|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Non ho una Connessione Alice 7MB
Ho un abbonamento Alice Flat 7MB, però facendo test online, per verificare ciò, non supero i 3MB in download.
Perchè? Devo chiamare per chiarimenti o è normale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che portante agganci?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
meglio fare una prova scaricando un file da un sito con banda garantita tipo ubuntu...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche con un download manager tipo download accelerator plus puoi provare a scaricare una ubuntu! Va a palla! Oppure prova a scaricare una slackware in torrent!
Posta la portante comunque come già ti hanno suggerito, con i vari valori di SNR e attenuazione! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho fatto diversi test online per la connessione:
www.my-speedtest.com Download: 2800 kbps Upload: 390 kbps Ping: 104 ms libero speed test Download: 2600 kbps Upload: 375 kbps www.speedtest.net Download: 2800 kbps Upload: 340 kbps Ping: 50 ms Download: 2800 kbps Upload: 400 kbps Ping: 60 ms www.bandwidthplace.com Download: 2790 kbps Upload: 360 kbps My Speed Live - Internet Speed Test Download: 2800 kbps Upload: 390 kbps Round Trip: 83 ms Pausa Massima: 16 ms Come posso postare la portante? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La devi prelevare dai dati del router.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora, sono riuscito ad ottenere la linea a quasi 7MB.
A casa ho due telefoni fissi in due prese differenti, entrambe sono dotate di filtro ADSL. Ho provato a disattivare un telefono per volta, e quando sono arrivato al secondo si è ristabilita la giusta connessione. Quindi a questo punto cosa può esserci che non va? Il telefono è guasto o dipende dalla presa? Inoltre proprio in questo nel quale si presenta il problema, quando si alza la cornetta, provando ad ascoltare, si nota un rumore di fondo (tipo interferenza) e un simil-fischio (scusate la spiegazione elementare) ad intermittenza. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sostituisci il filtro.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.alice.it/navigare/alice_7mega.html Se clicchi sul link, leggerai che la stessa Telecom dice velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega. La velocità del tuo collegamento, comunque, è ottima (secondo me). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.