|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
filtri e videogiochi
Ciao a tutti,
Ho giusto un problema di comprensione sulla nomenclatura del mondo videoludico, con il termine "filtri" precisamente cosa si intende? per es: gioco x ------------------------------------------------ risoluzione (qualcosa x qualcos'altro) ------------------------------------------------ dettagli acqua (bassi medi alti) dettagli personaggi (bassi medi alti) dettagli terreno (bassi medi alti) ------------------------------------------------ filtri ?!?!?!? ------------------------------------------------ mi portate un esempio concreto di qualche gioco cosi' intendo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
i filtri principali sono antialiasing e anisotropico, direttamente impostabili dal pannello della scheda video, o anche dal menu di qualche gioco recente...
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah ecco..!
ma se li imposto dal pannello della vga stranamente non tutti i giochi partono di default con l'AA settato sotto win...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
alcuni quando li faccio partire tengono il settaggio che ho messo nel pannello della scheda (es. AA 2x) altri invece partono con AA disabled mah
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cioè tu dici che visivamente con certi non cambia nulla? alcuni giochi sono incompatibili con l'antialiasing...mentre l'anisotropico dovrebbe andare sempre
bYeZ!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nono, dico che quando sul pannello della mia vga (sotto windows) setto l'AA a 2x e faccio partire i giochi....alcuni...si ricordano che sotto win l'ho settato e tra i setting del gioco trovo l'AA a 2x, altri invece, quando vado a modificare le opzioni grafiche hanno l'AA disabilitato.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i setting del pannello da windows hanno la precedenza su quelli dal gioco
ergo, se dal pannello senti antialias a 2x e il gioco ti dice disabled, l'antialias c'è lo stesso cmq quando puoi, abilita i filtri dal gioco bYeZ!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah non pensavo che il setting fatto da pannello della vga avesse sempre e cmq la precedenza sui setting in-game.
Grasie per le risposte Buona notte
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.