|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema SuSe 9.3
Ho scaricato e masterizzato il DVD di SuSe 9.3 i386, la mia configurazione è quella in sign.
Ho avviato il DVD ed ho iniziato ad installare tutto. Nessun problema, mi ha riconosciuto tutto (stampante compresa!), ho fatto gli aggiornamenti via internet tutto apposto. L'unica cosa è che ho creato la partizione di linux alla fine del secondo disco (14 gb in Ext3 o 2 non ricordo, subito prima di 712 mb di swap) Riavvio e dopo il boot mi si congela. Lo schermo semplicemente non riceve segnale come se il pc fosse spento. Con grub provo ad avviare Win: lo carica ma alla fine mi compare la schermata di SuSe però in cui si vede malissimo (megainterlacciato). Win mi si avvia solo in modalità provvisoria. Suse in safemode (riga di testo) gira. Ho provato a guardare l'avvio sembra tutto a posto. Ad un certo punto però fallisce nel caricare il modulo Video1394 o qualcosa del genere... se volete controllo meglio. Cosa fare? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
scusami, ma la suse 9.3 che ho trovato io in giro è solo live dvd, di 1,4 gb
te che versione hai scaricato? ahhh scusa ancora, diciamo che l'hai comperata/emulizzata... o in download c'è anche la professional?
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
scusa ma scaricare le distro non è legale?
è la professional |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
non vorrei dire una baggianata ma scaricare da emule la 9.3 professional non è per nulla legale, difatti tale versione è assente dai mirror ufficiali.
smentitemi se sbaglio
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non mi risulta che la 9.3 sia stata messa in giro come liberamente scaricabile.
La 9.2 in un unico DVD legalmente distribuibile è uscita molti mesi dopo la versione a pagamento. Penso che con la 9.3 faranno la stessa cosa. Ciao |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
la 9.3 c'era mi sembra solo il live cd cmq la professional è illegale scaricarla meglio che nn continui sto thread è un consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Suse 9.3 Live CD un dvd bootabile che vi dà un assaggio di cos'è la grande suse linux! Suse 9.3 Pro versione di suse acquistabile in negozio (89€... 69€ per studenti ![]() ![]() Suse 9.3 uguale alla 9.3pro.. scaricabile da ftp o http (come preferite)... stesse funzioni della pro... solo che non si ha ne manuale ne assistenza via email!!! quindi.. scaricale la pro.. cioè la "normale" non è per nulla illegale! almeno per quello che sò io... ![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Io non la trovo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bah secondo me nn conviene che continui sto thread
cmq preferisco dare i soldi alla novell che alla microsoft |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
spam de che? microsoft? dovrò pagare 80 euro alla siae per averlo detto |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eppi vi lamentate di microsoft... scaricare suse da emule e' una gran coglionata, e lo trovo davvero disprezzabile. La volete provare? Usate il cd live. Vi piace e non volete aspettare? Compratela originale.
Saluti
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
L' ho trovato in una rivista, su un unico DVD. Suppongo sia la versione Eval, che però è completa al 100%. Ritengo sia legale utilizzarla, no ? |
|
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Cercherò di essere chiaro: come dicevi tu ci sono 3 versioni: La live: per farla partire da dvd/cd La profesional: Che ha tutti i software per una gestione di server più altri software gia nell'installazione e costa una novantina di euro. La personal: che è molto simile alla profesional ma non ha i server installati (es. Samba Server, NTF Server, e via dicendo.....) Quando esce una versione nuova, come la 9.3, esistono solo 2 versioni la live e la professional, basta andare sul sito della Novel per vederlo. La versione personal esce per il download e per le riviste (che la prendono dal sito ufficiale) dopo alcuni mesi dall'uscita della professional. La personal è gratuita!!!! Allo stato attuale la 9.2 personal è gratuita, infatti la trovate sul sito ufficiale, la 9.3 no, infatti sul sito ufficiale non c'é. In conclusione, è "gratis" e legale tutto ciò che è possibile scaricare dal sito ufficiale http://www.novell.com/it-it/linux/suse/ e ovviamente quello che comprate al negozio, cosa che consiglio caldamente a tutti i fruitori di SUSE. Questo è tutto, credo di essere stato chiaro. Quote:
@neo1987 fosse per me, vi avrei già bannati ![]() Ultima modifica di Herod2k : 23-04-2005 alle 23:34. |
||
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
bene, quindi la mia è regolare.
Sono sollevato, ero passato a linux proprio perchè di dover ricorrere alla pirateria ero stanco. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.