|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
AIUTO!! system danneggiato o mancante!!!!!
stamattina mi son beccato degli spyware
ho lanciato ad aware non essendo riuscito ad eliminare tutto mi ha chiesto di riavviare al riavvio prima ancora del desktop è partito ad aware dopo mezzo minuto il pc si è riavviatoe windows xp pro non carica più!!!! dice windows/system32/config/system mancante o danneggiato ho provato a mettere il system del mio altro pc, ma dopo si riavvio prima del caricamento come posso fare!!!? AIUTATEMI!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Inserisci il CD-ROM di windows e fai partire il sistema (con boot da cd-rom).
Dopodichè, quando te lo chiederà, seleziona "Ripristino di sistema". ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C:\Windows\ e io che ci devo scrivere???
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Comunque, nel tuo caso, scrivi: C:\Windows>CHKDSK /F e dai invio, poi C:\Windows>CHKDSK /R e dai invio. (naturalmente, dovrai scrivere SOLO quello in neretto). Questi comandi ti fanno un chekup del disco/SO e risolvono, dove possibile, i problemi. Al termine, riavvia normalmente, senza CD-ROM di windows e da HD (come avevi impostato prima l'avvio). ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dopo aver fatto quello che ti è stato detto fai anche quest'altra operazione:
avvii il pc una volta che ha finito di caricare inserisci il cd di win xp poi fai start==>esegui e digiti sfc /scannow e poi clicchi su OK e lasci fare se al sistema mancherà qualche file protetto o danneggiato sarà sostituito quando ha finito (non crea nessun resoconto) riavvia. Facci sapere come và! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi ma ormai ho reinstallato tutto e formattato la partizione dove avevo il Windows che non andava
terrò buoni questi preziosi consigli per la prossima volta che, conoscendo microsoft, ci sarà di sicuro potrebbe essere stato un virus a danneggiarmi il file? avete capito come mi è successo?
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
bigbeat
non sarebbe stato meglio SFC /revert ps /purgecache a cosa serve esattamante ? Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.