Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 20:51   #1
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
moto o scooter?

Ciao
a tutti devo necessariamente cambiare il mio scooterello 50, e volevo prendermi un 125.. sono tremendamente indeciso tra moto 125 (rs o mito) e scooter 125 (un minimo sportivo a.e. runner vx).
voi cosa consigliereste, l'utilizzo sarebbe tragitto casa-università e qualche gitarella sui colli o in montagna

grazie

ciao
Old 18-05-2005, 20:53   #2
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Se hai il dubbio si vede che sei da scooter
Old 18-05-2005, 22:11   #3
SergioDV79
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ma vuoi paragonare Rs o mito ad un giocattolo come uno scooter???ma lascia perdere gli scooter e prenditi una bella rs (non depotenziata) e vedi che il divertimento è assicurato..
SergioDV79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 07:23   #4
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Beh... c'è una bella differenza oltre a quella palese tra moto e scooter.
Il prezzo.
Insomma l'RS125 e la Mito costano uno sproposito... il Runner 125 invece costo mooooolto meno! A sto punto punta sui scooteroni 250 (tipo Madison).
Quelle moto poi sono + scomode di qualsiasi scooter... se ti piace andare in 2 meglio il Runner. Poi il 200 è una bomba, corre veramente forte. Ma non è da conteggiare perchè scommetto che non hai la patente A.

P.S.: cmq. se hai dubbi... comprati lo scooter... c'è sempre tempo per la moto!
Old 19-05-2005, 07:28   #5
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 09:23   #6
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Città: Pescara
moto senza dubbi
qualsiasi tipo, basta che abbia il cambio...passati i 50cc il cambio manuale è obbligatorio
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 09:24   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
**
Old 19-05-2005, 12:34   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Old 19-05-2005, 13:25   #9
SergioDV79
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Beh... c'è una bella differenza oltre a quella palese tra moto e scooter.
Il prezzo.
Insomma l'RS125 e la Mito costano uno sproposito... il Runner 125 invece costo mooooolto meno! A sto punto punta sui scooteroni 250 (tipo Madison).
Quelle moto poi sono + scomode di qualsiasi scooter... se ti piace andare in 2 meglio il Runner. Poi il 200 è una bomba, corre veramente forte. Ma non è da conteggiare perchè scommetto che non hai la patente A.

P.S.: cmq. se hai dubbi... comprati lo scooter... c'è sempre tempo per la moto!

Cosaaaa??????L'rs costa di piu degli scooteroni???IO non parlo di rs nuove e depotenziate....se ne trovano in buone condizioni e a poco prezzo.....
SergioDV79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 13:49   #10
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

il mio sogno è sempre stato quello di avere la moto, e ne ho anche provate diverse, solo che visto che dovrei utilizzarla anche in città e tutti i giorni quest'inverno sono un pò combattuto.. soprattutto per quanto riguarda manutenzione e praticità nell'utilizzo quotidiano.
Old 19-05-2005, 13:54   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
se non hai problemi di soldi, MOTO senza pensarci due volte.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 14:05   #12
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

non ho grossi problemi di soldi.. non vorrei doverci spendere un botto di soldi di continuo come con lo scooter (che bisogna dire non era proprio originale ). e si sa il 2 tempi è bello ma costa
Old 19-05-2005, 14:10   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Se vuoi solo levarti lo sfizio: moto

Se ti serve veramente un mezzo comodo, economico e con poca manutenzione: scooter

Un 125 2 tempi sportivo consuma il doppio di un 4 tempi da città
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 14:17   #14
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

beh che sarei orientato cmq su un runner che non è uno scooter proprio da città, è un pelo più sportivo, perlomeno è 4 tempi..
quasi quasi vendo un rene e mi compro un runner per la città e una moto per le gitarelle di fine settimana
Old 19-05-2005, 14:19   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da SergioDV79
Cosaaaa??????L'rs costa di piu degli scooteroni???IO non parlo di rs nuove e depotenziate....se ne trovano in buone condizioni e a poco prezzo.....
e con che patente la guida?quella di suo padre?
Old 19-05-2005, 14:20   #16
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Ma una moto 125 cosa dovrebbe costare di manutenzione? Io l'ho tenuta 5 anni la mia vecchia Aprilia e non mi è costata nulla. Gli unici soldi che ci ho speso sono stati quelli per un set di frese per la raccordatura delle luci e travasi e per un kit di getti del max, niente di più. Con un litro d'olio ci fai tranquillamente 800 km e le gomme durano molto visto il peso complessivo della moto, per non parlare delle pasticche dei freni. Cmq se hai il dubbio fatti lo scooter, altrimenti nemmeno l'avresti domandato.
Old 19-05-2005, 14:36   #17
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Ma una moto 125 cosa dovrebbe costare di manutenzione? Io l'ho tenuta 5 anni la mia vecchia Aprilia e non mi è costata nulla. Gli unici soldi che ci ho speso sono stati quelli per un set di frese per la raccordatura delle luci e travasi e per un kit di getti del max, niente di più. Con un litro d'olio ci fai tranquillamente 800 km e le gomme durano molto visto il peso complessivo della moto, per non parlare delle pasticche dei freni. Cmq se hai il dubbio fatti lo scooter, altrimenti nemmeno l'avresti domandato.
non so se qualcuno mi capisce: da una parte diciamo c'è il cuore che mi direbbe moto (e ti assicuro che la passione è tanta) dall'altra c'è la ragione ( soprattutto dei miei che solo adesso che ho 19anni si son decisi a comprarmi un 125, e solo perchè il mio scooterello ha tirato le cuoia)..
altra cosa già a 16 anni non sai quanto ho litigato con i mei per avere la moto che non hanno voluto comprarmi. adesso che finalmente pensano di comprarmi qualcosa non so se "accontentare" loro comprando uno scooter (sputer) o prendere la moto. il runner sarebbe una sorta di compromesso e mi dico (forse per convincermi) che sarebbe la cosa migliore, che aspetto 2 anni e mi faccio una 600, che ormai son troppo "grande" per il 125 e via di questo passo..
insomma un dubbio atroce

ps: scusatemi se vi sembro un pò, come definirmi, patetico
Old 19-05-2005, 15:14   #18
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Scusa, ma di patenti non ci capisco niente, ma a 19 anni non puoi guidare un 600 depotenziato? Magari una bel Ninja.
Old 19-05-2005, 17:46   #19
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

diciamo che il budget è di circa 3500 euri, quindi giusti o per un scooter nuovo o per un rs usata. ninja fuori portata purtroppo e ci vuole pure la patente a2 se non sbaglio .. cmq se tu mi dici da possessore che non c'è da spenderci su di continuo provo a vedere se riesco a spuntarla per la moto e soprattutto se ne trovo in giro
Old 20-05-2005, 07:47   #20
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
diciamo che il budget è di circa 3500 euri, quindi giusti o per un scooter nuovo o per un rs usata. ninja fuori portata purtroppo e ci vuole pure la patente a2 se non sbaglio .. cmq se tu mi dici da possessore che non c'è da spenderci su di continuo provo a vedere se riesco a spuntarla per la moto e soprattutto se ne trovo in giro
Sul costo di mantenimento vai tranquillo, il 125 è una moto economicissima, le uniche spese periodiche che dovrai sostenere sono:
1 lt d'olio ogni 800 km circa
1 lt di benza ogni 12 km circa (poi dipende da come ci vai io avevo un carb. da 34)
1 set di pasticche freno ogni 20K Km
1 treno di gomme ogni 7/8K km (dipende molto dalla mescola, ma la moto è leggerissima)
1 candela ogni anno
.........e tanta voglia di andarci
Se la lasci originale l'RS non si rompe mai e non ha bisogno nemmeno di manutenzione.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian