|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
formattazione disco fisso...aiuto!!!
ciao a tutti.come ho scritto un po di tempo fa ho alcuni problemi al pc.diciamo che da qualche settimana spesso e volentieri il sistema rallenta...si blocca tutto..se apro troppe cose non va avanti o a velocità veramente fastidiose..e in piu di qualche occasione mi tocca resettare per avviare il pc.ho fatto scansioni con l'avg..pulito il registro con regseeker..usato adaware e spyware..pulito file temporanei ma niente...
a questo punto ho deciso di formattare.fra 2 -3gg viene un mio amico ad aiutarmi.volevo chiedere alcune info. -io ho il disco partizionato...in c 20 gb e in d 100...ovviamente volevo formattare solo la parte c..non rischio di perdere tutti i dati(foto,film,mp3)che ho in d? -cosa mi conviene salvare prima di effettuare la formattazione?tipo come salvo i preferiti?i salvataggi dei giochi?cos'altro mi conviene fare prima di formattare? -un altra cosa..nella partizione d tra l'altro in paio di sottocartelle mi sono comparsi 3-4 file...uno si chiama desktop uno folder e 3 si chiamano album art(un codice con parecchie cifre)e poi uno large e uno small..chissa forse e qualcosa che ho scaricato..ho deciso di cancellarli ma mi scrive che sono file di sistema ed e pericoloso tirarli via..cosa sono?che devo fare? ![]() ![]() ![]() ![]() grazie lele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cosa sarebbe questa allocazione dei file swap?
io ho un hard disk unico...non 2 separati..il problema è che nella seconda partizione ho 70-80 gb di foto film mp3 e altre cose...per salvare tutto ci metterei una vita..quindi diventa complicato e estremamente lungo... quindi oltre ai preferiti nella mia unita c che mi resta da salvare?faccio un backup di qualche programma?tendo a precisare che uso firefox quindi i preferiti non penso si salvino in quel modo... "E' importante che NESSUNA altra partizione sia resa visibile, al momento dell'installazione, quindi la si crea, ma non la si formatta: questo passaggio si e segue solo DOPO l'installazione e configurazione di Win " cosa vuol dire questa frase?non ho mica capito... lele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.