|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
|
rete tra linux e winxp
sto cercando d mettere in rete i miei 2 pc rispettivamente 1 con linux(distro mandrake 10.1) e 1 con winxpPRO.
1 piccolo problema deriva forse dal fatto ke nn conosco ancora bene linux e in fatti sn 1 po' carente da quel punto d vista... cmq io collego i 2 pc e la rete funziona perkè il ping funziona e le schede si scambiano pacchetti. ma da linux ho 2 icone nella barra 1 mi dice ke il cavo di rete è connesso e la lan è attiva , mentre l'altra mi dice ke la rete è disattivata + configura la connessione lan(ke ho fatto diverse volte) poi, 1 volta completato il collegamento : cm posso fare a scambiare files tra i 2 sistemi? samba? spero d essermi spiegato bene e d nn fare la figura dell'ignorante perso ![]() ![]() ![]()
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2. INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: VERONA
|
Forse era meglio che postavi sotto il forum di linux e altri s.o.
Si cmq devi configurare il file smb.conf che trovi sotto la dir /etc/samba e riavviare il servizio
![]() |
#3 |
Member
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
|
![]() ![]() ma in linux nessuno parla di reti!(o almeno apparentemente)
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2. INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.