|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
EF: qualcuno li ha mai fatti?
Volevo fare un viaggio con EF in Spagna a Barcellona a imparare lo Spagnolo, ma non so bene... ci sono corsi "da solo" oppure in compagnia di altri? fatemi sapere...
ah e poi ci vuole il passaporto per andare in Spagna?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
No... non ci vuole. Carta d'identità valida è più che sufficiente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Passaporto in Spagna? E con un gruppo, poi
![]() Guarda, comunque io ho viaggiato con EF per... non so... almeno otto anni... diciamo parte delle superiori, delle medie etc, da quando ho studiato inglese ho sempre avuto l'opportunità di fare un mese con loro d'estate, quasi sempre in Inghilterra... I corsi erano divisi per livello (ovviamente) ed erano di gruppo... una decina di persone a gruppo, qualcosa di più in posti affollati. Che altro ti serve sapere?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, dipende dagli anni e da dove sono andata... e anche il fatto di conoscere o meno gente dipende da dove vai e da come ti comporti... Il primo anno ero piiiiccola piccola e sono andata in college... Lì non esci quasi mai, e conosci tutti gli studenti che fan parte del tuo college... una miriade di italiani e anche una miriade di stranieri, ma nessun madrelingua inglese. Tutti gli altri (5? 6? 7?) anni sono stata in famiglia, dove sei libero di fare quello che ti pare a parte nelle pre di scuola (se non ricordo male erano 4 ore al giorno o simile). Nelle altre ore puoi stare col gruppo a fare delle cose pseudoorganizzate, oppure fare quello che ti pare. Idem la sera. Conoscere, parlare, imparare dipende molto da te e da cosa fai. Considera che la scuola, anche nei livelli più "alti", non è molto dura e molto difficile, anzi, è quasi un gioco basilare... Tutta la lingua la imparerai con la famiglia e con la gente che incontrerai per strada e gli amici madrelingua che riuscirai a farti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Sui viaggi studio non so dirti nulla, non ne ho mai fatti.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
per quanto ne so, il problema di EF è che trovi tonnellate di italiani...o sbaglio?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Scusate la domanda...ma che è sta EF?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.ef.com/master/agegroup.as...Fdefault%2Easp Organizzano vacanze studio per studenti di varie fasce d'età ma anche per adulti e professionisti. Per plutus: sì gli italiani li incontri al corso della mattina... 4 ore su 24, il resto sta a te ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
![]() ![]() ..grazie per la risposta..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.