloso tirarli via..cosa sono?che devo fare?
grazie
lele
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 10:39   #2
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da lelets
-io ho il disco partizionato...in c 20 gb e in d 100...ovviamente volevo formattare solo la parte c..non rischio di perdere tutti i dati(foto,film,mp3)che ho in d?
No, ma rischi un problema di errata allocazione del file di swap, per questo solitamente si usa salvare i dati della seconda partizione, e ricrearla ex novo ugualmente DOPO l'installazione di WinXP sulla C:. Nel caso in cui D: fosse un disco separato, basterebbe scollegarlo e ricollegarlo DOPO aver ultimato la configurazione di WinXP su C:
Quote:
-cosa mi conviene salvare prima di effettuare la formattazione?tipo come salvo i preferiti?i salvataggi dei giochi?cos'altro mi conviene fare prima di formattare?
Vediamo...ad occhio e croce ti conviene salvare tutto ciò di cui hai bisogno, e tutto ciò che per te è importante ; i preferiti si trovano in C:\\Documents and Settings\NomeUtente\Preferiti; solitamente ogni gioco salva le varie partite (sessioni) in una cartella precisa: una volta ripristinato il sistema, risistemando questa cartella nel path esatto occupato in precedenza si dovrebbero mantenere tutti i salvataggi effettuati.
Quote:
-un altra cosa..nella partizione d tra l'altro in paio di sottocartelle mi sono comparsi 3-4 file...uno si chiama desktop uno folder e 3 si chiamano album art(un codice con parecchie cifre)e poi uno large e uno small..chissa forse e qualcosa che ho scaricato..ho deciso di cancellarli ma mi scrive che sono file di sistema ed e pericoloso tirarli via..cosa sono?che devo fare?
grazie
lele
Su questo ti posso aiutare poco, non sapendo come è stato configurato il PC in precedenza, e che tipo di operazioni hai fatto. Il fatto che una cartella desktop compaia nell'altra partizione potrebbe essere dovuto alla visibilità della partizione, al momento dell'installazione di Win. E' importante che NESSUNA altra partizione sia resa visibile, al momento dell'installazione, quindi la si crea, ma non la si formatta: questo passaggio si esegue solo DOPO l'installazione e configurazione di Win
Old 04-10-2005, 11:44   #3
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
cosa sarebbe questa allocazione dei file swap?
io ho un hard disk unico...non 2 separati..il problema è che nella seconda partizione ho 70-80 gb di foto film mp3 e altre cose...per salvare tutto ci metterei una vita..quindi diventa complicato e estremamente lungo...
quindi oltre ai preferiti nella mia unita c che mi resta da salvare?faccio un backup di qualche programma?tendo a precisare che uso firefox quindi i preferiti non penso si salvino in quel modo...

"E' importante che NESSUNA altra partizione sia resa visibile, al momento dell'installazione, quindi la si crea, ma non la si formatta: questo passaggio si e
segue solo DOPO l'installazione e configurazione di Win "
cosa vuol dire questa frase?non ho mica capito...
lele
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian