|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
DFI SLI-D/DR: Prima installazione
Ciao a tutti,
tra poco acquisterò una DFI SLi-DR o D. Leggendo pensavo bastasse solo montare tutte le componenti e far partire tutto da CD-Rom di XP per installare il S.O. e poi da lì il driver per il chipset della mobo e così via con tutto il resto. Invece leggendo QUA mi sembra che non sia così. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegare nel dettaglio, passo a passo, a me e a molti altri che si apprestano ad installare ex novo un sistema completo cosa fare? Non sono uno sprovveduto visto che il pc lo smonto e lo rimonto, faccio aggiornamenti hw. e sw. ma visto che sono da 5 anni che ho questo computer, che è il mio primo, non mi sono mai trovato a partire da 0 con relative impostazioni iniziali da fare. Grazie a chi mi darà una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sul TH ufficiale dicono che:
Con un solo disco sata ho riscontrato che si puo installare il sistema operativo senza necessità dei driver sata, quindi a voi l'opzione se usarli oppure no. quindi nn credo sia un prob BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
se non hai dischi sata non hai da preoccuparti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ho Raptor... dunque Serial Ata... e poi in futuro farò il Raid 0.
Ultima modifica di Ricky78 : 26-05-2005 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Riporto la risposta che mi hai dato nell'altro thread così possiamo continuare qui:
Quote:
2) Se sono due i file per DFI... quale si deve mettere prima e quale dopo? Lo chiede la schermata il secondo? 3) Deduco che il floppy che si carica finisca nel Bios della mobo... Perchè altrimenti ogni volta che si formatta si deve ripetere sta procedura... Nel caso di aggiornamento Bios si deve rimettere il floppy? Ultima modifica di Ricky78 : 26-05-2005 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
1) no, da quel messaggio e devi premere S
a quel punto viene letto il floppy, il file INF contenuto al suo interno.... e ti da un elenco di periferiche in genere compatibili con vari soft XP/2K ecc ecc tu selezioni quelli per XP cmq come ti hanno detto se ne hai solo 1 nn serve se fari il raid caricherai i driver RAID sempre dal solito floppy 2) nn lo ricordo sorry :P cmq credo sia indifferente l'ordine.... al limite chiedi nel TH ufficiale 3)sbagli, ogni volta che formatti devi rifare la procedura..... nn va nulla nel BIOS BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quindi con un solo Raptor monti la Dfi, monti l'hd, metti il cd di winXp e fai l'istallazione senza alcun driver giusto??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
di problemi non ce ne sono
se invece devi usare una catena raid il discorso è diverso e i driver servono sempre con ogni chipset con dfi la situazione è come con le altre mobo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.