|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
Come rimuovere un "Trojan "?
ciao ragazzii...
ho da un po d tempo questo problema del trojan horse dentro al pc... ogni 5 min m compare la finestra dove norton m dice ke ha trovato un trojan... il nome è "tmprbf07a.exe" .. io kome giusto vado in quarantena, lo elimino ma poi m torna sempre fuori...ho usato anti-trojan, fatto scansione kon ad-aware, usato stinger...d tutto d piu ma niente.... k m dice kome rimuovere sto "STROnZ" . grazie a tuttii..! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
prova a farlo con un altro antivirus....in modalità prov.
avg7 o antivir sono ottimi e free usi un firewall? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho il firewall ma disattivato xke altrimenti nn m fa fare niente e m blokka tuttoo, ma proprio tuttoo.. il firewall è quello d windows ke ha il service pack2 ... prima usavo l'outpost ma m ha dato casini tanto da formattare....
ne conosci qualkuno altro magari leggero ma funzionante, insomma k faccio il suo lavoro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao per il trojan installa uno di questi due antispy/malware
1)a2-squared 2)McAfee antispyware sono eccelsi entrambi te li consiglio dopo varie prove e test durati qualche mese su tre hard disk questo invece se vuoi qualcosa in più cioè anche la protezione virus 3)digital patrol scanner |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
ciao, per il trojan prova a vedere se Symantec ha pubblicato un FixTool di rimozione...
Sul sito dovrebbe esserci la funzione ricerca virus con relativo Fixtool
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok sn andato nel sito...c sn le i tool d rimozione...ma in quella lista nn ce il virus k ho io... quindi ??
http://securityresponse.symantec.com...ools.list.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
x eliminare troian
allora se norton riesce a cancellarlo te lo manda nelle cartelle di backup(all'interno del programma dove c'è la quarantena,i messaggi inviati eccetera)e quindi non ci sono problemi perchè vuol dire che lo ha cancellato, se te lo manda in quarantena,lo devi mandare alla symantec(sempre dalla quarantena),loro lo analizzano e in 48 ore ti mandano la risposta come eliminarlo.(almeno io ho fatto così x il troian che non riuscivo a cancellare)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Da un'altra parte sembra che questo funzioni sicuramente:
http://www.trendmicro.com/download/dcs.asp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.