Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 13:00   #1
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Pentium 200 - Ram e Divx

Salve a tutti...

A breve dovrebbe arrivarmi un vecchio pentium pro 200.
Volevo farvi due domande:
che tipo di ram montano i pc di queto genere? In casa ho un (inutilizzato) P133 che monta edo ram... dite che è fattibile fare il trasferimento?

La potenza di calcolo secondo voi è sufficiente per vedere decentemente i DivX?
Quale sistema operativo mi consigliate? Win 95/98, Linux o Beos?
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:24   #2
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nescio
Salve a tutti...

A breve dovrebbe arrivarmi un vecchio pentium pro 200.
Volevo farvi due domande:
che tipo di ram montano i pc di queto genere? In casa ho un (inutilizzato) P133 che monta edo ram... dite che è fattibile fare il trasferimento?

La potenza di calcolo secondo voi è sufficiente per vedere decentemente i DivX?
Quale sistema operativo mi consigliate? Win 95/98, Linux o Beos?
Le ram vanno bene

i Divx non li vedi fluidi

win98 oppure linux, già col me devi aspettare dai 5 ai 10 minuti per il caricamento iniziale ( io ho un p166@200 e lo uso solo come firewall )

Puoi metterci anche l'xp che va un po meglio del 95 solo che lo devi castrare per bene e lo devi rimasterizzare su un'altro pc.
Old 01-05-2005, 13:43   #3
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Le ram vanno bene

i Divx non li vedi fluidi

win98 oppure linux, già col me devi aspettare dai 5 ai 10 minuti per il caricamento iniziale ( io ho un p166@200 e lo uso solo come firewall )

Puoi metterci anche l'xp che va un po meglio del 95 solo che lo devi castrare per bene e lo devi rimasterizzare su un'altro pc.

accidenti... mi sa che lo userò come jukebox mp3 allora... qualche consiglio su come realizzarlo?

Magari senza schermo (anche se eventualmente avrei un crt 17'')... poi pensavo di attaccarci un sistema 2.1 (da comprare). La scheda audio è una sb creative 128pci.

Quali sono i requisiti minimi x vedere bene i divx?e i dvd?
Old 01-05-2005, 13:46   #4
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Per i divx ci vogliono almeno 400 mhz, inoltre ti consiglio di provare Videolan, programma gratuito leggerissimo che permette di vedere filmati anche con sistemi poco dotati (filmati che il media player non riuscirebbe a trasmettere!)
Old 01-05-2005, 13:58   #5
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Per i divx ci vogliono almeno 400 mhz, inoltre ti consiglio di provare Videolan, programma gratuito leggerissimo che permette di vedere filmati anche con sistemi poco dotati (filmati che il media player non riuscirebbe a trasmettere!)

MI hai fatto venire in mente che sembra che beos riesca a riprodurre filmati anche su macchine ipodotate

Quando mi arriverà proverò l'accoppiata BeOs+vlc

Poi vi faccio sapere, questa è storia dell'informatica
Old 03-05-2005, 01:32   #6
EkKiMe®
Member

Città: Roma
bsplayer è più leggggggero di vlc
EkKiMe® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 09:22   #7
Grimlock
Senior Member

L'Avatar di Grimlock

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Nowhere
Per vedere in modo fluido i divx su una macchina del genere, consiglio di installare un qualsiasi DOS (meglio se versione 6.x) ed utilizzare QuickView, programma shareware per la visualizzazione di immagini e filmati.

Raccomando di utilizzare una scheda video S3 (il massimo sarebbe una Virge, ma anche una Trio64 dovrebbe andare bene): questo perche' il programma in questione trae vantaggio dall'accelerazione HW di tali schede.

Con un P200MMX e Virge 4MB riuscivo a vedere bene i divx; purtroppo non ho fatto molte prove, l'ho testato solo con tre o quattro video...

Ciao,
Grimlock
Old 03-05-2005, 16:20   #8
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grimlock
Per vedere in modo fluido i divx su una macchina del genere, consiglio di installare un qualsiasi DOS (meglio se versione 6.x) ed utilizzare QuickView, programma shareware per la visualizzazione di immagini e filmati.

Raccomando di utilizzare una scheda video S3 (il massimo sarebbe una Virge, ma anche una Trio64 dovrebbe andare bene): questo perche' il programma in questione trae vantaggio dall'accelerazione HW di tali schede.

Con un P200MMX e Virge 4MB riuscivo a vedere bene i divx; purtroppo non ho fatto molte prove, l'ho testato solo con tre o quattro video...

Ciao,
Grimlock

non si che scheda video abbia perchè non lo ho sotto mano! Comunque eventualmente in casa ho una matrox mystique sempre da 4 mb... dici che va bene?La quantità di ram sulla sk madre può influire?

Hai fatto delle prove con beos?

@Ekkime
bsplayer non credo esista per beos
Old 03-05-2005, 19:28   #9
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
proprio ieri ho preso (ragalata) una scheda madre integrata con Audio,video,lan e modem e c'ho messo un celeron 500 con 192 mb di ram un 6Gb e win xp.

I divd vanno benino ma con la scheda audio integrata scattano. C'ho messo una creative 128 e va tutto a meraviglia.

