|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14306.html
Il colosso americano lancia una nuova famiglia di processori Xeon per sistemi a 4 e più vie, introducendo un nuovo concetto di piattaforma nella quale oltre alle cpu spicca il nuovo chipset Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
...Sorprendente!
Hanno fatto passi da gigante sulla carta! Non vedo l'ora di leggere una recensione di confronto con gli opteron 8xx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
doppio bus... han capito che il limite è quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Spettacolari
![]() Memory Raid e Memory Hot Swap Cioe' che si aggiungono ram a caldo?!? Memory raid? fare raid cn 2 moduli di ram... ovvero usarne 2 come se fossero uno ma sfruttando il doppio?!? nn mi quadra.. mettiamo che ho da allocare 100mb.. ne mette 50 su uno e 50 su un altro... dovrebbe far prima giusto? se fai raid 1 fa la copia della ram.. ma nn ha molto senso.... BOH! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
il dual channel è una sorta di raid 0 nella memoria.(in effetti il raid 0 non dovrebbe avrere la r daro che non è ridondante). Immagino che si tratti quindi di un array ridondante a favore della protezione dei dati immagazzinati per applicazioni critiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...forse la tecnologia per implementare delle memorie hot swap deve passare per la ridondanza di banchi e quindi un fantomatico Raid Ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
--Memory Raid e Memory Hot Swap, con le quali è possibile avere una superiore salvaguardia dei dati e garantire che il sistema possa continuare a funzionare anche in presenza di malfunzionamenti a livello della memoria.--
Deve essere appunto una sorta di backup della ram in tempo reale. In effetti se 2 banchi funzionassero in parallelo come "raid 0", non ci sarebbe sicurezza: se su 100MB storizzati, 50 sono da una parte e 50 dall'altra, in caso di malfunzionamento di un banco, sai che sicurezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Questo ovviamente escludendo il fiber chennel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Tra l'altro le macchine IBM x445 lo implementano già da tempo con il loro chipset proprietario. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.