|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
consiglio x chi ha abbonamento tin.it
io ho l'abbonamento adsl con tin.it e pago 36 euro al mese per 640K.
Prima di natale ho richiesto la disdetta ma purtroppo sono costretto a tenermi l'abbonamento fino alla fine del contratto che scade ad ottobre 2005. Qualche giorno fà mi ha contattato tin.it per sapere il motivo della mia disdetta e mi ha proposto uno sconto di 7 euro fino ad ottobre 2005. Naturalmente ho accettato dato che ormai fino ad ottobre sono vincolato con loro. Consiglio a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione di contattare tin.it per richiedere lo sconto con la 'minaccia' della disdetta nel caso che non accettassero. ![]() Ultima modifica di mistermars : 07-02-2005 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Io ho disdetto in tempo (ottobre) per la mia scadenza (dicembre) e sono stato contattato solo per un sondaggio sui motivi della disdetta, nessuna proposta di sconto.
Lo sconto me lo faccio da me visto che da un mese a questa parte mi sono connesso per soli 8 minuti in analogico.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono costretto comunque a tenermi l'abbonamento fino ad ottobre.Se il mio abbonamento scadeva ora a gennaio non avrei accettato lo sconto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
|
Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it
Quote:
io ho fatto la stessa cosa ed ha funzionato... 30 euro piuttosto che 37... bel risparmio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
hai chiamato l'803380 dicendo: "voglio disdire?" o hai scritto?
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC ![]() La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa ![]() Ultima modifica di mpattera : 15-01-2005 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho scritto, però penso che basti solo chiamare e chiedere lo sconto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma se io mando la disdetta questa viene messa in coda e attuata allo scadere del contratto? non è che se la accettano mi ritrova da subito senza adsl e poi fino a settembre pago comunque? era questa la mia preoccupazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io ti consiglio di fare come ho fatto io,
mandi una email chiedendo le modalità del recesso. se non ti fanno alcuna offerta li chiami al numero verde e dici di essere stato contatto telefonicamente da un loro operatore che ti ha proposto uno sconto di 13 euro a bimestre, loro non troveranno nessun riscontro ma comunque ti modificheranno le fatture successive. a me (dopo varie insistenze) hanno persino stornato una fattura già emessa con conseguente emissione di una nota di credito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok allora mando la mail. perchè qualche tempo fa (quando libero lanciò l'adsl a 29.95) chiamai per sapere le modalità di recesso e mi dissero che avrei dovuto mandare un fax o una raccomandata, ma poi non mi hanno mai richiamato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Quando li chiami telefonicamente con che scusa lo fai? Cosa gli dice? Se ti chiedono: cosa chiama a fare se è stato già contattato e ha avuto lo sconto? Sarò una tola io ma non mi viene una risposta decente.. Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
io ho detto che chiamavo per avere conferma dell'applicazione dello sconto promesso e che se non lo avevano ancor inserito io avrei inoltrato un recesso definitivo. Loro si prendono i tuoi dati e tempo 2 giorni ti contattano telefonicamente.... vai tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
stai tranquillo, a me l'abbonamento scade ad ottobre. Nel contratto c'è scritto che la disdetta va fatta almeno 30 giorni prima che scada il contratto Ho fatto la disdetta e poi mi è stata fatta l'offerta. Ho chiesto a tin.it se c'era possibilità di pagare una penale per non avere più il servizio .Mi hanno risposto che devo tenermi l'abbonamento fino ad ottobre Il servizio ti rimane fino a settembre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]() Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
cioè tu avevi già mandato la classica raccomandata a/r ? e poi loro spontaneamente ti hanno contattato? mi puoi scrivere o inviarmi, cosa hai scritto precisamente nella raccomandata ? grazie... A me il contratto scadrebbe a settembre 2005... e per poco l'estate scorsa non ho fatto a tempo a fare disdetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
ho trovato solo un form su tin.it con delle domande specifiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it
Quote:
si, io ho mandato la raccomandata e poi sono stato contattato il modulo lo trovi qui: http://abbonati.tiscali.it/Adsl/docu..._altro_isp.pdf lo spedisci a questo indirizzo: Tin.it - Virgilio : per la disdetta è sufficiente l'invio della richiesta tramite lettera raccomandata A.R. a : Telecom Italia Media S.p.A. casella postale 10797 00144 Roma Eur. E' richiesto un preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti adsl stipulati dopo il 08/05/2003 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Re: Re: Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it
Quote:
Ultima modifica di Duff : 16-01-2005 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
bè,!adesso lo faccio pure io!
provo prima la strada della email in cui chiedo maggiori info sulla disdetta! io pago la bellezza di 79,90 a bimestre ( ho il modem in comodato d'uso ). son 2 anni che ce l'ho,è andata sempre bene in termni di qualità,i casi di malfunzionamento sono stati pochi e sono stai risolti nel giro di 48 ore,quindi non mi posso lamentare! però ovviamente mi lamento del prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=858664 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.