|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
[Access] Numeri di riga ad una query di selezione
Salve,
ho necessità di mettere dei numeri di riga sequenziali in una query di select con access. Ad esempio, se devo selezionare tutti gli studenti con un età minore di 20, allora l'output dovrà essere: -------------------- C | Nome | Età | -------------------- 1 | Michele | 19 | -------------------- 2 | Giovanni | 18 | -------------------- ecc.... Si può fare in qualche modo ?? ( ho già cercato su google ![]() Help!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
mmm... sai che penso nn si possa fare a livello di query?!
Se il risultato ti serve su un report per esempio so che si può fare così: nel corpo del report avrai le caselle di testo relative a numero, nome ed età... ...le ultime 2 ce le hai dalla query e magari le ordini come hai voglia... invece nella casella numero (1,2,3,...) devi impostare l'origine del controllo della casella per es ad 1 e selezionare "su gruppo" nella proprietà "somma parziale"... ...così alla fin della fiera ;-) avrai: -------------------- C | Nome | Età | -------------------- 1 | Michele | 19 | -------------------- 2 | Giovanni | 18 | -------------------- bye valse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.