|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Blocco del Task Manager
Ciao a tutti
E' da un po' di tempo che dopo qualche minuto di navigazione il PC si blocca in questo modo: la barra di avvio di Windows XP è inutilizzabile, quindi non posso accedere alle finestre che avevo ridotto ad icona, devo cambiare con ALT-TAB (!), e non è possibile richiamare il Task Manager. Uso Kaspersky 5.0.227 (ovviamente con lo scan non trova nulla...) aggiornato e Microsoft AntiSpyware. Ecco il log di HiJackThis Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 15.30.35, on 21/04/2005 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\System32\sstray.exe C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\WinMX\WinMX.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe H:\Progs\Sicurezza\HiJackThis\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll O4 - HKLM\..\Run: [nForce Tray Options] sstray.exe /r O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStartupDaemon] "D:\Progs\Tweak\RivaTuner\RivaTuner.exe" /S O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe" /minimize O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] "C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe" O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\programmi\google\google desktop search\googledesktopnetwork1.dll' missing O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6E41E727-4688-4098-8E18-F69AF11C0DD1}: NameServer = 62.94.0.1 62.94.0.2 O20 - Winlogon Notify: reset5 - C:\WINDOWS\SYSTEM32\reset5.dll O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe Cosa può essere? Grazie Mille Saluti Ultima modifica di Pugaciov : 21-04-2005 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6E41E727-4688-4098-8E18-F69AF11C0DD1}: NameServer = 62.94.0.1 62.94.0.2
Se il Dominio non appartiene al vostro provider Internet od alla vostra rete aziendale, questi elementi dovrebbero essere eliminati. Anche gli elementi 'SearchList' dovrebbero essere cancellati (Fix). Conoscete l'indirizzo IP o il Dominio '62.94.0.1 62.94.0.2'? Se no, eliminate questo oggetto. da togliere O20 - Winlogon Notify: reset5 - C:\WINDOWS\SYSTEM32\reset5.dll questo non so ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio inanzitutto. Per il primo ho seguito il tuo consiglio e l'ho "fixato", il secondo so più o meno cos'è, non credo sia quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
che browser usi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso Firefox 1.0. Sinceramente con il PC così incasinato non vorrei aggiornarlo, preferivo installarlo per bene al prossimo format. Comunque m'è successo anche adesso, e la cose strana è che praticamente quando riavvio (perchè il PC in quelle condizioni è inutilizzabile), si "azzera" il profilo di Thunderbird, non che si perdano tutte le mail, però un file, precisamente pref.js, viene danneggato e Thunderbird non vede nessun profilo. Per fortuna ho un backup di quel file e ogni volta lo ripristino ( ![]() ![]() ![]() Con Firefox inceve si azzera il file bookmarks.html (ma porca miseria...) e devo ripristare anche questo. Qualche volta si perdono anche le Opzioni delle Estensioni e del browser stesso. Non so più che fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Il problema , a detta di molti forum, è questo:
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" cancella anche la directory C:\Programmi\MessengerPlus! 3\ a dire il vero non mi convince neppure questo: O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto PS: O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6E41E727-4688-4098-8E18-F69AF11C0DD1}: NameServer = 62.94.0.1 62.94.0.2 questi sono gli indirizzi del tuo Provider ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dici? Io sapevo che c'era uno spyware ma ovviamente ho evitato di installarlo. Comunque potrei anche elminarlo del tutto, visto che lo uso poco. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ce l'ho anch'io ovvero è arrivato dopo l'ultimo aggiornamento del xp.... io l'ho tolto adesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Se hai installato MsgPlus senza le cavolate che si porta dietro, puoi stare tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non so se è un effetto psicologico o no, ma ho terminato il processo di MsgPlus ed è da un'ora che non devo riavviare (che traguardo eh?). ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
elimina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.