|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
hd,sono in confusione,nn partono i SO
Il mio bel grub mi da' read error sia che lo installo sul primo hd sia che lo installi sul secondo hd dove' windows...sono andato sulla console ho fatto fixmbr (mi ha detto che il record dio avvio non e' standard correttamente)...dice che tutto ha funzionato, riavvio e mi da' sempre sto cavolo di GRUB read error.
Non vorrei avere sbagliato qualcosa a livello hw, ma ho un hd prim.master sul primo canale eide, un masterizzatore prim.master sul secondo, e un hd sata sul primo canale sata.ora non mi si riavvia niente...aiuto!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ma vieeeeeeeeni...98 sei il migliore...ho avviato da cd del 98 e ho fatto il vecchio ma sempre valido fdisk /mbr invece che fixmbr e ora rifunziona windows xp...ora sono punto e a capo per installare Debian...che fatica...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma il problema è che partition magic mi vede il disco danneggiato...ma le partizioni ci sono...ne ho un ext3,una swap e due ntfs per i dati...su windows vedo queste ultime due e ci posso scrivere...non capisco veramente...cmq qualche problema c'è perché grub non mi parte!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo ch grub non riesca a leggere la partizione ext3 su cui c'è debian...anche mettendo grub in un dischetto da un altro pc e usando il comando kernel di grub mi dice che non riesce a leggere nella partizione...non me lo spiego proprio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.