|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
2 e 4 cilindri...
Che differenza c'è tra 2 o 4 cilindri?
Da quello che ho capito è che le moto a 2 cilindri sono tecnologicamente meno avanzate, ma più robuste (in quanto quello che non c'è non si può rompere ) e hanno + coppia a bassi regimi.Mentre i 4 cilindri sono + moderni, più potenti e scattanti. (Si parla sempre a parità di moto, se così si puo' dire...). Meno robusti... ma la qualità attuale offre ampie garanzie su ogni moto... Prendiamo l'esempio delle supersportive. Ducati 999 e Aprilia RSV1000 sono bicilindriche. Mentre tutte le made in japan R1, GSX1000, Ninja1000, CBR1000 ecc... sono a 4 cilindri. Le bicilindriche arrivano a 140 cv mentre le quattro cilindri a 165-175 cv. Deduco che + cilindri tirano fuori + cavalli. La mia curiosità è: ma in pista, a parità di variabili, una R1 sta ampiamente davanti a una RSV1000? Insomma... nelle supersportive la differenza è tanta o le bicilindriche tengono, a stento, il passo delle concorrenti a 4 cilindri? Ultima modifica di Cocizzo : 27-04-2005 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Messaggi: n/a
|
clone=pena raddoppiata
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
Rispondi alla domanda piuttosto... se non vuoi che spacchi la tua chitarra sul tuo GSX! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
I'm original! Non sono un clone... di nessuno! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
Quando l'ho mai detto? Dammi le prove... E poi sono iscritto dal 2001... cosa avete da rompermi le palle... poi tu... che sei iscritto da meno tempo di me! Muhahahahaahahahhahaha Muhahaahahahahahhaha Ultima modifica di Cocizzo : 27-04-2005 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Vediamo cosa ne pensano i mod?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
Non ho mai voluto sapere cos'è meglio... piuttosto le differenze generali di base... poi ho portato la mia curiosità sulla R1 e sull'RSV1000! Ma probabilmente tu di cilindri conosci solo questi...
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
Comunque ad una domanda stupida ti rispondo in modo stupido, ma neppure tanto... dipende tutto dalla pista. E se tu sapessi la differenza che corre tra un bicilindrico e un quadricilindrico capiresti.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
|
Se questa domanda la poni a un ducatista ti risponderà tutte le belle cose che ti sono già state dette, se la poni a un appassionato di moto ti dice che *in pista* le 4 cilindri jap sono un'altro pianeta.
Bisogna però dire che su strada una bicilindrica è più facile da usare |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
Ho fatto una semplice domanda e tu... ti incazzi... dicendo... ![]() A parità di variabili significa stessa pista, stesso pilota, stesso condizioni di tutto, insomma... Vuoi altre spiegazioni? Io ho domandato quale moto va più forte! Perchè secondo me, anche se la R1 ha più cavalli... l'Aprilia in piccola parte riesce a sopperire la differenza... Ma non lo so! Questa è la verità ed è anche il motivo per cui ho posto la domanda! Se mi domandano chi va più forte tra una Lamborghini Murcielago e una 360 Modena... io rispondo la Lamborghini. Non tiro fuori discorsi tipo dipende dalla pista, ecc... Per forza se c'è un passaggio di 2 mt. la Ferrari passa e la Lamborghini no! Quindi è + veloce la Ferrari? Cosa significa a parità di variabili... puah! E poi ritieni la mia domanda stupida... tu che parli tanto di saper le cose... mi dici "se tu sapessi la differenza che corre tra un bicilindrico e un quadricilindrico capiresti"... per forza non la so! Ho aperto un thread apposta! Se ho domandato significa che mi sfugge qualcosa! La domanda era semplice... che differenza passa tra un bicilindrico e un quattro cilindri. Tu non mi hai mai risposto. Questa e solo questa è la situazione. Ma come puoi dire se io sapessi capirei... se io sapessi questo thread non esisterebbe... se io sapessi nemmeno tu esisteresti.... MUHAHAHAHAHAHA MUHAHAHAHAHAAHAH |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
Grazie almeno a te... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
|
Quote:
Ormai è un luogo comune ----> jappo=4 cilindri, anche se sfornano molte moto bicilindriche. Certo, la VTR è una bicilindrica, con la cavalleria in linea con RSV1000 e 999, quindi il discorso si estende anche a lei. Io non do retta a nessuno... Ma se ognuno tira l'acqua al suo mulino che devo fare? Hai una Ducati? Per te sono meglio le Ducati! Aprilia? Aprilia! Suzuki? Suzuki... e così via! Il mio parere è che per numerosi motivi, le jap. in pista siano migliori. Sarà una stupidata... ma nel motomondiale corrono veramente solo loro. E il moto mondiale ha ingegneri che portano molte innovazioni anche sulle moto di serie... Onde per cui... un motivo (secondario o non) in +... Ultima modifica di Cocizzo : 27-04-2005 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.










) e hanno + coppia a bassi regimi.








