|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
AIUTO!! system danneggiato o mancante!!!!!
stamattina mi son beccato degli spyware
ho lanciato ad aware non essendo riuscito ad eliminare tutto mi ha chiesto di riavviare al riavvio prima ancora del desktop è partito ad aware dopo mezzo minuto il pc si è riavviatoe windows xp pro non carica più!!!! dice windows/system32/config/system mancante o danneggiato ho provato a mettere il system del mio altro pc, ma dopo si riavvio prima del caricamento come posso fare!!!? ![]() AIUTATEMI!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Inserisci il CD-ROM di windows e fai partire il sistema (con boot da cd-rom).
Dopodichè, quando te lo chiederà, seleziona "Ripristino di sistema". ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\Windows\ e io che ci devo scrivere???
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Comunque, nel tuo caso, scrivi: C:\Windows>CHKDSK /F e dai invio, poi C:\Windows>CHKDSK /R e dai invio. (naturalmente, dovrai scrivere SOLO quello in neretto). Questi comandi ti fanno un chekup del disco/SO e risolvono, dove possibile, i problemi. Al termine, riavvia normalmente, senza CD-ROM di windows e da HD (come avevi impostato prima l'avvio). ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dopo aver fatto quello che ti è stato detto fai anche quest'altra operazione:
avvii il pc una volta che ha finito di caricare inserisci il cd di win xp poi fai start==>esegui e digiti sfc /scannow e poi clicchi su OK e lasci fare se al sistema mancherà qualche file protetto o danneggiato sarà sostituito quando ha finito (non crea nessun resoconto) riavvia. Facci sapere come và! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ragazzi ma ormai ho reinstallato tutto e formattato la partizione dove avevo il Windows che non andava
terrò buoni questi preziosi consigli per la prossima volta che, conoscendo microsoft, ci sarà di sicuro ![]() potrebbe essere stato un virus a danneggiarmi il file? avete capito come mi è successo?
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
bigbeat
non sarebbe stato meglio SFC /revert ps /purgecache a cosa serve esattamante ? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.