|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Cpu, mobo e ram:cosa mi consigliate?
Devo aggiornare il mio pc e come da titolo mi servono cpu, mobo e ram. cosa mi cnsigliate? E soprattutto:quali parametri devo prendere in considerazione prima di acquistarli?
Le esigenze ke esigo dal pc sono quelle di poter fare più cose contemporaneamente(masaterizzare, conversione video, e altri programmi aperti) senza dover attendere secoli tra l'apertura di una finestra e l'altra. Poi soprattutto poter fare delle conversioni video(soprattutto da divx a dvd) in tempi ridotti (tipo mezz'ora e non 4 ore come con l'attuale pc). Ho bisogno poi anche di poter giocare con i videogiochi più avanzati. Grazie a chi risp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
guarda io posso dirti che per encoding i pentium 4 siano migliori (ma gli a64 dovrebbero essere superiori) poi se dici quanti soldi vuoi spenderci sarebbe +facile consigliarti
![]() cmq quando dici Quote:
![]() (inclusi i commenti ![]() a grandi linee ti consiglio una config basata su amd 64 3500+, sk video nvida 6800 gt(se nn vuoi fare overclock della scheda e preferisci il top con il doppio dei soldi trovi la 6800 ultra) , 1gb o 2 di ram buona (tipo corsair o geil o ocz e a bassa latenza 2-2-2-5) e visto che parliamo di config al top ti consiglio di aggiungere un controller scsi u320 (magari raid ![]() (e' una vita che sogno il raid 0 con 2 hd 15K ![]() nn scordare un ali adeguato nn risparmiare sull'alimentatore prendine uno buono tipo enermax sui 500 watt le schede video di ulltima generazione bevono come spugne :P
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 10-04-2005 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.