|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
moto o scooter?
Ciao
a tutti devo necessariamente cambiare il mio scooterello 50, e volevo prendermi un 125.. sono tremendamente indeciso tra moto 125 (rs o mito) e scooter 125 (un minimo sportivo a.e. runner vx). voi cosa consigliereste, l'utilizzo sarebbe tragitto casa-università e qualche gitarella sui colli o in montagna grazie ciao ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma vuoi paragonare Rs o mito ad un giocattolo come uno scooter???ma lascia perdere gli scooter e prenditi una bella rs (non depotenziata) e vedi che il divertimento è assicurato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Beh... c'è una bella differenza oltre a quella palese tra moto e scooter.
Il prezzo. Insomma l'RS125 e la Mito costano uno sproposito... il Runner 125 invece costo mooooolto meno! A sto punto punta sui scooteroni 250 (tipo Madison). Quelle moto poi sono + scomode di qualsiasi scooter... se ti piace andare in 2 meglio il Runner. Poi il 200 è una bomba, corre veramente forte. Ma non è da conteggiare perchè scommetto che non hai la patente A. P.S.: cmq. se hai dubbi... comprati lo scooter... c'è sempre tempo per la moto!
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pescara
|
moto senza dubbi
![]() qualsiasi tipo, basta che abbia il cambio...passati i 50cc il cambio manuale è obbligatorio ![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Cosaaaa??????L'rs costa di piu degli scooteroni???IO non parlo di rs nuove e depotenziate....se ne trovano in buone condizioni e a poco prezzo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il mio sogno è sempre stato quello di avere la moto, e ne ho anche provate diverse, solo che visto che dovrei utilizzarla anche in città e tutti i giorni quest'inverno sono un pò combattuto..
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se non hai problemi di soldi, MOTO senza pensarci due volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ho grossi problemi di soldi.. non vorrei doverci spendere un botto di soldi di continuo come con lo scooter (che bisogna dire non era proprio originale
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se vuoi solo levarti lo sfizio: moto
Se ti serve veramente un mezzo comodo, economico e con poca manutenzione: scooter Un 125 2 tempi sportivo consuma il doppio di un 4 tempi da città
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh che sarei orientato cmq su un runner che non è uno scooter proprio da città, è un pelo più sportivo, perlomeno è 4 tempi..
quasi quasi vendo un rene e mi compro un runner per la città e una moto per le gitarelle di fine settimana ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Ma una moto 125 cosa dovrebbe costare di manutenzione? Io l'ho tenuta 5 anni la mia vecchia Aprilia e non mi è costata nulla. Gli unici soldi che ci ho speso sono stati quelli per un set di frese per la raccordatura delle luci e travasi e per un kit di getti del max, niente di più. Con un litro d'olio ci fai tranquillamente 800 km e le gomme durano molto visto il peso complessivo della moto, per non parlare delle pasticche dei freni. Cmq se hai il dubbio fatti lo scooter, altrimenti nemmeno l'avresti domandato.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
altra cosa già a 16 anni non sai quanto ho litigato con i mei per avere la moto che non hanno voluto comprarmi. adesso che finalmente pensano di comprarmi qualcosa non so se "accontentare" loro comprando uno scooter (sputer) o prendere la moto. il runner sarebbe una sorta di compromesso e mi dico (forse per convincermi) che sarebbe la cosa migliore, che aspetto 2 anni e mi faccio una 600, che ormai son troppo "grande" per il 125 e via di questo passo.. insomma un dubbio atroce ps: scusatemi se vi sembro un pò, come definirmi, patetico
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Scusa, ma di patenti non ci capisco niente, ma a 19 anni non puoi guidare un 600 depotenziato? Magari una bel Ninja.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
diciamo che il budget è di circa 3500 euri, quindi giusti o per un scooter nuovo o per un rs usata. ninja fuori portata purtroppo e ci vuole pure la patente a2 se non sbaglio
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
1 lt d'olio ogni 800 km circa 1 lt di benza ogni 12 km circa (poi dipende da come ci vai io avevo un carb. da 34) 1 set di pasticche freno ogni 20K Km 1 treno di gomme ogni 7/8K km (dipende molto dalla mescola, ma la moto è leggerissima) 1 candela ogni anno .........e tanta voglia di andarci Se la lasci originale l'RS non si rompe mai e non ha bisogno nemmeno di manutenzione.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.