Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 18:37   #1
ThE)RaiN
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Amd 64 3500 vs Intel

Salve a tutti magari gia è stata effettuata una discussione a riguardo ma dato che nn riesco a trovare il tasto search, ammesso ci sia, vorrei dei consigli per una scelta tra due processori.
Considerando che il pc che vorrei assemblare servira principalmente per editing video e quindi per il montaggio video, ecc. ero incerto se acquistare un amd 64 bit nello specifico un 3500 o un intel equivalente.
Vorrei sapere se nel mio caso è piu importante avere l'hyper t. oppure se l'amd resta superiore anche per quanto riguarda il montaggio..
Considerando oltretutto che un eventuale acquisto di un 939 mi rendera possibile in futuro un aggiornamento con un procio dual core e sopratutto potro abilitare l'sli ammesso che venga migliorata.
Grazie anticipatamente per le risposte.
p.s. Di 3.5 ne ho gia montati un paio e sono una bomba considerando anche la dissipazione e tutti i cavoli che attualmente li rendono superiori ai prescott, solo che per la funzione specifica dell'editing gradirei ulteriori chiarimenti.
ThE)RaiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:41   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThE)RaiN
Salve a tutti magari gia è stata effettuata una discussione a riguardo ma dato che nn riesco a trovare il tasto search, ammesso ci sia, vorrei dei consigli per una scelta tra due processori.
Considerando che il pc che vorrei assemblare servira principalmente per editing video e quindi per il montaggio video, ecc. ero incerto se acquistare un amd 64 bit nello specifico un 3500 o un intel equivalente.
Vorrei sapere se nel mio caso è piu importante avere l'hyper t. oppure se l'amd resta superiore anche per quanto riguarda il montaggio..
Considerando oltretutto che un eventuale acquisto di un 939 mi rendera possibile in futuro un aggiornamento con un procio dual core e sopratutto potro abilitare l'sli ammesso che venga migliorata.
p.s. Di 3.5 ne ho gia montati un paio e sono una bomba considerando anche la dissipazione e tutti i cavoli che attualmente li rendono superiori ai prescott, solo che per la funzione specifica dell'editing gradirei ulteriori chiarimenti.
potresti pensare ad un AMD se poi passerai ai dual core (che avranno lo stesso socket) in breve tempo altrimenti una cpu p4 della serie 6x0 con ht attivo è superiore nel campo che ti interessa
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 19:23   #3
Nylock
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
sicuramente una cpu intel, il 640 dovrebbe bastarti e avanzarti per molto tempo... ovviamente compra un dissi zalman così sta più fresco e magari lo puoi occare un po
Nylock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:26   #4
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThE)RaiN
amd senza dubbio adesso arriva anche il core venice
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:39   #5
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
assolutamente un amd, scaldano pochissimo, hanno il pieno ed efficiente supporto a 64bit costano meno, sono performanti ecc ecc

3ghz 64bit intel lo paghi appena 250€ per 260 ti prendi un 3500+.... cosa converrà?? e poi il 939 è compatibile con gli attuali chipset con il dual core al contrario di intel

ah, e non hai bisogno di comprare lo zalman! io col dissi box sto a 37, ripeto, 37° in full load da 12ore!

Ultima modifica di lorynz : 13-04-2005 alle 20:48.
lorynz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:43   #6
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
per lo SLI e il supporto del dualcore con le attuali schede madri nf4 direi senza dubbio AMD

Intel mi ha rotto con il suo Prescott e il suo continuo cambio di MOBO....

Almeno con AMD fai a tempo a cambiare cpu su una scheda madre con INTEL cambia cpu e scheda madre ogni volta senza speranza...
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 02:20   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mah se fai videoediting SERIO....il P4 è + indicato
(questo nn significa che con un 3500+ nn ce la fai)
ma una piattaforma 775 ultimo modello è + prestante in questo ambito.....

se la makkina sarà rivolta principalmente e quello io ci farei un pensierino

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 14-04-2005, 08:53   #8
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
imho se vuoi fare editing serio prima di pensare alla cpu pensa a che scheda dedicata abbinarci
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP