|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Maledetto... qualcuno ha usato il mio account ebay
Qualcuno poco fa ha usato il mio account per creare un'asta con compra subito, 20 pezzi disponibili, 16 comprati in pochissimo tempo da 16 utenti con nick ed email molto simili.
Dopo di che l'asta è stata chiusa anticipatamente e rilasciati tutti i feedback positivi ai 16 utenti (feedback tutti uguali). Stranamente non hanno cambiato la password (ma l'ho appena cambiata io). Ho già segnalato la cosa ad ebay, mi chiedo solo come è entrato il maledetto! Ha forzato la password? Perchè se è così può rifarlo tranquillamente ![]() Che posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Se ebay implementasse un numero di tentativi massimi non sarebbe una brutta cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Perugia
|
non è che magari avevi una password non proprio "antisgamo"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Il fatto è che ci sono keylogger avanzatissimi e/o tipologie di attacco davvero degne di nota, sopratutto in un mare come quello di ebay, ci sono persone che ci campano con questi mezzi (farabutti). Quote:
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Perfetto
![]() Mi hanno sospeso l'account e annullato tutte le aste in corso per fare indagini ![]() ![]() ![]() Caro manierofx (fattimiei@nonteladico.it), Durante la nostra attività di controllo del sito, abbiamo riscontrato un possibile uso non autorizzato del Suo account ed abbiamo provveduto a sospendere lo stesso con lo scopo di effettuare ulteriori verifiche. Nel caso in cui voglia comunicarci elementi per meglio valutare l’accaduto o abbia necessità di avere maggiori informazioni, La preghiamo di rispondere a questa email. La informiamo che svolgeremo tutte le verifiche del caso nelle prossime 72 ore e sarà nostra cura comunicarLe tempestivamente via email tutte le informazioni di cui avrà bisogno per risolvere il problema. Ci scusiamo per l’eventuale fastidio che questa situazione può averLe procurato e La ringraziamo per la collaborazione. Avvertimento importante nel caso in cui chi riceve questa email non è il titolare dell’account eBay: La invitiamo a considerare che sottrarre i dati personali altrui, oltre ad essere in contrasto con le Regole di eBay, è un grave reato perseguibile in base alle leggi vigenti, nazionali ed internazionali. eBay collabora attivamente con le Forze dell’Ordine per combattere questi fenomeni criminosi. Sarà nostra cura ed interesse fornire tutte le informazioni in nostro possesso affinché chi commette questo genere di reati sia perseguito ai termini di legge. Distinti saluti. eBay International AG Team di regolamento e sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
e il maledetto nonostante abbia cambiato password ha messo anche un'asta di un sony P900... chiusa da ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Anche dai registri del router non ho ingressi da ip strani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
azz... e io che uso le banche online
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.