Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 08:44   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
[Samsung D730] Official Thread

Samsung ha presentato ufficialmente l'SGH-D730, il suo primo smartphone con sistema operativo Symbian.
Dietro la linea elegante di questo clamshell, si nasconde un telefono dalle caratteristiche tecniche avanzate.
Sarà un GSM triband (900/1800/1900 Mhz), GPRS classe 10, con doppio display TFT, quello interno da 1,9 pollici, 262.000 colori, 176x220 pixel di risoluzione; quello esterno da 1.14 pollici, 65.000 colori, 96x96 pixel.
Molto curato il supporto audio-video, con fotocamera integrata da 1.3 megapixel, zoom digitale 4x e capacità di registrare filmati nei formati 3GP e MP4; lettore multimediale con supporto per file Midi, MP3 e RealAudio. La memoria del telefono è di 20 Megabyte ma può essere ampliata con schede MMC Micro.
Nell'SGH-D730 è stata mmolto curata anche la sezione relativa alla produttività: il document viewer è compatibile con i file Adobe PDF e Microsoft Office e, grazie alla connettività Bluetooth e USB è molto semplice sincronizzare i propri file tra smartphone e PC e stamparli direttamente utilizzando stampanti compatibili.
Non manca, infine, il supporto per email ed instant messaging.
Particolarmente compatte le dimensioni: 95 x 47 x 22 mm, 95 grammi di peso; nella media per questo genere di apparecchi l'autonomia: fino a 200 ore in stand-by e 5 ore in conversazione.
Il Samsung SGH-D 730 sarà proposto al prezzo consigliato di 399 Euro.

ah, il processore è un TI da 192mhz, quindi presumo simile a quello presente sul nokia 6630...
peccato il prezzo, 350 euro.....
appena arriva sui 200 è mio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 04-10-2005 alle 08:55.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 17:37   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Lunedì spero mi arrivi al prezzo di 317euro
Posterò qualche impressione sperando di essere esaustivo

Ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:15   #3
joesarnataro
Senior Member

L'Avatar di joesarnataro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Aspetto questo cell da quanddo fu annunciato. Os symbyan + samsung style , roba da sognarselo di notte. L'unica cosa che mi mette tanta paura è l'autonomia della batteria. Dopo le delusioni dello z500 e dello z510 (anche del d500 ma un po meno) speriamo bene
Old 09-12-2005, 19:23   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Personalmente aspettavo con impazienza la sua controparte il D720 ma non si decide a uscire in commercio e alla fine ho deciso per questo, vengo da un motorola V600 preso 2 anni fa e l'estetica interna è molto simile, penso proprio che non mi deluderà
Old 09-12-2005, 19:54   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Personalmente aspettavo con impazienza la sua controparte il D720 ma non si decide a uscire in commercio e alla fine ho deciso per questo, vengo da un motorola V600 preso 2 anni fa e l'estetica interna è molto simile, penso proprio che non mi deluderà

guarda, alla fine ho preso un mpx220.
di questo cell, purtroppo, ho letto solo brutte cose
durata batteria che sfiora la giornata con uso medio/basso, qualità decisamente sotto la media samsung.
inoltre ho scoperto che non ha il vivavoce, funzione che io utilizzo tutti i giorni......
l'mpx220 ha caratteristiche superiori, durata batteria che arriva a 3 giorni, ecc.ecc.
certo, questo samsung ha un'estetica 100 volte migliore di quella dell'mpx220, ma preferisco un cellulare da usare rispetto a un cellulare strafico ma per me inutilizzabile

oh, spero di non averti tirato una cricchettata spaventosa, anzi spero che ti ci troverai bene, io sono contento per il mio mpx220 e il prossimo cell lo scelgo fra 2-3 anni

ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 09-12-2005, 21:57   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

L'mpx220 l'avevo adocchiato come acquisto, ma l'estetica non mi aggrada e, sarò difettoso io, ma l'estetica la vedo come una componente che vale quanto le altre. In più mi hanno dato brutte notizie su quel motorola che mi avevano indotto a cambiare idea. Altra cosa che mi ha fatto pensare è il fatto di comprare un cellulare che ha già vari mesi di vita a confronto di un cellulare appena uscito.
Hai per caso trovaro recensioni attendibili sulla rete riguardanti il D730? Oramai l'ho acquistato e me lo terrò per un po' ma almeno potevo leggere qualche parere prima di lunedì e poi confrontarlo col cellulare a portata di mano.
In effetti però fosse vera la cosa di avere le batterie da ricaricare ogni giorno mi darebbe qualche fastidio. Non faccio un uso intensivo del cellulare e fortunatamente il vivavoce l'avrò usato 3 o 4 volte in due anni di V600 ma ricaricarlo così spesso è una scocciatura.
Farò risapere perbene le caratteristiche di questo cellulare viste in prima persona

Ciao
Old 09-12-2005, 22:12   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
L'mpx220 l'avevo adocchiato come acquisto, ma l'estetica non mi aggrada e, sarò difettoso io, ma l'estetica la vedo come una componente che vale quanto le altre. In più mi hanno dato brutte notizie su quel motorola che mi avevano indotto a cambiare idea. Altra cosa che mi ha fatto pensare è il fatto di comprare un cellulare che ha già vari mesi di vita a confronto di un cellulare appena uscito.
Hai per caso trovaro recensioni attendibili sulla rete riguardanti il D730? Oramai l'ho acquistato e me lo terrò per un po' ma almeno potevo leggere qualche parere prima di lunedì e poi confrontarlo col cellulare a portata di mano.
In effetti però fosse vera la cosa di avere le batterie da ricaricare ogni giorno mi darebbe qualche fastidio. Non faccio un uso intensivo del cellulare e fortunatamente il vivavoce l'avrò usato 3 o 4 volte in due anni di V600 ma ricaricarlo così spesso è una scocciatura.
Farò risapere perbene le caratteristiche di questo cellulare viste in prima persona

Ciao

recensioni no, ho letto il parere di qualcuno che lo aveva su telefonino.net .....
poi se dura un giorno la batteria non te lo so dare per certo, magari nella zona di quegli utenti c'è poca rete, magari erano batterie difettose, non lo so...
poi ci dirai tu appena ti arriva
io col cell ci lavoro, quindi l'estetica mi interessa in maniera del tutto relativa (ovvio, se il cellulare è un cesso e mi fa schifo guardarlo è un altro discorso ), e a me serve:
a) che prenda
b) che la batteria abbia una durata decente **
c) che ci si possa mettere un navigatore satellitare ***
d) che sia sincronizzabile con outlook*
e) che sia un ottimo player mp3 ****

* su questo sono molto meglio i cell win mobile che i symbian
** e se mi dicono che la batteria dura un giorno il cell non lo prendo nemmeno in considerazione.......
*** e questo lo fanno in egual modo sia il d730 che l'mpx220
**** sul d730 non saprei, l'mpx220 è na meraviglia

in ultimo il vivavoce, è una funzione che non usa quasi nessuno ma per me è utilissima.....
quello dell mpx220 non è il top dei vivavoce, ma ce l'ha, non ho capito perchè non hanno inserito una funzione così basilare su un cell da 400 euro.......
Old 09-12-2005, 22:49   #8
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
si attendono foto e impressioni dal vivo
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 22:55   #9
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Guardo subito su telefonino.net sperando vivamente che la batteria non duri così poco perchè mi girerebbero un po' le scatole
Difficilmente sincronizzerò outlook e possiedo già un lettore mp3/penna usb quindi penso che il cellulare si adatti alle mie esigenze senza problemi.
Vedremo

ciao

EDIT: per le foto no problem, ne farò qualcuna!

Ultima modifica di *Stregatto* : 09-12-2005 alle 22:59.
Old 14-12-2005, 00:05   #10
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Finalmente è arrivato!!
E le prime impressioni sono ottime anche se non ho avuto molto tempo per "giocherellarci"
Quando è arrivato, stamani verso le 10.00 aveva la batteria che segnava due tacche su tre e dopo smanettamenti vari, un paio di messaggi e una telefonata si è spento alle 20.00, dopo due ore aveva finito di caricarsi e poi vi dirò a mio uso quanto dura la batteria.
Al contrario di quanto dicono varie schede tecniche il modello non ha l'irda, ma cmq il bluetooh funziona perfettamente.
La confezione appena vista ci sono rimasto male perchè la scatola era abbastanza piccola, appena aperta invece ho scoperto un buon numero di accessori.
La confezione contiene:
- Cellulare
- Batteria
- Caricabatterie da viaggio
- Auricolare
- Cavo usb
- CD driver e software + CD User guide

Non avendo mai avuto ne un symbian ne un samsung sono stato cmq colpito dall'estetica curata e dal symbian veloce e reattivo nella maggior parte delle voci del menù

A breve qualche foto e informazioni
Per qualsiasi domanda chiedete pure

Ciao
Old 10-01-2006, 23:51   #11
ziojak
Junior Member

L'Avatar di ziojak

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Salve a tutti.
Anch'io sono indeciso tra l'mpx220 e il d730.
In primo luogo sarei interessato al sistema di nav sat e, consultate via email la tomtom e la smart2go, non mi hanno saputo dire se il programma possa essere o meno supportato dal d730 (mentre tutto ok x il motorola).
In secondo luogo, potete confermarmi la presenza o meno del vivavoce sul d730?!?! Anche in riferimento alle info vocali dei sistemi di navigazione.
Grzie e a presto!
ziojak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 00:04   #12
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Probabilmente non ti hanno dato risposta sul D730 perchè le microMMC non sono facili da trovare come schede di espansione. Io sono riuscito a trovarne una su ebay da 512 appunto per installarci il tom tom. Appena l'avrò installato ti saèrò ridire meglio su come funziona.
Ti comfermo già da adesso la mancanza del vivavoce ma spero bene che questo non pregiudichi il mal funzionamento del tom tom che spero sfrutti il "microfono" delle suonerie.
Appena provo ti saprò dire meglio
Old 11-01-2006, 11:54   #13
ziojak
Junior Member

L'Avatar di ziojak

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Ok! Tnx Stregatto.... aspetto ansioso la tua risp prima di procedere all'acquisto
ziojak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian