|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problemi Scheda Wireless Amilo 1424
ciao a tutti
![]() ho un notebook amilo 1424 centrino 1.6 GHz 512 Ram HD 40GB, integrata la scheda Wifi Intel pro Wirless 2200 BG Win XP Home Ed SP2. Ha meno di sei mesi. La scheda wireless all'inizio funzionava perfettamente, mi connettevo alla rete WiFi dell'Università per navigare sul web. La scheda si attiva con interruttore manuale On/Off, e quando è attiva si accende un led luminoso. Da qualche giorno il led non si accende più anche quando l'interruttore è su On. In un primo tempo nessun dramma: la connettività continuava ad essere Ok. Ora invece: -all'accensione del computer (alimentazione da rete, ma lo stesso succede anche a batteria) la scheda non viene più rilevata (con interruttore su On, e ovviamente, in zona coperta dall'access point): non compare neppure in gestione periferiche tra le schede di rete !!! ![]() - insistendo con il comando "rileva periferiche", ogni tanto riappare(miracolo! ![]() ![]() ![]() Per il resto (a Dio piacendo) l'amilo è Ok e il sistema non sembra avere problemi, virus o quant'altro. Non ha mai subito urti, è perfettamente integro. Dalle info avanzate di sistema non emerge alcun conflitto di periferiche o di indirizzi. La scheda di rete Ethernet e le altre connessioni (modem, porta firewire) vengono regolarmente riconociute. I dirver ci sono e sono gli ultimi disponibili. Sospetto che si tratti di uno strano problema di alimentazione (possibile che colpisca solo la scheda WiFi? rischio che si "estenda" ad altre periferiche? ![]() ![]() Mondo99 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fai un bel ripristino coi recover cd, se poi non va ancora mi sa che ti tocca l'assistenza
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
effettuato ripristino installazione XP con CD recovery, ma il problema persiste se può anche peggio di prima. ora proprio la scheda sembra morta, non viene mai rilevata. se tento di reinstallare i driver, risulta addirittura impossibile.
Cederò al perverso richiamo dell'assistenza. Ma nessuno ha avuto problemi simili? Qualcuno sa se è una rottura "normale" o comunque è un problema già noto su questo modello o altri Fujitsu-Siemens, oppure devo attendermi il peggio? ![]() sto' led che rimane spento mi fa proprio pensare ad un problema di alimentazione elettrica, che però sembra riguardare solo questa periferica. Ma la wireless ha un'alimentazione separata dal resto? Un aiutino... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Può essere, ma di certo se fossi in te non lo aprirei per verificare se ha solo sei mesi!Meglio l'assistenza...ah molto gentilmente se dopo che ti è stato riparato mi dici come ti sei trovato con l'assistenza f-siemens...ci tengo a sapere se ha una buona assistenza!grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.