|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
ASP e problema con DATABASE
Amici allora il problema è il seguente:
ho creato un database per l'accesso alla sezione privata del sito. Il database contiene username e password degli iscritti. In locale l'accesso alla sezione privata tramite username e password funziona. Quando però vado a caricare il tutto sul WebServer (Windows Server 2003) mi ritorna il seguente problema quando cerco di loggarmi: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver]General error Unable to open registry key 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xe20 Thread 0x1368 DBC 0x1595004 Jet'. Ho fatto qualche ricerca in merito ed ho trovato che è un problema di autorizzazioni (ma visto che in locale mi funziona, è un problema di autorizzazione sul WebServer...). Come risolvo? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Credo che con le autirizzazione che hai adesso tu possa aprire il database solo con il driver ODBC tramite una connessione DSN-Less... Ad esempio Aruba ha una politica del genere...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi puoi dare un esempio di stringa di connessione col metodo da te indicato?
Per la connessione al database (protetto con password), uso la seguente stringa di connessione: <% 'Connessione al database Set Con = Server.CreateObject("ADODB.Connection") DSNtest="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " DSNtest=dsntest & "DBQ=" & Server.MapPath("database.mdb") Con.Open DSNtest,"","password" %> Come già ho detto in locale funziona, e sul web server che non va... E se contatto l'amministratore del web server (ho la possibilità di farlo) e mi faccio abilitare i permessi sulla cartella del database?!?!?!?!?!?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Azz..questa è quella che ti volevo consigliare io... Prova con una connessione OLEDB: http://www.sqlstrings.com/MS-Access-...on-strings.htm
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per quanto riguarda l'idea di contattare l'amministratore????
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho cercato qlco sul WEB ed il problema e di permessi nella cartella dove è il database.
Mi sa che l'unica cosa e contattare l'amministratore del web server e farmi abilitare i permessi di scrittura...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
HO RISOLTO ma... come spesso capita nell'informatica, devi trovare un punto di incontro tra i problemi.............
Risolvo, con la stessa stringa di connessione, a patto di eliminare la password al database e quindi la stringa di connessione diventa: <% 'Connessione al database Set Con = Server.CreateObject("ADODB.Connection") DSNtest="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " DSNtest=dsntest & "DBQ=" & Server.MapPath("database.mdb") Con.Open DSNtest %> Se poi trovate una soluzione migliore...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.