|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
[errore] mount: impossibile trovare /mnt/cdrom in /etc/fstab o etc/mtab
Ciao a tutti,
e' da un po' di tempo che ho qualche problema con fedora core 3. Principalmente si tratta dell' accesso al cdrom. Il problema si presenta sempre, e ho installato fedora core 3 su diversi PC, e precisamente quando voglio accedere al cdrom dall' icona del desktop mi esce questo errore: Impossibile montare il dispositivo. L' errore riportato e': mount: impossibile trovare /mnt/cdrom in /etc/fstab o etc/mtab Ma sti benedetti file come bisogna configurarli? Qualcuno me lo puo' spiegare? Grazie Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
hai provato a dare un occhiata alla cartella /media ?
aclune distro come suse ad esempio mettono come punto di montaggio anche /media/cdrom (lettori cd) /media/dvd (lettori dvd) /media/removable (hd usb) ??
"Quando dico che il cervello è una macchina, non lo intendo come un insulto ma come un riconoscimento del potenziale di una macchina. Non credo che la mente umana sia meno di ciò che immaginiamo che sia, ma piuttosto che una macchina possa essere molto, molto di più." W.Daniel Hillis |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Dovrebbero essere già configurati in fase di installazione. Hai sempre avuto questo problema o è comparso da un momento all'altro?
Allega il tuo attuale fstab, vediamo di darci una occhiata.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Questo e' il file fstab:
# This file is edited by fstab-sync - see 'man fstab-sync' for details LABEL=/1 / ext3 defaults 1 1 LABEL=/boot1 /boot ext3 defaults 1 2 none /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0 none /dev/shm tmpfs defaults 0 0 none /proc proc defaults 0 0 none /sys sysfs defaults 0 0 LABEL=SWAP-hda5 swap swap defaults 0 0 /dev/hdc /media/cdrom auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,ro,exec,noauto,managed 0 0 /dev/fd0 /media/floppy auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,exec,noauto,managed 0 0 Questo errore cé' da sempre, e in teoria dovrebbe averlo chiunque installa fedora. Io lo ho installato su un portatile e 5 o 6 desktop, ma mai una volta che mi funziona. Anche Konqueror da problemi. Grazie Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì in effetti fstab è configurato per montare i dispositivi sotto "media", non "mnt".
Dovresti modioficare il link sul desktop.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.