|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
come collegare un paio di casse
ho 2 casse da 100w da macchina e non so come farle andare.
da queste casse escono 2 pezzi di ferro...? cosa sono... io avevo intenzione di farle funzionare con un lettore cd. fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() l'altoparlante destro va collegato all'amplificatore tramite cavo schermato: la schermatura va sul morsetto nero dell'ampli e dell'altoparlante, mentre l'altro polo del cavo va attaccato ai morsetti rossi del canale destro dell'ampli e dell'altoparlante destro. Fai la stessa cosa con il sinistro ![]() Le casse da 100 W se le colleghi direttamente ad un lettore cd non senti una mazza, ti serve un'amplificatore da almeno 5 W per sentire decentemente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() Il cavo schermato non serve per collegare gli altoparlanti, per quest'ultimi serve un cavo elettrico normale di sezione adeguata alla potenza dell'amplificatore. Il cavo schermato serve per i collegamenti del segnale BF audio, per esempio tra l'uscita del preamplificatore e l'ingresso dell'amplificatore. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Esatto... non serve schermato perchè anche se entra qualche disturbo è nell'ordine dei microvolt con una corrente ancora più bassa.... che alla cassa neppure si sente
![]() il problema è nei preampli, perchè se tu quel disturbo lo vai ad amplificare.... ECCOME che lo sentirai ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il segnale è già amplificato, quindi i segnali esterni che entrano sono pressochè nulli, giusto? ![]() edit: ha già risposto PHCV, non avevo visto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ma non rieco a capire come farle funzionare.
se qualcuno ha una guida con foto ne sarei contento. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le casse puoi collegarle solo ad uscite amplificate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si.. ma per esempio. cosa intendi con uscita amplificata. io non so niente di queste cose. se per esempio volessi farle funzionare attraverso il pc. come si farebbe....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'uscita delle schede audio (generalmente) non è amplificata, infatti le cosiddette casse "da pc" hanno l'amplificatore interno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi non posso fare nulla. per unirle al pc. passiamo alla macchina, sul lettore cd. niente nemmeno la oppure si. se non funziona nemmeno la praticamente ho comprato le casse per niente. cmq il mio obiettivo era quello di far andare il tutto sul pc. pazienza se non si può.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per collegarle al PC serve un'amplificatore ![]() per far andare le casse alla loro max potenza (100W) ti serve un'amplificatore da 200 W (100 per canale), che costa tantino ![]() puoi sempre farci un pensierino, uno stereo da 200 w in casa non fa male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.