|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Linux e modem alice...usb
Quale distro potrei usare con un imp datacom usb quello grigio...x collegarmi senza problemi?
Preferirei una versione live_cd. Grazie- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Cambia modem, sientammé
Prenditi un bel modem ethernet e ti colleghi in 2 secondi. Fattelo cambiare dalla Telecom, io ho fatto così. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
confermo, esistono delle guide per far funzionare il tuo modem, ma se non sei gran skillato non ce la fai... avvisa la telecom, già in giornata vai in un centro 187 con codice che ti danno al telefono e l'ultima bolletta, e te lo cambiano al volo. poi ti compri con 7 euro una scheda di rete.
E praticamente dopo devi solo mettere i dati di login... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
non conosco quel modem, ma mi sono informato un po' visto che dovrò configurarlo a diversi amici... ho visto che i driver eciadsl lo supportano... esistono i binari in rpm e deb... ho visto che dopo basta lanciare un paio di setup e a quanto dicono gli howto tutto dovrebbe funzionare senza problemi...
sicuramente il kernel deve essere compilato con i moduli opportuni, ora non mi ricordo quali siano con precisione, ma secondo le distro con i kernel precompilati non dovrebbero avere problemi! cerca su google eciadsl e poi cerca info sull'installazione di quel modem, si trovano molti howto, per nulla complicati! ecco qua: http://www.megalab.it/articoli.php?id=280 Ultima modifica di xfulviox : 17-04-2005 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.