|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Apparecchio FAX Globo Telecom: truffa?
![]() A tutti i possessori di questo fax!!! Io ce l'ho in ufficio, e devo dire che il costo della macchina di per sè è basso, ma.... 1) Vi siete mai chiesti cosa costano le ricariche delle cartucce? 2) Se sì, non vi pare che si consumino un pochino troppo in fretta? Bene, ho fatto delle prove: la cartuccia tipo, che si può comprare per la modica cifra di circa 35 Euro l'una, se non di più, oltre a scaricarsi rapidamente è costretta a stampare l'avviso (non rimovibile) dell'inchiostro in esaurimento, che ne consuma un bel pò! A parte ciò, si è costretti a buttare carta (e altro inchiostro) per il giornale/rapporto, che non è editabile. Le voci sono così piccole che lo si potrebbe far stampare ogni 50 operazioni, invece Telecom ha deciso che 15 (e 1/3 di foglio) siano più che sufficienti... per sprecare. Ma non è finita qui!!! L'allarme "quasi fine inchiostro" vi ha colti impreparati, avete ricevuto e ora il "fine inchiostro!" troneggia sul display, e non potete più fare niente. Vi accingete a cambiare la cartuccia? beh, la cartuccia NON E' VUOTA. Infatti, per disperazione (finita in un brutto momento) ho rimosso la cartuccia "scarica", l'ho scossa e reinserita: al che il fax chiede "nuova cartuccia?" se digitate "no" siete al punto di prima, ma provate a dire "sì"... Stampa ancora! Qualcuno dirà: "sì, un pò ne rimane sempre..." se non fosse che prima che la stampa si sbiadisca di pagine ne sputa quasi altrettante dall'allarme esaurimento! ![]() Non capisco cosa sia sta furbata: un modo per recuperare il prezzo "stracciato" della macchina vendendo decine e decine di cartucce al mese? Che poi compatibili non sono facilissime da trovare e cmq si consumano sempre per metà! Se qualcuno mi sa spiegare questo, attendo un confronto, nel frattempo... Riprendete in mano le cartucce vecchie, ne hanno ancora da dire! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
alcuni fax venduti col marchio telecom, e prodotti da "X", avevano comunque il "motore di stampa" canon (es. con cartucce bc-02)
nel caso, dovrebbero essere possibili le pere ![]() ![]() cerca di capire (magari posta una foto) che tipo di cartuccie monta codesto fax, potrebbe essere l'aiuto più concreto che potresti dare(ti) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Oh beh, ho già trovato un centro che me le siringa! Per la "modica" cifra di 20 euro.... comunque risparmio quasi la metà.
Non mi spiego però questa manovra DISONESTA....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
mah, se vai in "stampanti" a leggere certi aspetti di (soprattutto) lexmark, hp ed epson, c'è, purtroppo, pure di peggio...
secondo me gli apparecchi come quel fax son venduti sottocosto o giù di lì, e il businnesse ![]() non sono i soli, ri-purtroppo... però l'ink, a seconda di quantità e marca, lo puoi trovare anche a meno di 100€ al litro, quindi una ricarica di 10 o 20ml potrebbe costarti 1 o 2 € o qualcosa del genere ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.