Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 08:25   #1
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
consiglio x chi ha abbonamento tin.it

io ho l'abbonamento adsl con tin.it e pago 36 euro al mese per 640K.
Prima di natale ho richiesto la disdetta ma purtroppo sono costretto a tenermi l'abbonamento fino alla fine del contratto che scade ad ottobre 2005.

Qualche giorno fà mi ha contattato tin.it per sapere il motivo della mia disdetta e mi ha proposto uno sconto di 7 euro fino ad ottobre 2005. Naturalmente ho accettato dato che ormai fino ad ottobre sono vincolato con loro.

Consiglio a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione di contattare tin.it per richiedere lo sconto con la 'minaccia' della disdetta nel caso che non accettassero.

Ultima modifica di mistermars : 07-02-2005 alle 12:21.
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 08:50   #2
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Io ho disdetto in tempo (ottobre) per la mia scadenza (dicembre) e sono stato contattato solo per un sondaggio sui motivi della disdetta, nessuna proposta di sconto.
Lo sconto me lo faccio da me visto che da un mese a questa parte mi sono connesso per soli 8 minuti in analogico.
Old 15-01-2005, 09:03   #3
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Originariamente inviato da tweester
Io ho disdetto in tempo (ottobre) per la mia scadenza (dicembre) e sono stato contattato solo per un sondaggio sui motivi della disdetta, nessuna proposta di sconto.
Lo sconto me lo faccio da me visto che da un mese a questa parte mi sono connesso per soli 8 minuti in analogico.

Io sono costretto comunque a tenermi l'abbonamento fino ad ottobre.Se il mio abbonamento scadeva ora a gennaio non avrei accettato lo sconto
Old 15-01-2005, 10:41   #4
Nello.Jonny
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it

Quote:
Originariamente inviato da mistermars
Prima di natale ho richiesto la disdetta ma purtroppo sono costretto a tenermi l'abbonamento fino alla fine del contratto che scade ad ottobre 2005.

Qualche giorno fà mi ha contattato tin.it per sapere il motivo della mia disdetta e mi ha proposto uno sconto di 7 euro fino ad ottobre 2005. Naturalmente ho accettato dato che ormai fino ad ottobre sono vincolato con loro.

Consiglio a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione di contattare tin.it per richiedere lo sconto con la 'minaccia' della disdetta nel caso che non accettassero.

io ho fatto la stessa cosa ed ha funzionato... 30 euro piuttosto che 37... bel risparmio...
Nello.Jonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 11:02   #5
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
hai chiamato l'803380 dicendo: "voglio disdire?" o hai scritto?

Ultima modifica di mpattera : 15-01-2005 alle 11:12.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:08   #6
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
hai chiamato l'803380 dicendo: "voglio disdire?" o hai scritto?

io ho scritto, però penso che basti solo chiamare e chiedere lo sconto
Old 15-01-2005, 13:12   #7
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

ma se io mando la disdetta questa viene messa in coda e attuata allo scadere del contratto? non è che se la accettano mi ritrova da subito senza adsl e poi fino a settembre pago comunque? era questa la mia preoccupazione.
Old 15-01-2005, 13:14   #8
Nello.Jonny
Member

io ti consiglio di fare come ho fatto io,

mandi una email chiedendo le modalità del recesso.

se non ti fanno alcuna offerta li chiami al numero verde e dici di essere stato contatto telefonicamente da un loro operatore che ti ha proposto uno sconto di 13 euro a bimestre, loro non troveranno nessun riscontro ma comunque ti modificheranno le fatture successive.

a me (dopo varie insistenze) hanno persino stornato una fattura già emessa con conseguente emissione di una nota di credito...

Old 15-01-2005, 13:24   #9
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

ok allora mando la mail. perchè qualche tempo fa (quando libero lanciò l'adsl a 29.95) chiamai per sapere le modalità di recesso e mi dissero che avrei dovuto mandare un fax o una raccomandata, ma poi non mi hanno mai richiamato..
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:38   #10
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nello.Jonny

se non ti fanno alcuna offerta li chiami al numero verde e dici di essere stato contatto telefonicamente da un loro operatore che ti ha proposto uno sconto di 13 euro a bimestre, loro non troveranno nessun riscontro ma comunque ti modificheranno le fatture successive.

a me (dopo varie insistenze) hanno persino stornato una fattura già emessa con conseguente emissione di una nota di credito...

OK..lo faccio pure io..sto mandando la mail per richiedere le info per il recesso sottolineando che i motivi sono il disallineamento dei prezzi rispetto ad altre offerte...mi rimane solo un dubbio.
Quando li chiami telefonicamente con che scusa lo fai? Cosa gli dice?
Se ti chiedono: cosa chiama a fare se è stato già contattato e ha avuto lo sconto?
Sarò una tola io ma non mi viene una risposta decente..
Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:41   #11
Nello.Jonny
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
OK..lo faccio pure io..sto mandando la mail per richiedere le info per il recesso sottolineando che i motivi sono il disallineamento dei prezzi rispetto ad altre offerte...mi rimane solo un dubbio.
Quando li chiami telefonicamente con che scusa lo fai? Cosa gli dice?
Se ti chiedono: cosa chiama a fare se è stato già contattato e ha avuto lo sconto?
Sarò una tola io ma non mi viene una risposta decente..
Byezz

io ho detto che chiamavo per avere conferma dell'applicazione dello sconto promesso e che se non lo avevano ancor inserito io avrei inoltrato un recesso definitivo.

Loro si prendono i tuoi dati e tempo 2 giorni ti contattano telefonicamente.... vai tranquillo.
Old 15-01-2005, 15:09   #12
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
ma se io mando la disdetta questa viene messa in coda e attuata allo scadere del contratto? non è che se la accettano mi ritrova da subito senza adsl e poi fino a settembre pago comunque? era questa la mia preoccupazione.

stai tranquillo, a me l'abbonamento scade ad ottobre. Nel contratto c'è scritto che la disdetta va fatta almeno 30 giorni prima che scada il contratto Ho fatto la disdetta e poi mi è stata fatta l'offerta. Ho chiesto a tin.it se c'era possibilità di pagare una penale per non avere più il servizio .Mi hanno risposto che devo tenermi l'abbonamento fino ad ottobre Il servizio ti rimane fino a settembre
Old 15-01-2005, 15:50   #13
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
io ho detto che chiamavo per avere conferma dell'applicazione dello sconto promesso e che se non lo avevano ancor inserito io avrei inoltrato un recesso definitivo.

Loro si prendono i tuoi dati e tempo 2 giorni ti contattano telefonicamente.... vai tranquillo.
OK..fase 1 terminata...mi hanno risposto alla segnalazione con il solito laconico:
Quote:
Gentile Sig. XXXXXXXX,
in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che il Suo abbonamento è stato attivato il XX/XX/2003. La richiesta di disdetta può essere effettuata inviando una raccomandata A/R all'indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. - Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale.

Per ogni informazione o chiarimento, La invitiamo a consultare il nostro sito di Assistenza Clienti all'indirizzo:" http://help.virgilio.it".
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it
Adesso aspetto lunedì e faccio la chiamata..

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 20:21   #14
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano

Quote:

scusa ma mi puoi spiegare meglio?
cioè tu avevi già mandato la classica raccomandata a/r ?
e poi loro spontaneamente ti hanno contattato?
mi puoi scrivere o inviarmi, cosa hai scritto precisamente nella raccomandata ?
grazie...
A me il contratto scadrebbe a settembre 2005... e per poco l'estate scorsa non ho fatto a tempo a fare disdetta
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 20:28   #15
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:

a che indirizzo si manda la mail?
ho trovato solo un form su tin.it con delle domande specifiche...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 08:14   #16
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Re: Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
scusa ma mi puoi spiegare meglio?
cioè tu avevi già mandato la classica raccomandata a/r ?
e poi loro spontaneamente ti hanno contattato?
mi puoi scrivere o inviarmi, cosa hai scritto precisamente nella raccomandata ?
grazie...
A me il contratto scadrebbe a settembre 2005... e per poco l'estate scorsa non ho fatto a tempo a fare disdetta

si, io ho mandato la raccomandata e poi sono stato contattato

il modulo lo trovi qui:
http://abbonati.tiscali.it/Adsl/docu..._altro_isp.pdf

lo spedisci a questo indirizzo:

Tin.it - Virgilio : per la disdetta è sufficiente l'invio della richiesta tramite lettera raccomandata A.R. a :
Telecom Italia Media S.p.A.
casella postale 10797 00144 Roma Eur.

E' richiesto un preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti adsl stipulati dopo il 08/05/2003
Old 16-01-2005, 08:45   #17
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Re: Re: Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it

Quote:
si, io ho mandato la raccomandata e poi sono stato contattato

il modulo lo trovi qui:
http://abbonati.tiscali.it/Adsl/docu..._altro_isp.pdf

lo spedisci a questo indirizzo:

Tin.it - Virgilio : per la disdetta è sufficiente l'invio della richiesta tramite lettera raccomandata A.R. a :
Telecom Italia Media S.p.A.
casella postale 10797 00144 Roma Eur.

E' richiesto un preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti adsl stipulati dopo il 08/05/2003
Ma una volta che gle la mando vale come distetta ufficiale per quando scadrà l'abbonamento? A me scade a fine ottobre 2005, vuol dire che se non mi contattano per la riduzione di canone, a fine ottobre il contratto sarà disdetto?

Ultima modifica di Duff : 16-01-2005 alle 08:48.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:23   #18
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
bè,!adesso lo faccio pure io!

provo prima la strada della email in cui chiedo maggiori info sulla disdetta!

io pago la bellezza di 79,90 a bimestre ( ho il modem in comodato d'uso ).

son 2 anni che ce l'ho,è andata sempre bene in termni di qualità,i casi di malfunzionamento sono stati pochi e sono stai risolti nel giro di 48 ore,quindi non mi posso lamentare!

però ovviamente mi lamento del prezzo!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:28   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento

Quote:
->1280

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=858664
Old 16-01-2005, 11:35   #20
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it

Quote:
Originariamente inviato da Leron
->1280

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=858664
si lo so,quindi praticamente stai dicendoci che è inutile chiedere lo sconto in prossimità di questo upgrade?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian