Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 16:19   #1
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
AIUTO, PROBLEMI CON INSTALLAZIONE MAC OSX SU MAC MINI!!!

Ciao a tutti,
scusatemi ma temo di avere un grosso problema... Ho aperto il Mac Mini, per la seconda volta, (la prima era per la Ram) ed ho cambiato l'hard disk.
Operazione davvero complessa per il poco spazio e le viti minuscole...cmq c'era da aspettarselo...
Il punto è che ora ho chiuso tutto ed acceso il MAc M.
Tutto parte se non che ho messo dentro il CD di Mac OS X ed ho tenuto schiacciato C (per avviare da Cd-Rom). Ora mi viene fuori una schermata grigio chiara con al centro il simbolo di una cartella color lilla con il simbolo di Finder e un punto interrogativo "?" che si alternano nel lampeggiare.

Cosa devo fare? Dite che è un problema interno??? Oppure devo schiacciare altro per fare partire da DVD... Il problema è che ora non riesco nemmeno a fare "Eject"...

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!

Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 16:57   #2
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
mi è capitata la stessa cosa....io usavo un cd della 10.3

ho risolto utilizzando il suo dvd originale

tieni premuto il mouse all' avvio per espellere il cd

Ciao
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 16:59   #3
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Se hai la connessione al PC vai subito a vedere le faqintosh per provare a risolvere la cosa...

Ciao, Jo (dal Mac mini e il suo modem 56K )

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 17:00   #4
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
secondo me hai sputtanato in qualche modo il firmware

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 17:19   #5
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Originariamente inviato da UB
mi è capitata la stessa cosa....io usavo un cd della 10.3

ho risolto utilizzando il suo dvd originale

tieni premuto il mouse all' avvio per espellere il cd

Ciao
Il DVD è quello originale che mi hanno venduto assieme al Mac (ce ne sono 2 di dvd uno è Mac OS X e l'altro è Mac OS 9... io ho messo dentro il primo).

Il trucco del mouse non funziona...come faccio a dargli eject??

... piccolo msg per moly82... mi spieghi come avrei fatto a sputtanare il firmware?? E poi il firmware di cosa....??? Mah!

Grazie Ale

p.S. Che palle... non ho voglia di smanettare ancora li dentro...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Old 01-04-2005, 18:13   #6
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
il problema e' semplice. non riconosce l'hd. mi e' capitata una cosa simile con un power pc e ho dovuto spostare un jumper dell'hd. ovviamente cio' non e' possibile con un hd da 2.5"...
Old 01-04-2005, 18:26   #7
pinball
Registered User

x il cd vedrai che se tieni premuto il tasto eject per tutto il tempo dell'avvio ti esce fuori

ciauz
Old 01-04-2005, 18:30   #8
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da moly82
x il cd vedrai che se tieni premuto il tasto eject per tutto il tempo dell'avvio ti esce fuori

ciauz
Dovresti riuscire ad accedere ad utility disco e formattarlo. Prova a schiacciare esc o qualcosa.
A me una volta si è sputtanato l' hd, ho inserito il cd avviandolo da cd e poi mi compariva una finestra blu mi sembra, non mi ricordo cosa ho fatto ma sono riuscito ad accedere all' utility.

Ciaoz, buonas fortunas!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 00:19   #9
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Sono totalmente fuso...

YAHOO!!!!!!! EBBENE DOPO 4 ORE DI SMANETTAMENTO (NON CONSECUTIVE) CE L'HO FATTA... MI FACEVA TROPPO INCAZZARE, NE HO SMONTATI E MONTATI A 100TINAIA DI COMPUTER NON SARà CERTO UN MAC MINI A FERMARMI!!!

Ebbene non con poca fatica ci sono riuscito, l'ho riaperto ed ho capito il problema... In realtà c'è poco da gioire perchè avevo fatto davvero una stronzata da Newbbo!!

Non so se avete presente come è fatto il Mini dentro ebbene a forza di girare sto hard disk da una parte e dall'altra l'ho montato al contrario e il connettore copriva anche la parte dei ponticelli.... OOPS!

Vabbò ora stò installando OS X...che ora è partito (con tanto di dita incrociate...) Cmq vi farò sapere se va tanto di + con il Travelstar 7k60...peccato per i pochi Gb ma al limite... si vedrà... me li faccio bastare... Per chi volesse fare la stessa operazione mi potete chiedere consigli tranquillamente.

Notte a tutti Ale

p.S. Grazie ancora!!!!!
Old 02-04-2005, 00:29   #10
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da almus!
il problema e' semplice. non riconosce l'hd. mi e' capitata una cosa simile con un power pc e ho dovuto spostare un jumper dell'hd. ovviamente cio' non e' possibile con un hd da 2.5"...

allora avevo ragione io
Old 02-04-2005, 00:47   #11
pinball
Registered User

no io
tutta colpa del firmware sennò l'hd sarebbe stato riconosciuto lo stesso

ciao
Old 02-04-2005, 01:08   #12
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

...Bambini non litigate!!
Old 02-04-2005, 10:19   #13
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
veremante montando al contrario il collegamento dell'hd non penso che si "sputtani il firmware" al massimo non lo rioconosce perchè si trova tutti i pin ribaltati come qualcuno aveva detto
ma parliamo di cose serie come sono le prestazioni?
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 13:05   #14
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

...mi sembra molto più reattivo!! Cmq sai come vanno queste cose...te ne accorgi di più tornando indietro che andando avanti... L'ho formattato HFS+ (non Journaled): ho fatto bene???

Grazie mille Ale

p.S. Era impossibile che avessi sputtanato il firmware...cmq promesso nn lo tocco +. eheh

p.S. 2 Mentre reinstallavo ho scoperto che quando ti arriva il Mac Mini iLife 05 nn è preinstallato... c'è solo l'iLife 04 che è quello incluso nel Mac OS X 10,3!!
Old 02-04-2005, 13:06   #15
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Se avete qualche programmino per fare i test da segnalare fatemi sapere così posso concretizzare un po' di + la potenza... Grazie
Old 02-04-2005, 13:20   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Il system lavora meglio col journaling attivo... cmq non cambia molto.
Old 02-04-2005, 14:57   #17
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Avevo letto in giro che il Journaled lo consigliavano solo per i Server... boh! Posso attivarlo ora?? No, vero...?
Old 02-04-2005, 15:09   #18
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
Ma per curiosità che disco fisso hai montato?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 15:40   #19
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Ho messo su un Hitachi Travelstar 60Gb 7200rpm con Cache 8Mb...

Ciauz!
Old 02-04-2005, 16:31   #20
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
e si sente(ora che per fortuna va )l'aumento di prestazioni?
Poi non è che scalda troppo?
Avevo sentito di no, ma sai, non si sa mai...!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian