|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Delusione 8080
Buon Giorno a Tutti,
sono nuovo del forum, ma si seguo da osservatore, da molto tempo, e spero di trovare conforto e/o consigli da quanto mi è successo: Ho acquistato un hp 8080 ea nel mese di Marzo dopo averlo atteso per quasi un mese dall'ordine, macchina eccezionale, ma.. dopo due settimane si è verificato un grave problema al lettore/masterizzatore dvd, e quindi il mio rivenditore ha ottenuto da hp la sostituzione. Ma pare non ce ne siano piu' in circolazione, ho scritto ad hp che mi ha confermato che la produzione del modello è stata "momentaneamente sospesa" e ad una mia ulteriore mail di richiesta di maggiori spiegazioni il blasonato brand non mi ha piu' risposto !!! Oltre alla delusione, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e se puo' dirmi qualcosa in piu' sulla ripresa della produzione di quel modello, o se esiste o esisterà qualche notebook altrettanto valido a livello di prestazioni, mi riferisco al 17 " e alla scheda x600 256 mb in particolare. Mi suso per la lunghezza del post e per la sua posizione (so che c'e' un thread ufficiale) ma come già detto sono novizio. Grazie e bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao,
io ho l'8030 e mi trovo molto bene... anche se ho notato che il masterizzatore non è dei migliori (rumori strani durante la lettura/scrittura, mancata lettura di alcuni DVD...) A questo punto spero che non si rompa definitivamente per non incappare nei tuoi problemi ;P .. scherzi a parte... ho sentito anche io che la produzione di questi modelli è sospesa o, addirittura, per quel che riguarda l'8030, terminata... ma credo che la sostituzione di un masterizzatore non richieda una macchina nuova. Purtroppo non credo ci siano in giro macchine altrettanto potenti allo stesso prezzo. Gli unici che si avvicinano sono i Sony ma, anche se il monitor è di qualità migliore, usano i CENTRINO (anziché pentium IV) e schede video con meno RAM (max 128)... e, non ultimo, hanno prezzi che superano i 2.200 euro... Prova ad insistere con HP magari anche una bella letterina da qualche tuo amico avvocato... vedrai che saranno "lieti" di risponderti al più presto... a mali estremi.... Ciao e facci sapere come va a finire chivince |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Interessa anche a me il portatile in questione e so della scarsa qualità della sua unità ottica, ma se il problema è quello si può sostituire tranquillamente anche con un modello superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
mah... pensaci ![]() ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non credo che cambiare queste due cose faccia cadere la garanzia. Quando prendono un portatile in garanzia vogliono solo vederci montate le cose con cui è stato venduto, quindi in caso di malaugurato difetto basta rimetterci quello che c'era prima e mandarlo. Da quello che so io su HD e unità ottiche non ci sono sigilli. Poi se mi sbaglio non so. Per quanto riguarda il notebook lo trovo molto performante anche con questi 2 "nei" (almeno sulla carta poichè non l'ho mai visto di persona) quindi se lo dovessi comprare non lo modificherei per molto, visto che lo metterei in rete con il mio PC, condividendo le risorse con quest'ultimo (CD,HD...).
Ultima modifica di ademar : 07-04-2005 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.