|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Importante:Assistenza acer.
Venerdi scorso ho chiamato il numero a pagamento dell'acer per esporre alcuni dubbi che penso siano anche di molto di voi..quindi posto qui le risposte.
1)La garanzia DECADE se sul nb viene installato qualsiasi altro SO che non sia quello precaricato con la macchina o eventualmente ricaricato dai dischi di ripristino.Eh si...avete letto bene.DECADE. 2)La garanzia DECAFE se si cambia il disco fisso. 3)La garanzia DECADE se si cambia la ram e loro se ne accorgono(praticamente se gli mandate un nb che all'acquisto aveva 256 di ram con un Giga la garanzia non è piu valida).Logicamente però questo è un prob facilmente aggirabile riportando,prima della spedizione,il nb alla configurazione originale../anke se chi come me ha 2 banki da 256 e vuole spandere a 1 gb è praticamente costretto a tenersi i 2 banki). 4)La garanzia per i privati vale 1(UNO)anno.dal primo giorno del secondo anno viene rikiesta da acer un autocertificazione nella quale si dikiara ke il nb viene usato per scopi personali. 5)L'acer advantage non da diritto a nessun call center gratuito(come invece avevo letto nel forum). Divertitevi a insultare acer per favore!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sul punto 1 non ne sono sicuro...ù
3) sul mio acer 1711 con 512 mb ci ho fatto installare 1024 mb.. quando lo ho spedito in assistenza per alcuni probremi non mi hanno fatto storie... ma ti posso confermare che l'assistenza è alquanto scadente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
A parte che sono tutte assurdità pretestuose del call-center e se uno và in causa la vince, è ovvio che avere a che fare con una assistenza mal disposta crea lungaggini burocratiche insopportabili (e che magari a volte non vengono sollevate se "riescono" a riparare facilmente, altrimenti sollevano tutte le eccezioni elencate per giustificare l'incapacità o la mancanza di volontà).
D'altra parte è il prezzo da pagare se si vuole risparmiare sull'acquisto del portatile e cedere ai richiami di Graziano ed Elisabetta per l'acquisto di un Acer ![]() Io non ho mai provato l'assistenza Acer, né ho intenzione di farlo. (fra l'altro i monitor dei note che ho visto, sono tra i peggiori). Sono strafelice di HP, ho avuto occasione di parlare con i loro centri assistenza e sono stati efficientissimi e cordiali. Vengo da 2 HP/Compaq e alla prossima sarò ancora con loro (sperando che non toppino il modello proprio quando mi servirà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
penso che tu abbia parlato con uno dei soliti ignoranti del call center! non ti fidare quelli non capiscono una mazza!
per hd e ram non decade!! per l'SO nemmeno, ma anche se fosse loro non sono autorizzati ad accedervi! è tuo personale.. massimo formattarlo! e se vi accedono li denuncio x violazione della privacy! non gli conviene. inoltre ho chiesto direttamente in assistenza: presentando lo scontrino fiscale, la garanzia viene prolungata a due anni ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
Purtroppo gino ho parlato con3operatori diversi e tutti mi hanno detto la stessa cosa..per quanto riguarda il SO tra l'altro anke hp ha lo stesso discorso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bho, a me avevano fatto capire x mail che loscamente, te lo facevano passare, ovvio che se ti si infotta la ram sostituita non so caxxi loro! stessa cosa x l'hd!
x l'SO che c'entra, se io il portatile di cui ho bisogno lo prendo e lo fanno solo con l'home di win, e mi serve pro?? non posso??? ma dove sta scritto?? e se mo io che ho a 64 voglio xp-64?? non posso x la garanzia?? io dico che me lo passano in garanzia lo stesso se ho bisogno... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
Speriamo..io mi limito a dire cio che mi hanno detto..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e io mi limito ad esercitare i miei diritti e a non eesere preso per il culò! è come se mi compro una macchina e mi dicono di metterci solo la shell v power che costa uno scatafascio (oh, mi han detto che si sente la differenza, però..) e se ci metto la tamoil mi dicono:, ah, se ti si rompe il cabio so caxxi tuoi! ma scherzi
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Le prime 4 sono praticamente in comune per tutte le marche, quasi sempre (anche per Dell, che forse offre la migliore assistenza) il nb deve ritornare nelle condizioni in cui era stato venduto. Chiaro che il discorso del SO non vale niente, basta togliere l'hd, formattarlo e rimetterlo su vuoto, al limite si può dire che non si sa come si è svuotato, nessuno lo scoprirà mai. Però è vero che sbagliando qualcosa, ad esempio a configurare Linux, si può mandare il pannello fuori specifica e danneggiarlo. Per la ram è una scocciatura ma è così, tocca tenersi i vecchi banchi. Il loro discorso è che qualche utente, o meglio utonto, potrebbe aver fatto danni facendosi da sè l'upgrade.
Per quanto riguarda la garanzia, il secondo anno "di legge" è in pratica fittizio per tutte le marche (ad esclusione di quelle che ne offrono 2, ma non garanzia di legge, ma garanzia del produttore, come Asus), perchè sarà impossibile *dimostrare* un guasto di conformità nel 2°anno, bisogna sempre e solo basarsi sulla garanzia del produttore e sulla sua estensione (a pagamento). Il punto 5 non mi tange, tanto io non comprerò mai Acer. In ogni caso se nel contratto dell'advantage c'è scritto così inutile cincischiare, evidentemente il call center ha per loro dei costi che non riescono a gestire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
ma anche se avete cambiato SO, non basta che gli portiate il pc senza HD?
EDIT: pardon, non avevo letto che Para Noir mi ha preceduto ![]()
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Secondo me se lo mandi senza hd la perdi perkè l'hd non si puo proprio toccare!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fra l'altro le modalità di cambio dell'HD (e dell'aggiunta della RAM) sono documentate sul libretto. Se non ricordo male il discorso cambia solo per la RAM sotto la tastiera, dovendo smontare la stessa per accedervi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrà dire che se mi dimostrano che il problema è dovuto a una mia operazione errata, mi addebiteranno l'intervento come non rientrante in garanzia. Ma me lo devono dimostrare carte alla mano, sennò io non pago (e loro non mi ridanno il note, ma così facendo me lo "rubano" ![]() Certo che, piuttosto che pensare di avere queste grane, meglio guardare altrove. Per natura diffido di chi fa troppe storie infondate già in partenza, perché lo vedo pronto a tirarmi il pacco, pronto a rinfacciarmi: eri stato avvisato che non rientravano in garanzia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Re: Importante:Assistenza acer.
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() -alcuni- (pochi) sono gratuiti (toshiba, e poi.... ![]() ciaoo
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 31-03-2005 alle 19:57. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dal sito toshiba: http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/index.asp Pre-sales e Post sales: * servizio attivo dalle ore 09.00 alle ore 18.00 Tel. 800 246808 Fax. +39 02 55190311 oppss. è un numero verde ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Il bello arriva adesso, il centro assistenza pare non voglia rilasciare la dichiarazione in cui dice, e deve dimostrare come, ha appurato che il guasto non è dovuto a difetto di produzione. Il masterizzatore in tutta la sua vita avrà masterizzato 10 cd e letti una 50ina. Mi sa che andremo a finire ad avvocati. Questo per ribadire che il secondo anno di garanzia di legge di fatto non esiste. Io mi tengo stretto il mio Dell e la sua garanzia costosissima (che peraltro devo ancora fare..). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è assurdo lo so. ma spesso la pseudo-fantomatica-garanzia di 2 anni non vale per tutto il pc. capita che le batterie e gli alimentatori abbiano garanzie diverse perchè, dopotutto, uno invece di appoggiarli delicatamente.. li sbatte sul tavolo.. eccerto che si rompono! l'unità ottica idem.. un utilizzo corretto è manualmente impossibile...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Cioé, apparte che ovviamente gratis gratis zero mi ricordavo solo il vecchio COmpaq (poi han trasformato in numero a costo ripartito anche quello), ma quello di Acer è un numero strano...ce ne sono due: 1) l'199ecceccecc che però non ho mai usato 2) uno 0931ecceccecc che però non so che tipo di numero sia...qualcuno mi illumina sui costi?
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
lo 0931 era il vecchio numero del call center, e pagafi come una normale telefonata.. ora di 0931 è rimasto solo il fax. l'199 è invece a pagamento, come una hot line.. Non l'ho mai usato e mai lo usero.. dal momento che è caro e i tempi d'attesa x un operatore (penso incompetente) so lunghi.. molto meglio un fax
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.