|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Installazione driver ATI
Sto cercando di installare i drivers..
ho installato l'RPM dal sito dell'Ati e ho visto che il 3D non funziona: alex@linux:~> 3Ddiag 3Ddiag version 0.722 Verifying 3D configuration: Using 3dinfo ************************************************************ ================================================================ No 3D capable graphic chipset found! ================================================================ Checking GL/GLU/glut runtime configuration: GL/GLU ... done (package xorg-x11-Mesa) glut ... done (package freeglut) Ho scoperto che sull' ftp di SuSE c'e'anche un'altro pacchetto dei moduli del kernel. Immagino che sia per quello che il 3D non va..giusto? Leggendo nel readme SuSE mi dice di configurare i sorgenti del Kernel in questo modo: # cd /usr/src/linux # rm -f .config # make cloneconfig # make prepare-all - remove kernel module sources # rm -rf /usr/src/kernel-modules/fglrx ma quando provo a fare "make cloneconfig" mi dice: alex@linux:/usr/src/linux> make cloneconfig make[1]: *** No rule to make target `cloneconfig'. Stop. make: *** [cloneconfig] Error 2 Come mai? Qualcuno mi puo'spiegare cosa fanno i comandi "make cloneconfig" e "make prepare-all" ? Anche perchè mi scoccia dare comandi alla cieca senza neanche sapere cosa sto facendo... Avrei allegato il log di Xorg ma dice che non posso perchè e' troppo grande ![]() Grazie x la pazienza ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma che scheda video hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Radeon 9600 pro con 256 MB di memoria...
perchè?cambia qualcosa da modello a modello?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.