|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Conversione da dvd a divx o xvid per visione su pocket pc
Ho rippato su hd 10 dvd della mia dvdteca (tutti creati con l'ottimo dvd shrink) adesso sto cercando di convertirli in divx o xvid per visionarli sul mio pocket pc dell axim x30, i software che sto usando sono AVS video converter e Pocketdivxencoder.
Con Pocketdivxencoder riesco a scegliere l'iso del dvd che ho sul disco fisso, lascio quasi tutte le opzioni di default e lancio la conversione nel formato pocket 320x240 ruotato in verticale, tutto ok, converte il filmato in 40 minuti circa, direi anche ottimamente solo che ogni volta l'audio non c'è, sia se lo eseguo su pc che su pocket.(installato sul pc ho win xp pro sp2 con codec xvid 1.0 e divx ultima versione). Con AVS video converter invece riesco a convertire in xvid perfettamente, unica pecca mi lascia le 2 bande nere sopra e sotto tipico del formato 16:9 che con l'encoder invece non si vedono, inoltre mi prende circa 2 ore e mezza a film con settaggi standard per xvid da lui proposti (no ridimensionamento e mp3 da 192kbit 44khz stereo). Ho sentito molto parlare del virtualdub, ma sono un pelino gnurant nell'utilizzo ![]() Se sapete indicarmi una guida per creare conversioni da dvd in formato pocket in modo ottimale, magari con software freeware ve ne sarei grato ![]() (meglio se poi ottimizzati per athlon xp e con sopratutto la possibilità di creare una lista dei task in modo da lasciarlo lavorare in automatico tutta la notte ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.