Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2005, 10:57   #1
xreader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
Fiesta e centralina

Ciao ragazzi, ho da 5 giorni la nuova Fiesta 1.400TDci 70cv, in città è una bomba di macchina, motore buono, consumi ridotti e buon confort.
L'unico neo è in autostrada, già sapevo che 70cv in autostrada si trasformano in 70 asini, volevo solo sapere se c'è un modo per potenziarla, non dico trasformarla in 150cv, ma almeno una 90ina... Dite che è fattibile o non vale la pena??
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:16   #2
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da xreader
Ciao ragazzi, ho da 5 giorni la nuova Fiesta 1.400TDci 70cv, in città è una bomba di macchina, motore buono, consumi ridotti e buon confort.
L'unico neo è in autostrada, già sapevo che 70cv in autostrada si trasformano in 70 asini, volevo solo sapere se c'è un modo per potenziarla, non dico trasformarla in 150cv, ma almeno una 90ina... Dite che è fattibile o non vale la pena??
Fattibile...credo sia fattibile, però ti giochi la garanzia. Non credo ne valga la pena, almeno per il momento.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:22   #3
El Nano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 462
Rimappando la centralina o mettendo un modulo aggiuntivo, che puoi togliere quando vuoi ( vedi revisione o tagliando ) raggiungeresti i 100 cv.

Ciao
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:58   #4
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Vedo che, come al solito, la gente ha le idee MOLTO chiare su quanti cv si prendono con una rimappa e/o modulo aggiuntivo.

Scordatevi, in qualsiasi caso con solo modulo o rimappa di andare oltre i 90 cv.
Se uno vuole una macchina che corra in autostrada si compra un 1.6 benza o un 1.9 diesel, non un minitrattore 1.4... eddai!
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:01   #5
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
dipende da chi paga... (vallo a dire a mia madre )
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:27   #6
El Nano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Vedo che, come al solito, la gente ha le idee MOLTO chiare su quanti cv si prendono con una rimappa e/o modulo aggiuntivo.

Scordatevi, in qualsiasi caso con solo modulo o rimappa di andare oltre i 90 cv.
Se uno vuole una macchina che corra in autostrada si compra un 1.6 benza o un 1.9 diesel, non un minitrattore 1.4... eddai!

Allora, la digitaltuning promette 100 cv....... http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=1370


Ciao
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:34   #7
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
beh c'è anche da dire che la corsa ai cavalli nelle mappature non serve ad una sega..

poi mappature su nafta superiori a 20cv sono assurdamente pericolose... oltre a tutto il resto non dimensionato.. si riskia di rovinare il motore...

una decina ben fatti.. sono buoni..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:29   #8
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Quote:
Originariamente inviato da El Nano
Allora, la digitaltuning promette 100 cv....... http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=1370


Ciao

Ah beh guarda, la digitaltuning, azienda che ti propone la mappa "già confezionata", al punto di spedirti a casa il file della mappa... Ma cosa sto a perdere tempo con voi?

Se vi sembra un'azienda seria... Mah... Preconfezionata!!! Ridicolo!!!

__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:34   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
ragazz.. la mappa la si fa in tempo reale..in base alle propie esigenze.. e sopratutto non ci metti "un attimo".. anzi!

per una volta quoto l'amico R|Khunter
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:45   #10
El Nano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ah beh guarda, la digitaltuning, azienda che ti propone la mappa "già confezionata", al punto di spedirti a casa il file della mappa... Ma cosa sto a perdere tempo con voi?

Se vi sembra un'azienda seria... Mah... Preconfezionata!!! Ridicolo!!!

Ecco lo spara sentenze in azione......non ti smentisci mai.

Se vuoi puoi andare da loro in svizzera o a peschiera del garda e te la fanno sul posto, se sei troppo lontano puoi staccarti la centralina e spedirgliela, loro la programmano e te la rispediscono o ancora ti spediscono il chip che dovrai saldarti.....se ne sei capace.

Sulla rivista auto ci sono parecchie preparazioni fatte da loro, e mi sembra che abbiano sempre mantenuto quello che dicevano.
Vai sul sito e scaricati gli articoli di auto.
http://www.digitaltuning.ch/novita.html

Ciao
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:14   #11
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
il problema non sono i cavalli guadagnati..

ma guadagnati come?.. a scapito di cosa?
hai qualche rullata sottomano del prima e del dopo?

ricordati che i cavalli in se non vogliono dire nulla... avere una punta di tanti cavalli non vuole dire propio nulla di come "va forte" l'auto..

lo scopo della centralina rimappata a mio avvino non è l'aumento esasperato dei cavalli.. anzi.. tutt'altro..

i cavalli ovviamente vengono "di conseguenza"
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 22:03   #12
Irek
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da xreader
Ciao ragazzi, ho da 5 giorni la nuova Fiesta 1.400TDci 70cv, in città è una bomba di macchina, motore buono, consumi ridotti e buon confort.
L'unico neo è in autostrada, già sapevo che 70cv in autostrada si trasformano in 70 asini, volevo solo sapere se c'è un modo per potenziarla, non dico trasformarla in 150cv, ma almeno una 90ina... Dite che è fattibile o non vale la pena??

Io ho preso la 1,6 tdci da 90cv proprio perchè il 1,4 mi sembra un pò sottodimensionato
__________________
Luke,io sono tuo padre!
Irek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 08:58   #13
t00pmi
Senior Member
 
L'Avatar di t00pmi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 675
a detta di un meccanico ford al quale ho chiesto espressamente questi dettagli, NON ESISTE DIFFERENZA tra il 1.4 tdci da 70 cv montato sulla fiesta e il 1,4 Hdi da 92 cavalli montato sulla C3. Io credevo che cambiasse la turbina (pensavo che la c3 ne avesse una a geometria variabile) ma il tipo mi ha assicurato che cambia solo la centralina... per poi scoraggiarmi chiaramente dal rimappare la mia fiesta. Pensate che mi abbia raccontato delle palle?
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 09:13   #14
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Vedo che, come al solito, la gente ha le idee MOLTO chiare su quanti cv si prendono con una rimappa e/o modulo aggiuntivo.

Scordatevi, in qualsiasi caso con solo modulo o rimappa di andare oltre i 90 cv.
Se uno vuole una macchina che corra in autostrada si compra un 1.6 benza o un 1.9 diesel, non un minitrattore 1.4... eddai!
col 1.6 benza sicuro corre in autostrada

__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:25   #15
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
a detta di un meccanico ford al quale ho chiesto espressamente questi dettagli, NON ESISTE DIFFERENZA tra il 1.4 tdci da 70 cv montato sulla fiesta e il 1,4 Hdi da 92 cavalli montato sulla C3. Io credevo che cambiasse la turbina (pensavo che la c3 ne avesse una a geometria variabile) ma il tipo mi ha assicurato che cambia solo la centralina... per poi scoraggiarmi chiaramente dal rimappare la mia fiesta. Pensate che mi abbia raccontato delle palle?
Mah, mi sembra di ricordare che le differenze tra i due motori sono invece sostanziali: può darsi che il turbina sia la stessa (ma non ci giurerei), ma il 90cv ha testata a 16 valvole e intercooler, che invece la versione da 70 cv non ha....o sbaglio?.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 13:02   #16
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
col 1.6 benza sicuro corre in autostrada

Ehm, guarda, faccio un esempio.

La 206 1.4 hdi 70 cv fa 170

La golf 4 1.6 16 valvole che pesa molto di + fa i 205... vedi te
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:26   #17
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
col 1.6 benza sicuro corre in autostrada


eh si.. pure con un 1.4 si corre in autostrada.... che te ridi?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 16:37   #18
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
io ho una fiesta 1.4 tdci.
il motore è un trattorino (gheeee) ma il vantaggio è che NON CONSUMA!!!! (o meglio consuma poco poco... io sono sulla media dei 22 ed abito in città... il calcolo lo faccio ogni pieno sul semplice calcolo: faccio il pieno, azzero i chilometri e quando rifaccio gasolio guardo quanti chilometri ho fatto... infallibile e preciso - e sempre allo stesso distributore)
anche in autostrada una volta che vai a 130/140 (e ci arrivi tranquillamente e senza problemi, e a quella velocità se si schiaccia l'accelleratore si sente che "tira") cosa devi farci?
io faccio molti molti chilometri (per piacere e per lavoro) e allora mi sono preso un diesel... ma se vuoi correre mi spiace per te ma la fiesta 1.4 diesel NON VA BENE!!!
Ciauz!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 16:47   #19
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
io ho una fiesta 1.4 tdci.
il motore è un trattorino (gheeee) ma il vantaggio è che NON CONSUMA!!!! (o meglio consuma poco poco... io sono sulla media dei 22 ed abito in città... il calcolo lo faccio ogni pieno sul semplice calcolo: faccio il pieno, azzero i chilometri e quando rifaccio gasolio guardo quanti chilometri ho fatto... infallibile e preciso - e sempre allo stesso distributore)
anche in autostrada una volta che vai a 130/140 (e ci arrivi tranquillamente e senza problemi, e a quella velocità se si schiaccia l'accelleratore si sente che "tira") cosa devi farci?
io faccio molti molti chilometri (per piacere e per lavoro) e allora mi sono preso un diesel... ma se vuoi correre mi spiace per te ma la fiesta 1.4 diesel NON VA BENE!!!
Ciauz!
io avrei fatto altre scelte se facessi tanti km

io avevo il 1.4Tdi sulla ibiza nuova.. erano 75cv ma era "abbastanza" brillante come motore.. per la stazza dell'auto... 180km/h di tachimetro ma non era un chiodo.

ah ps. faceva 23km/l nel combinato
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 16:58   #20
Cocizzo
Bannato
 
L'Avatar di Cocizzo
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io avrei fatto altre scelte se facessi tanti km

io avevo il 1.4Tdi sulla ibiza nuova.. erano 75cv ma era "abbastanza" brillante come motore.. per la stazza dell'auto... 180km/h di tachimetro ma non era un chiodo.

ah ps. faceva 23km/l nel combinato
Io ho sulla mia Ibiza (nuova) ho il 1.9 101 CV.
E i consumi sono sempre 16-17!
La guida scattante la si paga!
Per fare 20-22 (che sulla mia dicono si possano fare) io resisto 10 minuti... dopodichè BRUM BRUM! In autostrada ho toccato i 205 km/h da tachimetro.
Cocizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v