Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 20:01   #1
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Batterie Ricaricabili AA e AAA ad Alta Capacità & Caricabatterie

ciao!

devo acquistare un caricabatterie per pile formato stilo AA e ministilo AAA
una ricerca su ebay mi ha permesso di notare che al momento il limite per le pile AA è di 2800-2850 mAh, mentre per le pile AAA si arriva a 1200 mAh
naturalmente si tratta di pile NiMH, peraltro le ho trovate solo da venditori esteri con queste capacità, in Italia ci si deve accontentare di meno...

quello che vorrei sapere è se posso acquistare un qualunque caricabatterie per utilizzare queste pile con capacità così elevate oppure ci sono quelli specifici
non vorrei rendere inutile l'acquisto di ottime pile, mi sembra ovvio

inoltre mi piacerebbe sapere quali sono le discriminanti per giudicare un caricabatterie più o meno valido
se quelli attualmente in giro fossero tutti buoni sarebbe l'ideale, ma visto che non mi fido, provo a chiedere a qualcuno ben informato qui sul forum

grazie a tutti

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:28   #2
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
Credo che in "Scienza e Tecnica" ti possano aiutare più che qua
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5
yakipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:39   #3
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da yakipol
Credo che in "Scienza e Tecnica" ti possano aiutare più che qua
buon suggerimento
"resisto" per stasera e poi vedo
in caso chiederò a un mod
grazie

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 25-04-2005, 21:39   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Proprio lì lo sposto
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 22:03   #5
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
hmm... in teoria il caricabatteria se è per ni-mh va sempre bene, cambierà solo il tempo di ricarica che è in funzione della capacità della batteria.
Quindi se un caricabatteria fornisce 50 mAh se per delle pile da 600 mAh può andar bene, quelle da 2850 non le carica più...
quindi certamente il fattore corrente erogata è da considerare con batterie ad alta capacità.
Old 25-04-2005, 22:21   #6
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Per la pile NiMH più è alta la capacità, minore è la vita media.
Alcuni link utili :
http://www.sanyo.com/batteries/industrial.cfm
http://www.duracell.com/oem/rechargeable/
http://www.panasonic.com/industrial/...m/chem/nicmet/
http://www.ebme.net/arts/bats/chargebats.htm
http://www.energizer.com/products/rechargeables/
http://data.energizer.com/
dove si possono scaricare tutti i *.pdf tecnici sulle pile NiMH (in inglese ovviamente)
Inoltre è possibile trovare qualche altra informazione su :
http://www.sbs-power.it/faq.htm

Tchuss_

Ultima modifica di Goldrake_xyz : 25-04-2005 alle 22:47.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 21:05   #7
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie per i contributi ragazzi

il discorso sulla vita media non lo conoscevo (come quasi tutto del resto ) e sarà certamente interessante da approfondire

dall'intervento di nicgalla posso dedurre che un caricabatteria sia migliore se ha una corrente in uscita maggiore
sarebbe già qualcosa su cui basare le ricerche, ma potete confermare la mia "deduzione"

grazie ancora

ciaobye
Old 27-04-2005, 01:02   #8
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
dall'intervento di nicgalla posso dedurre che un caricabatteria sia migliore se ha una corrente in uscita maggiore
Non è proprio esatto: diciamo che maggiore è la corrente di carica, più è alto il rischio di sputtanare velocemente le batterie (anche se ormai il loro costo è basso).
Quindi "teoricamente" è migliore una carica lenta....anche se ovviamente serve un compromesso, mica si possono aspettare 20 ore tutte le volte
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:25   #9
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non è proprio esatto: diciamo che maggiore è la corrente di carica, più è alto il rischio di sputtanare velocemente le batterie (anche se ormai il loro costo è basso).
Quindi "teoricamente" è migliore una carica lenta....anche se ovviamente serve un compromesso, mica si possono aspettare 20 ore tutte le volte
in fondo se consideriamo un utilizzo intenso, a menandrebbe bene anche 20 ore di carica, specie se "buona"
l'importante è avere sempre una batteria carica (caricata da poco naturalmente) di riserva

ciaobye
Old 27-04-2005, 21:13   #10
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Sicuro solo all'estero???? Comunque un rivenditore GBC di sicuro cè la o almeno quello dove vado io quello che non ha (rarassimamente) me le ordina. Comunque visto che parliamo di batterie ricaricabili mi sapete dire perchè le batteria normali AA non sono adatte per modellismo per il quale occorrono batterie per i trapani elettrici formato 4/5 o SC anche se la potenza è uguale???? Ad esistono NICD o NIMH che sono 1,2vx2A eppure se metto le AA il mio motorino non gira mentre se metto le SC va che è un piacere.....forse è per via della potenza di picco che deve fornire????? Quindi le dimensioni di una batteria significano molto ed influenza questo fattore????? Soprattutto come faccio a capire la potenza di picco che può erogare una batteria NICD e NIMH tenedo conto delle dimensioni?????

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian