|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Storiella su acer
Invio in garanzia il mio acer aspire 1350lci, dopo un pò di attesa telefono all'assistenza e mi dicono che ancora il portatile non era arrivato (dopo una settimana e più), telefono alla tnt e dopo un paio di giorni mi telefonano dicendomi che il portatite era stato smarrito
![]() L'acer si è subito messa in moto e Alla fine dopo un paio di giorni mi dà un portatile nuovo :ACER TRAVELMATE 4051lmi (equivalente al prezzo di acquisto del mio vecchio portatile). Questo nuovo portatile però ha un difetto : NON FUNZIONA L'alimentatoreeee!!! ![]() ![]() ![]() Domanda: Ho utilizzato per pochi minuti l'alimentatore di un acer aspire e tutto funziona solo che le caratteristiche di output di questo alimentatore hanno un AMPER di differenza cioè Alimentatore ORIGINALE : OUTPUT 19v ,3.42A Alimentatore "usato": OUTPUT 19v ,4,74A BRUCIO TUTTO???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
nien!
l'importante sono i Volt. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
beh devo dire che per una volta acer si è comportata bene... (alimentatore a parte...).
hai il mio stesso portatile, come ti ci trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene, non è male come portatile...onestamente pensavo peggio...non mi sembra fatto male anzi...
La batteria dura 3 ore circa. Però ti devo chiedere una cosa.... ho provato a eseguire cpu-Z e mi dice dothan 1600 mhz (725) quando invece la configurazione dice centrino 715 e la cosa strana e che anche il bios parla di 1.6ghz. Ti capita pure a te?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora posso stare tranquillo con questo alimentatore? Non dovrebbe caricare più velocemente la batteria avendo più ampere??
Se li fanno diversi un motivo ci sarà :-)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
sei stato fortunato che ti hanno messo un proc più potente ![]() a me la batteria uso navizione e office dura anche più di 4 ore... veramente ottimo ![]() a te sempre in cpuz quanto ti dice di fsb? a me sta sempre a 100... è normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì certo FSB a 100
BUs speed 400 intel pentium m 725 Il bello è che anche windows mi dice a 1.6ghz e nell'adesivo del notebook c'è scritto 715 boh non ci capisco niente!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno mi sà dare conferme per questo alimentatore?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
l'alimentatore è uguale a quello che uso io per un a64! quello originale ha ampraggi più bassi, perchè deve alimentare un centrino che ha più bassi consumi..
io però non sono sicuro al 100% che non avrai problemi! al contrario non ne avresti, magari potresti avere dei picchi di consumo che l'alimentatore non regge, e c'è il passaggio per un attimo a batteria. ma con un ali più potente.. sicuramente il fatto che abbiano lo stesso voltaggio è positivo, forse l'unica cosa sarà che ricaricheerà la batteria più velocemente ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mah...non dovrei avere problemi di alimentazione perchè l'amperaggio è più alto non più basso del normale.
Non vorrei bruciare il portatile. ![]() ![]() ![]() ![]() Lunedì invio l'alimentatore all'acer ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
gli ampere sono la quantità massima di corrente che quell'alimentatore è in grado di erogare
![]() ![]() quindi quello nuovo non da nessun problema, anche avendo un amperaggio più alto, significa che è in grado di alimentare anche portatili più potenti. discorso totalmente diverso per la tensione: se l'alimentatore ne eroga una troppo alta corri il serio rischio di bruciare tutto. ci sono anche alimentatori da 24V, ecco, se collegavi uno di quelli al tuo notebook che ha un'entrata da 19V lo potevi usare come barbecue ![]() vai tranquillo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi una curiosità:
anche io ho mandato proprio ieri il note alla acer in riparazione. Se si dovesse smarrire o danneggiare lungo il percorso, a parte opere di carità, CHI NE RISPONDE? Ossia la Acer è TENUTA a darmene uno nuovo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A me me ne hanno dato uno nuovo...ho dovuto aspettare 20 giorni e più però tutto ok :-) Il portatile a quanto mi ha detto la tnt è stato rubato poi non saprei dirti altro....
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non saprei.
io l'ho spedito in porto assegnato come mi hanno detto quelli dell'acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
guarda, secondo me dal punto di vista elettrico non dovresti bruciare niente perchè essendo un alimentatore in tensione dovrebbe fornire una tensione costante e una corrente che varia al variare del carico. ora non so se l'alimentatore è anche a corrente costante (e in tal caso non andrebbe bene). perchè non fai una prova con un multimetro e vedi quanta tensione esce e quanta corrente? prima di inserirlo valuta a modo mi raccomando... non vorrei tu cuocessi tutto!
![]()
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo.... da me ha sbagliato la TNT non l'acer perchè è stato smarrito.. Dovrebbe cmq essere assicurato perchè la tnt mi risarciva se volevo
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.