|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Router ADSL Domestico
Chiedo scusa anticipatamente se alcuni router sono già presenti in alcuni tread, ma io cercando non li ho trovati
![]() Ho 2 computer da mettere in rete e provando con un gateway software ( spero di non scrivere bestialità ![]() Ora per tagliare la testa al toro e sperando di semplificarmi la vita ho pensato di prendere un router con delle porte switch integrate ( almeno 4, metti che passa un amico per lanparty ![]() Chiamando telecom che un tempo forniva router in affitto mi hanno fatto fare il giro dell'oca dei vari call center e alla fine mi hanno detto di andare a sentire in un punto 187 per l'acquisto di un router... ![]() Alterato da tale comportamento ho pensato di andare a sentire li i modelli e i costi ma non fidandomi particolarmente ho detto "già che ci sono controllo anche in rete", e ho trovato i seguenti modelli ( non voglio spendere + di 100€ ![]() Trust ADSL Modem&Router Md-4100 - 70€ circa D-Link ROUTER ADSL 1X 10/100 + 1X USB 1.1 DSL-502T - 60€ circa Atlantis Land ROUTER A02-RA2+ ADSL 4porte FAST Ethernet + 1 porta USB1.1 - 85€ circa D-LINK DSL-504T ADSL - 4 porte 10/100 - 85€ circa NETGEAR DG834IT Router ADSL 4Porte 10/100 Firewall - 80€circa COREGA Modem ADSL + Router 4 Porte 10/100 - 60€ circa Io ho trovato questi, ma con le descrizioni tecniche, a parte alcune cose che ho trattato in sistemi, non ho capito nulla ( es: G-Lite ![]() ![]() ![]() Io ho un contratto alice da 1.5m, considerando che un computer è sempre accesso e collegato per varie cose, quale mi consigliereste? Perchè? Qualche anima pia potrebbe spiegarmi tutte le varie cose di cui sono all'oscuro? ![]() Grazie mille a tutti e scusate ancora, Juspo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
considerate le tue necessità direi che vanno bene tutti quelli che hai citato, tenendo solo presente che il 502T non ha le 4 porte e l'Atlantis Land in più ha anche la USB, ma io non mi sono trovato bene ![]() Per motivi di maggior diffusione = maggiori aiuti in caso di necessità ti consiglio questi: D-LINK DSL-504T NETGEAR DG834IT Per quanto riguarda la modulazione, (MMODE, GDMT, GLITE ecc.) non ti preoccupare, tutti i router ADSL si adattano a qualsiasi sistema, anzi, se selezioni MMODE si trova quella giusta automaticamente.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Per le impostazioni da accesso remoto c'è già qualcosa nel forum? ![]() Grazie ancora, Juspo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.