|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fara Nuares
|
Scelta scheda video...
Ciao ragazzi! Sono da pochissimo iscritto a questo forum, ma ho subito una domanda: vorrei cambiare la mia scheda video attuale (Sapphire Radeon 7000 64 Mb) con una Sapphire Radeon 9600 pro 256 Mb. Cosa ne dite? Tengo a precisare che non intendo giocare a titoli "impegnativi"
tipo Doom 3 o Half Life 2 e anche se fosse non mi interessa una definizione spettacolare, ma più che altro una giocabilità decente! Se avete altri consigli sotto i 150 €, dite pure! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Be sotto i 150 Euro più forte della 9600 c'è la Geforce 6600 liscia ke la trovi nuova a poco più di 100 Euro,altrimenti a 150 Euro c'è sempre la X700 Pro pci Express,invece per Agp c'è la 9800se a poco più di 100 euro se no la 9800 pro a (155 Euro)!
Se ti interessano i posti dove fare questi acquisti dimmelo ke ti mando un pvt! ovviamente il mio consiglio è la 9800 pro! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Prima bisognerebbe vedere il resto della configurazione perche' se hai sotto attualmente quella scheda video deduco che nn hai una configurazione adeguata a sfruttare una scheda tipo 9800 o robe varie.
Cmq in tal caso se hai una configurazione adeguata allora io ti consiglio di aggiungerci qualcosina in piu'al tuo budget e prenderti una 6600GT. O se no dato che dici che nn hai grosse pretese nei giochi con poco piu' di 100 euro prendi una 6600 liscia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
In effetti pensavo anche di aggiornare processore e scheda madre. Adesso ho un Athlon XP 1800 +, ma volevo passare ad un Athlon 64 3000+. Comunque non intendo andare sul PCI-E per il discorso che non ho grandi pretese! Cosa dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
prendi una 9600 xt della sapphire....costa 130 euro circa eva molto bene....giochi anche a doom 3 e company
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ho la 128 e va benissimo....rispetto alla pro è avvantaggiata da una architettura piu' moderna e dal pieno supporto delle direct x 9b....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
da 128 è la scheda(6600liscia)che gli ho dato il prezzo. dopo la parola liscie c'è il punto(.)e non c'è scritto la parola sono. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Perchè chiedete sempre se le schede video sono da 128 o 256MB? tanto i 256MB non servono a nulla, non ti danno certo + prestazioni, anzi spesso le schede video che montato RAM da 256MB sono meno overcloccabili perchè le RAM hanno timings + alti, e nel caso della 9600Pro molte di quelle da 256MB hanno anche le memorie castrate che vanno a soli 400 MHz
Questo discorso ovviamente non è per le schede di fascia alta In quella fascia di prezzo la scelta migliore è la 6600 liscia è basta, nonostante sono sempre per ATI devo consigliare assolutamente NVIDIA in questo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.