Però sotto ad un 400 non conviene andare! Sopratutto ci vuole una buona scheda madre
Old 03-05-2005, 20:56   #10
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn
proprio ieri ho preso (ragalata) una scheda madre integrata con Audio,video,lan e modem e c'ho messo un celeron 500 con 192 mb di ram un 6Gb e win xp.

I divd vanno benino ma con la scheda audio integrata scattano. C'ho messo una creative 128 e va tutto a meraviglia.

Però sotto ad un 400 non conviene andare! Sopratutto ci vuole una buona scheda madre

ho anche io una creative 128 per l'audio... più che altro spero che quel programmino supporti la mia matrox mystique!
Old 03-05-2005, 21:21   #11
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
Quote:
Originariamente inviato da Nescio
ho anche io una creative 128 per l'audio... più che altro spero che quel programmino supporti la mia matrox mystique!
quale programmino??
Old 03-05-2005, 21:24   #12
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn
quale programmino??

"quickview", nominato pochi post sopra, dovrebbe sfruttare la sk video per il playback di divx anche su pc poco dotati in quanto a procio
Old 03-05-2005, 22:19   #13
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
con una geobox forse va un po meglio.
Old 04-05-2005, 11:16   #14
Grimlock
Senior Member

L'Avatar di Grimlock

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Nowhere
Le schede attualmente supportate da QuickView sono:
S3 Vision 868 and 968, S3 Virge, Virge DX/GX, Virge GX/2, Trio64V+ and Trio64V2

Ho provato con una Matrox Mystique 4MB e la qualita' dell'output non mi piaceva...

Maggiori informazioni alla seguente pagina:
http://www.multimediaware.com/qv/qvdoc.htm

Sullo stesso PC ho pure installato BeOS Max PE 5, ma la velocita' di riproduzione era inferiore a quella riscontrata con quickview.

Su quella macchina devo ancora provare Womp, ma dubito di ottenere risultati migliori (forse utilizzando fbdev, ma e' tutto da verificare...)
http://womp.sourceforge.net/

Bye,
Grimlock
Old 04-05-2005, 13:57   #15
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grimlock
Le schede attualmente supportate da QuickView sono:
S3 Vision 868 and 968, S3 Virge, Virge DX/GX, Virge GX/2, Trio64V+ and Trio64V2

Ho provato con una Matrox Mystique 4MB e la qualita' dell'output non mi piaceva...

Maggiori informazioni alla seguente pagina:
http://www.multimediaware.com/qv/qvdoc.htm

Sullo stesso PC ho pure installato BeOS Max PE 5, ma la velocita' di riproduzione era inferiore a quella riscontrata con quickview.

Su quella macchina devo ancora provare Womp, ma dubito di ottenere risultati migliori (forse utilizzando fbdev, ma e' tutto da verificare...)
http://womp.sourceforge.net/

Bye,
Grimlock

grazie delle dritte! Mi terresti informato sui risultat dei tuoi test?
Old 23-05-2005, 21:51   #16
Nescio
Senior Member

allora la macchina ora la ho tra le mani (ma ho dato solo uno sguardo veloce) e posso finalmente avere dati precisi (il mio amico che me la ha passata non è molto esperto )
Allora ho tra le mani:
-PII 266 MMX
-64 Mb di ram (sempre lo stesso discorso, ci posso mettere le edo ram?)
-matrox G100
-hd da 18G
-Win2000Pro sp4
-io ho installato vlc 0.8.1

Ho provato e riprodurre un divx (risoluzione: 608x272, codifica audio ac3) e va bene alla risoluzione nativa (cioè senza ingrandire la finestra) ma fullscreen scatta

Come posso ottenere una buona fluidità?
Overclock processore (vorrei evitare)? Edo-ram (se si possono montare)? BeOs? QuickView?

Così a naso direi quickview... secondo voi ho speranze?
Grazie
Old 24-05-2005, 08:31   #17
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Città: trento
tempo fa avevo letto in internet delle linuxbox dedicate al multimedia...
purtroppo non ricordo piu i nomi...se li trovo li posto...
installati linux (una versione leggera senza stramberie varie- php,mysql etc...) i codec giusti, un paio di player e dovresti vedere tutto senza problemi...

prima cercati però i linux già pre-costruiti senza che tu debba star la a scervellarti sul cosa metere o non mettere
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 19:46   #18
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da samu76
tempo fa avevo letto in internet delle linuxbox dedicate al multimedia...
purtroppo non ricordo piu i nomi...se li trovo li posto...
installati linux (una versione leggera senza stramberie varie- php,mysql etc...) i codec giusti, un paio di player e dovresti vedere tutto senza problemi...

prima cercati però i linux già pre-costruiti senza che tu debba star la a scervellarti sul cosa metere o non mettere
potresti provare

geexbox http://geexbox.org/en/index.html
movix http://movix.sourceforge.net/

distro linux fatte apposta per trasformare i pc in player multimediali!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 23:21   #19
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...consiglio Freevo e Mplayer...la documentazione di quest'ultimo è piuttosto interessante per chi cerca...come te...buona fluidità in macchine datate...vengono analizzate molte schede video e molte soluzioni hardware/software...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 23:52   #20
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Ma sarà possibile realizzare un dischetto bootabile e metterci il quickview pro? almeno se mi serve da vedere divx lo uso, altrimenti faccio partire windows da hdd.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian