Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 07:37   #1
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Importante:Assistenza acer.

Venerdi scorso ho chiamato il numero a pagamento dell'acer per esporre alcuni dubbi che penso siano anche di molto di voi..quindi posto qui le risposte.
1)La garanzia DECADE se sul nb viene installato qualsiasi altro SO che non sia quello precaricato con la macchina o eventualmente ricaricato dai dischi di ripristino.Eh si...avete letto bene.DECADE.
2)La garanzia DECAFE se si cambia il disco fisso.
3)La garanzia DECADE se si cambia la ram e loro se ne accorgono(praticamente se gli mandate un nb che all'acquisto aveva 256 di ram con un Giga la garanzia non è piu valida).Logicamente però questo è un prob facilmente aggirabile riportando,prima della spedizione,il nb alla configurazione originale../anke se chi come me ha 2 banki da 256 e vuole spandere a 1 gb è praticamente costretto a tenersi i 2 banki).
4)La garanzia per i privati vale 1(UNO)anno.dal primo giorno del secondo anno viene rikiesta da acer un autocertificazione nella quale si dikiara ke il nb viene usato per scopi personali.
5)L'acer advantage non da diritto a nessun call center gratuito(come invece avevo letto nel forum).
Divertitevi a insultare acer per favore!!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 09:29   #2
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sul punto 1 non ne sono sicuro...ù

3) sul mio acer 1711 con 512 mb ci ho fatto installare 1024 mb..
quando lo ho spedito in assistenza per alcuni probremi non mi hanno fatto storie...

ma ti posso confermare che l'assistenza è alquanto scadente..
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:03   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
A parte che sono tutte assurdità pretestuose del call-center e se uno và in causa la vince, è ovvio che avere a che fare con una assistenza mal disposta crea lungaggini burocratiche insopportabili (e che magari a volte non vengono sollevate se "riescono" a riparare facilmente, altrimenti sollevano tutte le eccezioni elencate per giustificare l'incapacità o la mancanza di volontà).

D'altra parte è il prezzo da pagare se si vuole risparmiare sull'acquisto del portatile e cedere ai richiami di Graziano ed Elisabetta per l'acquisto di un Acer

Io non ho mai provato l'assistenza Acer, né ho intenzione di farlo. (fra l'altro i monitor dei note che ho visto, sono tra i peggiori).

Sono strafelice di HP, ho avuto occasione di parlare con i loro centri assistenza e sono stati efficientissimi e cordiali. Vengo da 2 HP/Compaq e alla prossima sarò ancora con loro (sperando che non toppino il modello proprio quando mi servirà )
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:50   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
penso che tu abbia parlato con uno dei soliti ignoranti del call center! non ti fidare quelli non capiscono una mazza!
per hd e ram non decade!!
per l'SO nemmeno, ma anche se fosse loro non sono autorizzati ad accedervi! è tuo personale.. massimo formattarlo! e se vi accedono li denuncio x violazione della privacy! non gli conviene.
inoltre ho chiesto direttamente in assistenza: presentando lo scontrino fiscale, la garanzia viene prolungata a due anni

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:10   #5
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Purtroppo gino ho parlato con3operatori diversi e tutti mi hanno detto la stessa cosa..per quanto riguarda il SO tra l'altro anke hp ha lo stesso discorso..
Old 31-03-2005, 18:14   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

bho, a me avevano fatto capire x mail che loscamente, te lo facevano passare, ovvio che se ti si infotta la ram sostituita non so caxxi loro! stessa cosa x l'hd!
x l'SO che c'entra, se io il portatile di cui ho bisogno lo prendo e lo fanno solo con l'home di win, e mi serve pro?? non posso??? ma dove sta scritto?? e se mo io che ho a 64 voglio xp-64?? non posso x la garanzia?? io dico che me lo passano in garanzia lo stesso se ho bisogno...

gianfri.irule@gmail.com
Old 31-03-2005, 18:16   #7
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Speriamo..io mi limito a dire cio che mi hanno detto..
Old 31-03-2005, 18:20   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

e io mi limito ad esercitare i miei diritti e a non eesere preso per il culò! è come se mi compro una macchina e mi dicono di metterci solo la shell v power che costa uno scatafascio (oh, mi han detto che si sente la differenza, però..) e se ci metto la tamoil mi dicono:, ah, se ti si rompe il cabio so caxxi tuoi! ma scherzi

gianfri.irule@gmail.com
Old 31-03-2005, 18:23   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Le prime 4 sono praticamente in comune per tutte le marche, quasi sempre (anche per Dell, che forse offre la migliore assistenza) il nb deve ritornare nelle condizioni in cui era stato venduto. Chiaro che il discorso del SO non vale niente, basta togliere l'hd, formattarlo e rimetterlo su vuoto, al limite si può dire che non si sa come si è svuotato, nessuno lo scoprirà mai. Però è vero che sbagliando qualcosa, ad esempio a configurare Linux, si può mandare il pannello fuori specifica e danneggiarlo. Per la ram è una scocciatura ma è così, tocca tenersi i vecchi banchi. Il loro discorso è che qualche utente, o meglio utonto, potrebbe aver fatto danni facendosi da sè l'upgrade.

Per quanto riguarda la garanzia, il secondo anno "di legge" è in pratica fittizio per tutte le marche (ad esclusione di quelle che ne offrono 2, ma non garanzia di legge, ma garanzia del produttore, come Asus), perchè sarà impossibile *dimostrare* un guasto di conformità nel 2°anno, bisogna sempre e solo basarsi sulla garanzia del produttore e sulla sua estensione (a pagamento).

Il punto 5 non mi tange, tanto io non comprerò mai Acer. In ogni caso se nel contratto dell'advantage c'è scritto così inutile cincischiare, evidentemente il call center ha per loro dei costi che non riescono a gestire.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:09   #10
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
ma anche se avete cambiato SO, non basta che gli portiate il pc senza HD?

EDIT: pardon, non avevo letto che Para Noir mi ha preceduto
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:20   #11
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Secondo me se lo mandi senza hd la perdi perkè l'hd non si puo proprio toccare!!!
Old 31-03-2005, 19:49   #12
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Secondo me se lo mandi senza hd la perdi perkè l'hd non si puo proprio toccare!!!
Io prima di cambiare l'HD mi sono informato con HP e mi hanno risposto che il cambio non influisce sulla garanzia. Ovviamente loro non rispondono per il nuovo HD

Fra l'altro le modalità di cambio dell'HD (e dell'aggiunta della RAM) sono documentate sul libretto.
Se non ricordo male il discorso cambia solo per la RAM sotto la tastiera, dovendo smontare la stessa per accedervi.
Old 31-03-2005, 19:53   #13
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Però è vero che sbagliando qualcosa, ad esempio a configurare Linux, si può mandare il pannello fuori specifica e danneggiarlo. (...) Il loro discorso è che qualche utente, o meglio utonto, potrebbe aver fatto danni facendosi da sè l'upgrade.
A priori non possono rifiutarsi di prestare la garanzia.
Vorrà dire che se mi dimostrano che il problema è dovuto a una mia operazione errata, mi addebiteranno l'intervento come non rientrante in garanzia.
Ma me lo devono dimostrare carte alla mano, sennò io non pago (e loro non mi ridanno il note, ma così facendo me lo "rubano" )

Certo che, piuttosto che pensare di avere queste grane, meglio guardare altrove.
Per natura diffido di chi fa troppe storie infondate già in partenza, perché lo vedo pronto a tirarmi il pacco, pronto a rinfacciarmi: eri stato avvisato che non rientravano in garanzia
Old 31-03-2005, 19:53   #14
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Re: Importante:Assistenza acer.

Quote:
Venerdi scorso ho chiamato il numero a pagamento dell'acer per esporre alcuni dubbi che penso siano anche di molto di voi..quindi posto qui le risposte.
1)La garanzia DECADE se sul nb viene installato qualsiasi altro SO che non sia quello precaricato con la macchina o eventualmente ricaricato dai dischi di ripristino.Eh si...avete letto bene.DECADE.
anche io so questo, confermato anche a 2 anni di distanza dalla prima telefonata direttamente al centro assistenza (Agrate Brianza, Milano)

Quote:
2)La garanzia DECADE se si cambia il disco fisso.
se ci sono i sigilli si, se fai 1 upgrade e ti rivolgi a loro o ad 1 centro acer, no. uno ha tutto il diritto di poter fare un upgrade di hdd o ram, purtroppo non ha il dirtitto di fare 1 upgrade dal rivenditore di fiducia (a meno che sia appunto 1 centro ufficiale di assistenza acer)

Quote:
3)La garanzia DECADE se si cambia la ram e loro se ne accorgono(praticamente se gli mandate un nb che all'acquisto aveva 256 di ram con un Giga la garanzia non è piu valida).Logicamente però questo è un prob facilmente aggirabile riportando,prima della spedizione,il nb alla configurazione originale../anke se chi come me ha 2 banki da 256 e vuole spandere a 1 gb è praticamente costretto a tenersi i 2 banki).
come sopra

Quote:
4)La garanzia per i privati vale 1(UNO)anno.dal primo giorno del secondo anno viene rikiesta da acer un autocertificazione nella quale si dikiara ke il nb viene usato per scopi personali.
le solite menate ripetute in milliiiiioooni di post in questo forum

Quote:
5)L'acer advantage non da diritto a nessun call center gratuito(come invece avevo letto nel forum).
Divertitevi a insultare acer per favore!!!!
i call center sono gratuiti? .. scusate.. sono appena tornato da marte dopo 1 viaggio di 1278 anni..
-alcuni- (pochi) sono gratuiti (toshiba, e poi.... )

ciaoo

Ultima modifica di IlCarletto : 31-03-2005 alle 19:57.
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:56   #15
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da pinok

Ma me lo devono dimostrare carte alla mano, sennò io non pago (e loro non mi ridanno il note, ma così facendo me lo "rubano" )

Certo che, piuttosto che pensare di avere queste grane, meglio guardare altrove.
Per natura diffido di chi fa troppe storie infondate già in partenza, perché lo vedo pronto a tirarmi il pacco, pronto a rinfacciarmi: eri stato avvisato che non rientravano in garanzia
una cosa: acer è come tutte le altre, anche toshiba ha + o - la stessa politica, cambia qualcosa. chiamare x credere

dal sito toshiba: http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/index.asp

Pre-sales e Post sales:
* servizio attivo dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Tel. 800 246808
Fax. +39 02 55190311

oppss. è un numero verde
Old 31-03-2005, 20:18   #16
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
non so, quando io ai tempi portai un acer di persona in assistenza a Lainate, mi compilarono un foglio in cui c'erano varie opzioni da spuntare, in cui loro segnavano se il pc era stato consegnato con o senza: batteria, alimentatore, imballo, harddisk.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:38   #17
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da pinok

Vorrà dire che se mi dimostrano che il problema è dovuto a una mia operazione errata, mi addebiteranno l'intervento come non rientrante in garanzia.
Questa è l'esatta identica cosa che sta succedendo a mio padre con un note Compaq in garanzia durante il secondo anno tramite MW. E' per un masterizzatore cd-rw. Hanno detto che il guasto non è dovuto a difetto di conformità, e la riparazione va pagata, 311 euro + iva + spedizione e manodopera. Fortunatamente quei deficienti del centro assistenza sono stati così lenti (hanno il note da novembre, ad oggi è ancora via) che il preventivo l'hanno fatto durante il terzo anno di garanzia, e dato che grazie a dio avevamo fatto per 11 euro l'estensione di garanzia di MW a 4 anni non paghiamo i 311 euro + iva, ma solo la spedizione e la manodopera per un totale di un centinaio di euro.

Il bello arriva adesso, il centro assistenza pare non voglia rilasciare la dichiarazione in cui dice, e deve dimostrare come, ha appurato che il guasto non è dovuto a difetto di produzione. Il masterizzatore in tutta la sua vita avrà masterizzato 10 cd e letti una 50ina. Mi sa che andremo a finire ad avvocati. Questo per ribadire che il secondo anno di garanzia di legge di fatto non esiste. Io mi tengo stretto il mio Dell e la sua garanzia costosissima (che peraltro devo ancora fare..).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 22:30   #18
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Hanno detto che il guasto non è dovuto a difetto di conformità, e la riparazione va pagata, 311 euro + iva + spedizione e manodopera.
-cut-
Il bello arriva adesso, il centro assistenza pare non voglia rilasciare la dichiarazione in cui dice, e deve dimostrare come, ha appurato che il guasto non è dovuto a difetto di produzione. Il masterizzatore in tutta la sua vita avrà masterizzato 10 cd e letti una 50ina. Mi sa che andremo a finire ad avvocati. Questo per ribadire che il secondo anno di garanzia di legge di fatto non esiste. Io mi tengo stretto il mio Dell e la sua garanzia costosissima (che peraltro devo ancora fare..).
semplice dimostrarlo: il masterizzatore l'hai rotto tu perchè l'hai usato!!!! se non lo usi non lo rompi!

è assurdo lo so. ma spesso la pseudo-fantomatica-garanzia di 2 anni non vale per tutto il pc.

capita che le batterie e gli alimentatori abbiano garanzie diverse perchè, dopotutto, uno invece di appoggiarli delicatamente.. li sbatte sul tavolo..
eccerto che si rompono!

l'unità ottica idem.. un utilizzo corretto è manualmente impossibile...
Old 31-03-2005, 23:59   #19
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Cioé, apparte che ovviamente gratis gratis zero mi ricordavo solo il vecchio COmpaq (poi han trasformato in numero a costo ripartito anche quello), ma quello di Acer è un numero strano...ce ne sono due: 1) l'199ecceccecc che però non ho mai usato 2) uno 0931ecceccecc che però non so che tipo di numero sia...qualcuno mi illumina sui costi?

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 00:06   #20
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

lo 0931 era il vecchio numero del call center, e pagafi come una normale telefonata.. ora di 0931 è rimasto solo il fax. l'199 è invece a pagamento, come una hot line.. Non l'ho mai usato e mai lo usero.. dal momento che è caro e i tempi d'attesa x un operatore (penso incompetente) so lunghi.. molto meglio un fax

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian