|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Cercasi guida umana a iptables...
Dopo varie peripezie con guarddog che si ostina a non voler funzionare sulla mia slackware, vorrei provare a scrivermi uno script per iptables da solo.
Ho già dato un'occhiata ai siti di riferimento come netfilter, ma sono scritti in arabo e non ho tanto tempo a disposizione per decifrarli. Quindi sapreste indicarmi una guida umana e comprensibile che mi guidi passo passo in questa mia follia? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao wubby, sai che mi pare di averlo provato e mi dava anche lui qualche problema.
Cmq provo a reinstallarlo domani e vedere se stavolta fila tutto liscio. Mi raccomando rimani nei paraggi....................... thx p.s. funziona con kde? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scaricato il tgz per la mia slackware, solo che quando do il comando firestarter mi appare questo messaggio:
A proper configuration for Firestarter was not found. If you are running Firestarter from the directory you built it in, run 'make install-data-local' to install a configuration, or simply 'make install' to install the whole program. Firestarter will now close. è assurdo perchè mai dovrei dare il comando make install quando il tgz fa tutto da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
A me hanno detto il contrario, cioè che è meglio affidarsi ad uno script fatto da se. Adesso provo ad installarlo e vedo un poò come va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è la normale procedura per questi pacchetti e non dovrebbe richiedere nessuna ulteriore azione. tra l'altro non ho ricevuto nessun messaggio di errore durante l'installazione. ma una buona guida per gli script di iptables in italiano proprio non c'è? HELP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per una guida guarda quì:
http://www.commedia.it/ccontavalli/d...s4dummies.html Ma è mai possibile che in poco più di mezz'ora ho un log pazzesco e oltrettutto furestarter fa lavorare come un forsennato il processore??!! Allego il file dei log attuali (una parte perchè il file sarebbe troppo grande), na cosa pazzesca e continua ad ingrossarsi la lista! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.