|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Sul p2p, lo stato e la mafia...
Ieri stavo riflettendo su come lo Stato si impegni nella lotta contro lo scambio illegale di file protetti da copyright via internet; il decreto Urbani è solo un punto della crociata contro la diffusione illegale di contenuti "difesi" dal diritto d'autore.
Nello stesso momento, passeggiando, incontro un infinità di "bancarelle" che vendono, alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti, cd e dvd di ogni tipo. Mi chiedo: Com'è possibile che lo Stato compia lo sforzo di andare a scovare utenti che si scambiano file in modo telematico (senza alcun guadagno da parte di nessuno) e permetta questo tipo di vendita illegale così palese e spudorata? Dopo averci pensato un po' sono arrivato ad ottenere una mezza risposta. Chi vende in modo illecito cd e dvd (ma anche fiori, borse, vestiti, orologi, droga o addirittura il proprio corpo) non lo fa "in proprio" ma è sempre complice o più spesso vittima di un "gruppo organizzato". Dobbiamo renderci conto che lo Stato compie un assillante attività investigativa e punitiva contro chi compie il "reato" di scambiarsi file ed totalmente cieca verso chi alimenta il mercato dello sfruttamento, del terrore e della morte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
In teoria, ribadisco in teoria, chi rifornisce gli ambulanti illegali che vendono materiale "piratato" dove pensi che rimedino il materiale?
Sperano che calando il download di materiale protetto da copyright cali anche lo "smercio" sulle strade ma ahimè la teoria e ben lontana dala pratica
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Quote:
C'è da dire che materiale pirata sulle bancarelle si è sempre visto, anche molto prima della diffusione del p2p e delle connessioni veloci... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.