|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda per esperti (credo)
Ciao a tutti, volevo fare una domanda abbastanza difficile (x me ) e spero che la domanda non sia negativa.
Sono in possesso di un Hard Disk di 15Gb INTERNO, per cui tempo fa ho comprato un BOX da 3,5', così l'ho trasformato in ESTERNO USB 2.0 Ultimamente ho deciso di comprare un Masterizzatore DVD Dual Layer, e per pagarlo di meno l'ho comprato INTERNO, pensando già di attaccarlo agli spinotti del BOX del HD. La mia domanda è la seguente: Senza dover comprare un altro box (per il masterizz) c'è la possibilità tramite cavetteria di sdoppiare gli spinotti IDE e l' ALIMENTAZIONE. GRAZIE A TUTTI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
non ho capito lo sdopppiamento dell'IDE
Il box non è USB? In ogni caso i cavi IDE non si sdoppiano, perché indirizzano solo due periferiche Per lo sdoppiamento dell'alimentazione esistono connettori ad Y che risolvono il problema, anche se un disco con un masterizzatore sullo stesso cavo può avere problemi dovuti ai picchi di assorbimento del masterizzatore quando lavora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora....per i picchi di assorbimento, le 2 periferiche non devono lavorare mai insieme.
Per lo sdoppiamento dell' IDE invece.....L'uscita è USB, ma cmq nelle periferiche entra un CAVO IDE, ed è quello che voglio sdoppiare (mettendo un cavo standard che si trova nei desktop...mettendo HD come Master e il MASTERIZZATORE come SLAVE) .... spero di essere stato chiaro....GRAZIE Ultima modifica di Djkoma : 04-05-2005 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma stai parlando del cavo all'interno del box????
Scordatelo ![]() Gli indirizzi Master/Slave vengono gestiti dai canali EIDE, mica dal cavo ![]() Tu di fatto hai una periferica collegata ad un cavo USB indipendentemente dall'interfaccia finale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma stai parlando del cavo all'interno del box????
EH SI PROPRIO DI LUI... quindi mi stai dicendo che la cosa nn è fattibile in nessun modo, cioè avendo un solo box nn posso mettere due periferiche ? La soluzione: Comprare un altro box per il Masterizzatore ? GRAZIE DI TUTTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I collegamenti ramite USB non possono essere fatti in serie, quindi ogni periferica deve avere il suo cavo di collegamento al PC
man non puoi metterlo interno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
....a tutto questo mi sono dimenticato di aggiungere che ho il portatile...quindi mi è un pò difficile metterlo internamente
![]() Cmq ti ringrazio x la disponibilità e credo che comprerò un BOX 5,25' per il Masterizzatore........mi puoi suggerire qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.