|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
surriscaldamento portatile
Salve io ho un portatile asus della serie L3000D con installato un processore atholon xp-m 2400+ e credo di avere un problema di surriscaldamento.
Dico questo perchè il mio portatile raggiunge anche i 77 gradi centigradi.Il fatto è che le ventole funzionano e tutto sembra funzionare e non capisco come può raggiungere queste temperature.La cosa strana è che non conosco nessun con un portatile che abbia raggiunto quelle temperature. Un'altra cosa che ho notato è che raggiunge queste temperature solo quando connetto l'alimentatore e in men che non si dica sale la temperatura vertiginosamente,le ventole incominciano a girare alla massima velocità e anche se funzionano la temperatura rimane stabile tra i 69-70 in su.Naturalmente le ventole emettono senza sosta un rumore assordante. In tutto questo credo che il sistema ne risente molto. Se devo essere sincero non so se ho avuto questi problemi quando l'ho comprato o in seguito. Quando lo uso con solo la batteria tutto sembra essere normale o almeno come tutti gli altri portatili e le ventole funzionano in modo abbastanza silenzioso e con temperatura di circa 50 gradi. Qualcuno mi aiutare a capirci qualcosa?Darmi una spiegazione e magari un consiglio su cosa possa fare? Grazie e spero che qualcuno mi aiuti. Darkgenius |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Assistenza assistenza assistenza
Il fatto che quando è a batteria non scaldi tanto è sicuramente perchè si attiva qualche utility di risparmio energia che ti abbassa la frequenza del processore, però che scaldi così tanto funzionando a massima potenza non va bene.Assistenza
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Potrebbe essere un problema del trasformatore! Occhio... che puoi bruciare tutto! Prima di mandarlo in assistenza (e perdere mooolto tempo e soldi!) prova a far controllare il trasformatore da un qualsiasi radiotecnico... con il tester si dovrebbe veder a quanto funziona!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Certo davo per scontato che fosse in garanzia, se non lo è prova quellio che riesci prima di mandarlo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.