Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 14:58   #1
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Iscritto dal: Apr 2001
2 e 4 cilindri...

Che differenza c'è tra 2 o 4 cilindri?
Da quello che ho capito è che le moto a 2 cilindri sono tecnologicamente meno avanzate, ma più robuste (in quanto quello che non c'è non si può rompere ) e hanno + coppia a bassi regimi.
Mentre i 4 cilindri sono + moderni, più potenti e scattanti. (Si parla sempre a parità di moto, se così si puo' dire...). Meno robusti... ma la qualità attuale offre ampie garanzie su ogni moto...

Prendiamo l'esempio delle supersportive.
Ducati 999 e Aprilia RSV1000 sono bicilindriche.
Mentre tutte le made in japan R1, GSX1000, Ninja1000, CBR1000 ecc... sono a 4 cilindri.
Le bicilindriche arrivano a 140 cv mentre le quattro cilindri a 165-175 cv.
Deduco che + cilindri tirano fuori + cavalli.
La mia curiosità è: ma in pista, a parità di variabili, una R1 sta ampiamente davanti a una RSV1000? Insomma... nelle supersportive la differenza è tanta o le bicilindriche tengono, a stento, il passo delle concorrenti a 4 cilindri?

Ultima modifica di Cocizzo : 27-04-2005 alle 15:04.
Cocizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 15:02   #2
Harvester

clone=pena raddoppiata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 15:04   #3
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
clone=pena raddoppiata
Che simile affronto!
Rispondi alla domanda piuttosto... se non vuoi che spacchi la tua chitarra sul tuo GSX!
Old 27-04-2005, 15:05   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
clone=pena raddoppiata
Quoto, oltretutto un clone che di motori non ne capisce una fava e spara panzanate
Old 27-04-2005, 15:07   #5
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quoto, oltretutto un clone che di motori non ne capisce una fava e spara panzanate
Perchè mi accusate ingiustamente?
I'm original! Non sono un clone... di nessuno!
Old 27-04-2005, 15:14   #6
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cocizzo
Perchè mi accusate ingiustamente?
I'm original! Non sono un clone... di nessuno!
Ma se sei stato proprio tu a dire che sei il clone di Cociz... Chissà che fine farai
Old 27-04-2005, 15:16   #7
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Ma se sei stato proprio tu a dire che sei il clone di Cociz... Chissà che fine farai
Dove?
Quando l'ho mai detto?
Dammi le prove...

E poi sono iscritto dal 2001... cosa avete da rompermi le palle... poi tu... che sei iscritto da meno tempo di me! Muhahahahaahahahhahaha Muhahaahahahahahhaha

Ultima modifica di Cocizzo : 27-04-2005 alle 15:18.
Old 27-04-2005, 15:22   #8
Coyote74
Senior Member

Vediamo cosa ne pensano i mod?
Old 27-04-2005, 15:25   #9
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Vediamo cosa ne pensano i mod?
Parliamo di cilindri per favore?
Old 27-04-2005, 15:32   #10
Coyote74
Senior Member

Quote:
Parliamo di cilindri per favore?
Ma di quali cilindri vuoi parlare? Butti li la domanda meglio 2 o 4 cilindri, che non ha alcun senso e ci vuoi discutere pure sopra? Ma LOL
Old 27-04-2005, 15:38   #11
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Ma di quali cilindri vuoi parlare? Butti li la domanda meglio 2 o 4 cilindri, che non ha alcun senso e ci vuoi discutere pure sopra? Ma LOL
Sai cos'è lolloso? Che tu non sai leggere!

Non ho mai voluto sapere cos'è meglio... piuttosto le differenze generali di base... poi ho portato la mia curiosità sulla R1 e sull'RSV1000!

Ma probabilmente tu di cilindri conosci solo questi...
Old 27-04-2005, 16:07   #12
Coyote74
Senior Member

Quote:
La mia curiosità è: ma in pista, a parità di variabili, una R1 sta ampiamente davanti a una RSV1000? Insomma... nelle supersportive la differenza è tanta o le bicilindriche tengono, a stento, il passo delle concorrenti a 4 cilindri?
Tanto per rinfrescarti la memoria.
Old 27-04-2005, 16:45   #13
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Tanto per rinfrescarti la memoria.
Grazie. Hai confermato cio' che avevo detto prima.
Old 27-04-2005, 16:55   #14
Coyote74
Senior Member

Quote:
Grazie. Hai confermato cio' che avevo detto prima.
Veramente sei tu che continui a dimostrare di non capirne una cippa, ma dimmi se si può porre una domanda del tipo "in pista, a parità di variabili, una R1 sta ampiamente davanti a una RSV1000?" Ma dico io, intanto lo conosci il significato di variabili? Che diavolo mi significa a parità di variabili... Ma secondo te, poi, le performance di una moto risiedono tutte nel motore? Non ti è mai balzato per la testa che la ciclistica centri qualcosa e se una moto è più performante di un'altra, in pista, il motore sia solo una componente?
Comunque ad una domanda stupida ti rispondo in modo stupido, ma neppure tanto... dipende tutto dalla pista. E se tu sapessi la differenza che corre tra un bicilindrico e un quadricilindrico capiresti.
Old 27-04-2005, 17:09   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Se questa domanda la poni a un ducatista ti risponderà tutte le belle cose che ti sono già state dette, se la poni a un appassionato di moto ti dice che *in pista* le 4 cilindri jap sono un'altro pianeta.

Bisogna però dire che su strada una bicilindrica è più facile da usare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 17:13   #16
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Veramente sei tu che continui a dimostrare di non capirne una cippa, ma dimmi se si può porre una domanda del tipo "in pista, a parità di variabili, una R1 sta ampiamente davanti a una RSV1000?" Ma dico io, intanto lo conosci il significato di variabili? Che diavolo mi significa a parità di variabili... Ma secondo te, poi, le performance di una moto risiedono tutte nel motore? Non ti è mai balzato per la testa che la ciclistica centri qualcosa e se una moto è più performante di un'altra, in pista, il motore sia solo una componente?
Comunque ad una domanda stupida ti rispondo in modo stupido, ma neppure tanto... dipende tutto dalla pista. E se tu sapessi la differenza che corre tra un bicilindrico e un quadricilindrico capiresti.
Certo che sei forte.
Ho fatto una semplice domanda e tu... ti incazzi... dicendo...

A parità di variabili significa stessa pista, stesso pilota, stesso condizioni di tutto, insomma...
Vuoi altre spiegazioni?
Io ho domandato quale moto va più forte! Perchè secondo me, anche se la R1 ha più cavalli... l'Aprilia in piccola parte riesce a sopperire la differenza... Ma non lo so! Questa è la verità ed è anche il motivo per cui ho posto la domanda!

Se mi domandano chi va più forte tra una Lamborghini Murcielago e una 360 Modena... io rispondo la Lamborghini. Non tiro fuori discorsi tipo dipende dalla pista, ecc... Per forza se c'è un passaggio di 2 mt. la Ferrari passa e la Lamborghini no! Quindi è + veloce la Ferrari? Cosa significa a parità di variabili... puah!

E poi ritieni la mia domanda stupida... tu che parli tanto di saper le cose... mi dici "se tu sapessi la differenza che corre tra un bicilindrico e un quadricilindrico capiresti"... per forza non la so! Ho aperto un thread apposta! Se ho domandato significa che mi sfugge qualcosa!

La domanda era semplice... che differenza passa tra un bicilindrico e un quattro cilindri.
Tu non mi hai mai risposto. Questa e solo questa è la situazione.

Ma come puoi dire se io sapessi capirei... se io sapessi questo thread non esisterebbe... se io sapessi nemmeno tu esisteresti.... MUHAHAHAHAHAHA MUHAHAHAHAHAAHAH
Old 27-04-2005, 17:15   #17
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Se questa domanda la poni a un ducatista ti risponderà tutte le belle cose che ti sono già state dette, se la poni a un appassionato di moto ti dice che *in pista* le 4 cilindri jap sono un'altro pianeta.

Bisogna però dire che su strada una bicilindrica è più facile da usare
Quello che sospettavo...
Grazie almeno a te...
Old 27-04-2005, 17:20   #18
Coyote74
Senior Member

Quote:
Quello che sospettavo...
Grazie almeno a te...
Certo, dai retta a uno che ti dice che un Ducatista spara solo cazzate e invece un vero appassionato di moto sa che le Jap in pista sono imbattibili. A parte il fatto che si parlava di bicilindrici e quattro cilindri, e quindi buttarla su Jap contro tutti è una fanfaronata, visto che se non lo sapete anche i Jappo sfornano moto sportive bicilindriche... Honda VTR non dice nulla?
Old 27-04-2005, 17:28   #19
Harvester

Quote:
Certo, dai retta a uno che ti dice che un Ducatista spara solo cazzate e invece un vero appassionato di moto sa che le Jap in pista sono imbattibili. A parte il fatto che si parlava di bicilindrici e quattro cilindri, e quindi buttarla su Jap contro tutti è una fanfaronata, visto che se non lo sapete anche i Jappo sfornano moto sportive bicilindriche... Honda VTR non dice nulla?
anche il TL...........ma è stato un flop
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 17:29   #20
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Quote:
Dai... le jappo vendono l'80% di naked e sportive tutte a 4 cilindri!
Ormai è un luogo comune ----> jappo=4 cilindri, anche se sfornano molte moto bicilindriche.
Certo, la VTR è una bicilindrica, con la cavalleria in linea con RSV1000 e 999, quindi il discorso si estende anche a lei.
Io non do retta a nessuno...
Ma se ognuno tira l'acqua al suo mulino che devo fare?
Hai una Ducati? Per te sono meglio le Ducati! Aprilia? Aprilia! Suzuki? Suzuki... e così via!
Il mio parere è che per numerosi motivi, le jap. in pista siano migliori.

Sarà una stupidata... ma nel motomondiale corrono veramente solo loro.
E il moto mondiale ha ingegneri che portano molte innovazioni anche sulle moto di serie...
Onde per cui... un motivo (secondario o non) in +...

Ultima modifica di Cocizzo : 27-04-2005 alle 17:32.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian