Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 06:49   #1
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Hitachi deskstar 7200 8mb...che ne pensate?

C'è qualcuno che ha uno di questi hard che mi puo dire le sue impressioni?
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 07:40   #2
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Intendi il nuovo modello T7k250 o il vechhio 7K250?
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 09:35   #3
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
La serie "Deskstar" comprende una "infinità numerabile" di sottofamiglie quali: 180GXP, 120GXP,60GXP, 22GXP ecc. ecc.
Dovresti essere più preciso anche se l'indicazione degli 8MBytes mi farebbe propendere o per la 7K250 oppure per la 180GXP.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:29   #4
luca.321
Senior Member

Probabilmente il vecchio....
scendendo nello specifico volevo sapere se l'acquisto che ho fatto è stato azzeccato o no...

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=zBG7qMYRhY5vGSy0PuUZ9w__&A_CodArt=35541&I_CdsRoot=10617409&I_AbsCodDesTec=16880335
Old 26-04-2005, 19:10   #5
XP2200
Senior Member

Hai acquistato il 7k250, ottimo hard disk, secondo me tra i migliori 7200giri in circolazione.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 26-04-2005, 19:35   #6
luca.321
Senior Member

meno male....non mi ero molto informato ma fortunatamente ho azzeccato quello giusto
Old 27-04-2005, 15:55   #7
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ho appena comprato un 7k250 da 160 giga in sostituzione di un maxtor da 60, sotto windows va molto veloce nei caricamenti, ma nello spostamento di file da hard disk a hard disk fa proprio pena, il maxtor lo surclassa.

se fai dei test con speeddisk 32 il 7k250 da un transer rate di 60 mega al secondo,
mentre il maxtor solo 48-50 mega, ma nei test fisici se sposti un file molto grande tipo un divx o un dvd il maxtor e molto piu' veloce.

prima avevo 2 dischi maxtor, uno da 60 e l'altro da 120, e quando elaboravo un dvd da disco a disco era velocissimo.

in piu' quando da dos lo partizioni e formatti con fdisk ci vuole un eternita',
mentre il maxtor e' velocissimo.

per ultimo anche con le norton utilities se fai i test sulle prestazioni dell' hard disk
ti dara' un punteggio molto alto nel test logico, ma nei test fisici appena 4,
il maxtor nel test fisico arriva a 5,5

purtoppo tutto quello che ho detto l'ho testato presonalmente per qualche giorno e se
dovessi acquistare un altro hard disk tornerei subito al maxtor immediatamente.

io fortunatamente il 7k250 l'ho preso solo 2 giorni fa' dal negoziante vicino casa, perche non aveva piu' i maxtor, ma raccontatogli tutte le prove che ho fatto mi ha detto che appena gli sarebbero arrivati i maxtor me lo avrebbe sostituito subito.

ultima cosa: il maxtor da 120 giga non mi ha dato mai nessun problema, e se a tanta gente
clakka, il piu' della volte e' colpa dell'alimentatore economico dalle tensioni ballerine

ciao ciao
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 16:22   #8
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Per "Red Dragon"...

Devi specificare meglio i modelli di hard disk Hitachi e Maxtor che confronti...
Non mi risulta assolutamente che ci sia questa abissale differenza di prestazioni ma ripeto non so tra quali modelli tu abbia fatto il confronto.
Al tuo negoziante "di fiducia" (che per esperienza mia diretta è sempre "interessata") fai presente anche i gravissimi problemi di affidabilità che ha a tuttoggi ha Maxtor con molte delle sue linee di h.d S-ATA e P-ATA...
Naturalmente ti dirà che i Maxtor sono i "migliori" e più "affidabili" hard disk di questa Terra...
E parlo a ragion veduta.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 10:10   #9
luca.321
Senior Member

Io di maxtor non ne ho mai avuti...ma stando a quello che ho letto su questo forum non è che siano il massimo. Si parla bene dei WD, SANSUNG, HITACHI e SEAGATE
Old 28-04-2005, 22:20   #10
Red Dragon
Senior Member

prima avevo 2 maxtor ultra dma 133 della serie diamond max 9, 1 da 60 giga e 1 da 120 giga, poi ho venduto quello da 60 per prenderne una da 160 giga, solo che il negoziante aveva solo il dextar e i maxtor li aveva terminati.

presi l'hitachi ma lo avvisai che se c'era qualche problema poi me lo avrebbe sostituito,
andai a casa e dopo averlo partizionato e formattato incominciai ad adoperarlo;

subito mi accorsi che all'accensione e al caricamento dei programmi il pc era piu' veloce, e subito dissi cacchio cosa viaggia sto hard disk, ma dopo un po' quando per caso passai dei dati da un disco all altro ho visto subito che ci metteva molto di piu' di prima

se con i 2 maxtor un divx da 700 mega lo trasferiva in 15 secondi, adesso ci mette quasi 30 secondi, cioe' il doppio di prima.

secondo me il 7k250 e' molto veloce in lettura ma in scrittura dei dati e' troppo lento
e se fate dei test con le norton utilities alla voce prestazioni dei dischi fissi, in lettura e' un po' superiore ai maxtor ma nei test fisici cioe' in scrittura reale di dati ( ci sono 3 grafici: fascia bassa, media, alta,) l'hitachi si assesta nella fascia medio bassa con un misero 4, mentre il maxtor sulla fascia alta con un 5,5
Old 03-05-2005, 22:50   #11
Red Dragon
Senior Member

adesso ho preso pero' un western digital 1200bb e devo dire che se li straccia entrambi sia i maxtor che l'hitachi, velocissimo il lettura ed anche in scrittura, e nei test si attesta come un hard disk di fascia alta con un bel 7
(testato con le norton utilities)
Old 04-05-2005, 06:39   #12
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon
adesso ho preso pero' un western digital 1200bb e devo dire che se li straccia entrambi sia i maxtor che l'hitachi, velocissimo il lettura ed anche in scrittura, e nei test si attesta come un hard disk di fascia alta con un bel 7
(testato con le norton utilities)
Scusa ma per testare gli hard disk ti fidi solo delle norton utilities?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian